logo AnimeClick.it

Titolo originale
Mori no Densetsu
Titolo inglese
Legend of the Forest
Titolo Kanji
森の伝説
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Fantastico  Musica  Sperimentale 
Anno
1987
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
6,935   (#3798 in anime) (5 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  1  1 - 57,14% promosso
Immagini
37 (by Cloud9999)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 11 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 7 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Osamu Tezuka ha speso oltre 10 anni per completare questo film tributo ai pioneri dell’animazione Americana e avente come tema ambientale quello del disboscamento.

La Quarta Sinfonia di Tchaikovsky accompagna la qualità artistica delle animazioni di Tezuka, in questa quieta foresta le cui piante e animali devono affrontare la distruzione dell’uomo, dalle avventure di uno scoiattolo volante che combatte per difendere la propria terra da un cacciatore armato di fucile e motosega, fino all’arrivo di un esercito di lavoratori pronti a radere al suolo l’intero bosco.

Legend of the Forest doveva inizialmente contenere 4 episodi, ognuno con diversi stili di animazione volti a mostrare la distruzione di una foresta e dei suoi abitanti, ma resta purtroppo un lavoro incompiuto, con solo il 1° e il 4° Movement realizzati.

L’idea di Tezuka non era solo quella di mostrare il degrado dell’ambiente, ma anche quello della stessa animazione, soprattutto televisiva: le belle creature della foresta in stile Disney si contrappongono ai lavoratori edili in stile televisivo di qualità inferiore, intrecciandosi tutti in un’unica storia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0