logo AnimeClick.it

Titolo originale
Nodame Cantabile
Titolo inglese
Nodame Cantabile
Titolo Kanji
のだめカンタービレ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Musica  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
2007
Tratto da
Manga Josei
Stagioni
Inverno (2007) Primavera (2007)
Episodi
23
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
8,454   (#57 in anime) (116 valutazioni con 38 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 500  40  2 - 95,79% promosso
Immagini
25 (by *Tati*)
Tag generici
noitaminA  Strumenti-musicali  Orchestra  Università-Studenti-universitari  Pianoforte  musica-classica  Protagonista-bizzarra 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
24 In visione, 493 Completo, 17 Pausa, 16 Sospeso, 7 Da rivedere, 331 Da vedere - drop rate: 2,87%


Trama: Shinichi Chiaki è un genio del pianoforte. Da piccolo viveva in Europa e sognava di diventare un direttore d'orchestra, purtroppo però, dopo il divorzio dei genitori fu costretto a tornare in Giappone dove sa che non avrà futuro... La sua ex-ragazza gli consiglia di tornare in Europa a studiare composizione, però Chiaki ha una tremenda paura di aerei e navi, per cui ormai non sa più cosa fare, senza più stimoli, sta quasi per abbandonare il suo sogno. Fino all'incontro con Megumi Noda, per gli amici "Nodame", una ragazza sciatta, incredibilmente disordinata e un po' tonta (l'esatto opposto di Chiaki), ma con un talento per il pianoforte davvero straordinario. Grazie a lei Chiaki imparerà che l'importante con la musica è di saper trasmettere emozioni, e con questi nuovi propositi continuerà a portare avanti il suo sogno.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0