logo AnimeClick.it

Titolo originale
Violet Evergarden
Titolo inglese
Violet Evergarden
Titolo breve
Violet Evergarden
Titolo Kanji
ヴァイオレット・エヴァーガーデン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Fantascienza  Fantastico  Guerra  Sentimentale 
Anno
2018
Tratto da
Light Novel
Stagioni
Inverno (2018)
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Netflix (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Distributori
Netflix  
Valutazione cc
7,872   (#399 in anime) (319 valutazioni con 39 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2525  288  97 - 91,29% promosso
Immagini
46 (by Metaldevilgear)
Tag generici
Fraintendimenti-Incomprensioni  Morte-di-una-persona-cara  elaborazione-del-lutto  azione-militare  mondo-del-lavoro  Arma-umana  corpo-militare-soldati-esercito  post-bellico-dopoguerra  lettere  protagonista-silenziosa  protagonista-apatica 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
211 In visione, 1236 Completo, 19 Pausa, 43 Sospeso, 11 Da rivedere, 337 Da vedere - drop rate: 2,83%


Trama: Dopo quattro anni di conflitti ininterrotti tra le regioni Nord e Sud del continente di Telesis, si giunge finalmente ad un accordo di pace. Violet Evergarden, una ragazza che finora ha vissuto un'esistenza unicamente all'interno dell'esercito, agli ordini del maggiore Gilbert, deve allora reinventarsi una nuova vita. Viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta in un azienda di scrittura. Recapita lettere di un suo vecchio commilitone, Claudia Hodgins, inizialmente nel ruolo di postina. Ben presto, però, la ragazza rimane affascinata da un altro ruolo nell'ufficio: le Auto Memories Dolls, il cui scopo è redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, allo scopo di riuscire a capire il significato di alcune emozioni e sentimenti che non riesce ancora a comprendere. Così Violet proverà a lasciarsi alle spalle la fredda vita militare e il suo vecchio soprannome "L'arma" ma non sarà un'impresa facile.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0