logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tokimeki Tonight
Titolo inglese
Heart-Thumping Tonight
Titolo Kanji
ときめきトゥナイト
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Demenziale  Fantastico  Magia  Scolastico  Sentimentale  Soprannaturale 
Anno
1982 - 1983
Tratto da
Manga Shojo
Stagioni
Autunno (1982) [...] Estate (1983)
Episodi
34
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,559   (#978 in anime) (63 valutazioni con 16 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 356  41  5 - 93,32% promosso
Immagini
26 (by Testu)
Tag generici
vampiri  Triangolo-amoroso  Mondo-magico  Amore-a-prima-vista  amore-proibito  Amore-non-corrisposto-che-diventa-corrisposto  Amore-incondizionato  amore-disapprovato  Amore-nascosto  Rivali-in-amore  Amore-impossibile 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
12 In visione, 309 Completo, 3 Pausa, 10 Sospeso, 22 Da rivedere, 39 Da vedere - drop rate: 2,81%


Trama: Il manga "Tokimeki Tonight" di Koi Ikeno, un maho shoujo dei primi anni '80, è formato da tre diverse storie legate a una strana famiglia di creature folkloristiche. Solamente la prima è stata trasposta in anime, ed è conosciuta in Italia con il nome di "Ransie la strega", prendendo il nome proprio dalla protagonista di queste vicende. Inizia un nuovo anno scolastico, e Ransie sta affrontando i classici problemi adolescenziali; tra questi ovviamente c'è il primo amore - rigorosamente non corrisposto - conteso da un'agguerrita rivale. Come se i comuni problemi non bastassero, ecco che improvvisamente le si risvegliano i poteri sopiti ereditati dalla madre licantropo e dal padre vampiro, legando la ragazza alla realtà della sua famiglia, dove una legge del Regno Supremo impone loro di non aver nessun rapporto sentimentale con i normali umani. Ma la ragazza non si arrende e affronterà i problemi che le si presenteranno, uno alla volta (Trama di Turbo Stefo)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0