Stairway90

Resort Boin è il sequel, datato 2007, dell'OAV Boin, adattamento animato dell'omonima visual novel. Avevamo lasciato Daisuke alle prese con due studentesse cotte di lui, Nao e Mitsugu, pronte a contenderselo ma nello stesso tempo non troppo gelose l'una dell'altra; adesso ritroviamo questo terzetto in un'isola tropicale, in vacanza, ma le cose si complicano per via dell'intromissione di altre ragazze, ossia Maya (cugina di Daisuke), Kanae, Mika e la cameriera Momona. L'harem si ingigantisce e il "povero" professore si ritrova conteso fra queste cinque ragazze, con la differenza, rispetto a una normale commedia harem, che qui cucca, e di brutto!

Rispetto al precedente Boin, il sequel è migliore sotto alcuni aspetti. Innanzitutto ci sono 3 episodi, invece dei 2 della precedente opera, in modo da sviluppare meglio l'azione che coinvolge non più tre ma cinque ragazze. La varietà delle scene di sesso è maggiore: se in Boin trovavamo soltanto scene di sesso di coppia (per lo più in uniforme) e un ménage à trois finale, in Resort Boin abbiamo invece varie scene di sesso di gruppo, una scena di bondage (piuttosto soft, a dir la verità) e addirittura un paio di tentacle rape.

La caratterizzazione dei personaggi ancora una volta è piuttosto superficiale, anche se spicca maggiormente il personaggio di Nao, soprattutto per una scena in cui un ragazzo ricco e di bell'aspetto cerca di sedurla e lei lo rifiuta, perché ama Dai-chan. Quanto alla trama, ancora una volta ruota attorno ai tentativi (sempre coronati da successo) delle ragazze di far sesso con Daisuke o di Daisuke di far sesso con le ragazze, visto che il nostro professore non è così passivo e non si lascia semplicemente trascinare come la maggior parte dei protagonisti di opere del genere.

Come detto già per Boin, nel mondo degli hentai c'è di meglio, ma anche sicuramente di peggio. Resort Boin è un piacevole intrattenimento, poco originale ma con una varietà di scene e di situazioni mag-giore rispetto al suo predecessore e un buon cast di personaggi femminili, anche se poco approfonditi. Se siete amanti degli hentai, e in particolare degli hentai basati su harem, non potete perdervelo.