logo AnimeClick.it

Titolo originale
Vampire Knight
Titolo inglese
Vampire Knight
Titolo Kanji
ヴァンパイア騎士
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Commedia  Drammatico  Mistero  Scolastico  Sentimentale  Soprannaturale 
Anno
2008
Tratto da
Manga Shojo
Stagioni
Primavera (2008)
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Kaze (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Distributori
Netflix  
Valutazione cc
7,054   (#3055 in anime) (171 valutazioni con 64 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 158  10  6 - 93,49% promosso
Immagini
21 (by *Tati*)
Tag generici
vampiri  Abilità-speciali  Triangolo-amoroso  Gemelli  Collegio  Gerarchia-sociale  Spargimento-di-sangue  cacciatore-di-vampiri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
30 In visione, 1406 Completo, 16 Pausa, 47 Sospeso, 21 Da rivedere, 217 Da vedere - drop rate: 3,09%


Trama:
Opinione e informazioni by *Tati*

Quest'anime è tratto dall'omonimo manga di Hino Matsuri. La storia è ambientata in una scuola particolare, perché è suddivisa tra Day Class e Night Class, la prima è frequentata da studenti normali, mentre l'altra da vampiri. Gli studenti della classe del giorno sono allo scuro che quelli della classe notturna sono vampiri, e il compito di mantenere il segreto e l'ordine tra le due classi spetta ai Guardian, due ragazzi scelti dal preside che vigilano giorno e notte, la protagonista della storia è uno di questi. Yuuki Cross è la figlia adottiva del preside e quando era molto piccola rischiò di essere morsa da un vampiro, il preside così la adottò. Assieme a Zero, suo amico di infanzia, tiene d'occhio giorno e notte entrambe le classi, per fare in modo che il segreto dei vampiri non venga scoperto. E non è affatto facile, essendo i vampiri molto affascinanti, sono costantemente spiati dagli studenti della Day Class (soprattutto dalle ragazze), che rischiano in prima persona di venire assaliti.

Da questa piccola trama forse non si riesce a cogliere molto l'atmosfera, in ogni caso il manga è molto accattivante, è uno shoujo originale, un po' fuori dai soliti canoni, cosa alla quale la Matsuri ci aveva già abituato con sue opere precedenti. La versione animata per l'unico episodio che ho visto, non mi pare renda giustizia al tratto dell'autrice e neppure alla sceneggiatura, che ho trovato un po' piatta, per non parlare delle animazioni, spesso relegate solamente al movimento labiale. Inoltre, essendo il manga ancora in prosecuzione (è appena uscito in Giappone il 7° volume), si preannuncia un finale aperto, o comunque non in accordo con quello che sarà nel manga.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0