Fabietto

"15 Bishojo Hyoryuki" è un hentai che parla di un ragazzo che vive in un'isola deserta insieme a quindici ragazze che riprenderà con una telecamera; tutto qui, essendo un hentai si può dedurre cosa farà con loro, purtroppo il nostro fortunato protagonista "Kazuma" perderà la telecamera alla fine di ogni episodio.
"15 Bishojo Hyoryuki" è formato da tre episodi da venticinque minuti l'uno e ogni episodio è diviso in sezioni, quante le ragazze che il protagonista "Kazuma" si farà per volta (il primo episodio è suddiviso in quattro sezioni, il secondo e il terzo in tre).
I disegni sono a dir poco stupendi, la sigla iniziale è molto simpatica e orecchiabile, e i dialoghi sono tutti molto divertenti.

Questo hentai mi è piaciuto moltissimo, l'unica pecca che io ho odiato è la musica "soft" che parte ogni volta che c'è una scena hot (sapete cosa intendo). Quest'anime lo consiglio fortemente.

marcotano-san

Spinto da curiosità me lo sono andato a vedere: bah, carino, sembra davvero un anime ecchi con scene hentai, peraltro censurate e poco fantasiose. Tutto sommato non è niente di che, c'è qualche scena comica, ovviamente poi prevale l'hentai. Almeno è tutto allegro, manca la componente sadomasochista, molto cupa e opprimente, propria di altri titoli del genere. Per gli amanti del genere andrà anche bene. Più che osceno, direi stuzzicante, ma non aspettatevi troppo in nessun senso.
Le ragazze sono ben disegnate, anche se continuo a non capire perché gli hentai si basino su adolescenti e non su adulti nella stragrande maggioranza delle serie prodotte. Almeno qua il maschio sa il fatto suo e non ha epistassi, ossia quando si eccita non gli sanguina il nasino, ma funziona quel che deve funzionare!

Clo(u)d

15 Bishoujo Hyouuryuuki è una serie OAV di 3 episodi composta nel 2009.
L'anime narra le vicende di questo ragazzo, Kazuma, il quale è l'unico maschio su un'isola deserta in compagnia di 15 belle ragazze. Il suo obiettivo è quello di girare intorno all'isola con l'unico scopo di far girare alle giovani fanciulle brevi filmini "artistici" che sono in realtà di natura erotica chiedendo prima semplici pose sexy, per poi sfociare in ciò che possiamo tranquillamente immaginare.

Non sono una grande appassionata di hentai, ma ho trovato questo anime molto carino, con ottimi disegni e una bella grafica, ma la cosa che riesce a renderlo unico oltre all'originalità della trama è anche l'ottima caratterizzazione dei personaggi che in base al loro carattere daranno una diversa performance erotica con il protagonista.
Dalla più timida alla più estroversa, da una professoressa alla sua studente, Kazuma certo non si può proprio annoiare in questa isola paradisiaca in compagnia della sua inseparabile telecamera, per lui è tutto così perfetto da sembrare un sogno.
In conclusione, spero possiate godervi questa mini serie OAV che consiglio vivamente.

Ps. Le parti esposte in diverse scene sono censurate.

__Nergal__

'15 bishoujo hyouryukki' è una piacevole sorpresa in campo hentai, una serie di OAV capace di coniugare gli elementi tipici del genere con ilarità e ottimi disegni e animazioni.
L'ambientazione è perfetta per un hentai, un isola deserta, lontana da sguardi indiscreti e soprattutto lontana dalle classiche ambientazioni scolastiche che risultano spesso ripetitive; non che l'isola deserta sia una novità, anzi.

Il titolo è traducibile con <i>15 ragazze alla deriva</i>, ma in questo primo OAV le ragazze mostrate sono solamente quattro, anche se non c'è da lamentarsi in quanto a varietà.
Ci sarà infatti la figlia di un mafioso italiano, la tipica moe, la sadomaso e la cinesina sadica. A loro va aggiunto Kazuma, un ragazzo armato di telecamera pronto a filmare le ragazze con la scusa di un filmato artistico.
Trattandosi di un hentai è facile capire che loro accetteranno e non si limiteranno a qualche posa ma decisamente a ben più.

La cosa migliore dell'OAV sono i disegni e le animazioni, a un livello decisamente alto per un hentai. Piacevole è anche l'utilizzo della tecnica POV (point of view) che, nelle scene erotiche, mostra la visuale direttamente dalla telecamera, in prima persona.
Belle sono anche le due sigle, l'opening e l'ending, non dei capolavori ma comunque piacevoli da ascoltare; d'altronde la colonna sonora non è certamente l'elemento chiave in un OAV del genere, nonostante faccia sempre piacere ascoltare qualche musica carina ogni tanto anche in un hentai.

Simpatico anche il fatto che il protagonista abbia una striscia nera sugli occhi, un po' come nei telegiornali quando si vedono le facce dei criminali censurate. Il motivo di ciò non mi è noto, scelta stilistica o messaggio nascosto? Probabile la seconda opzione, ma in quel caso sarebbe veramente troppo nascosto da capirlo.
L'hentai non è certamente un genere che piace a tutti, ma questo non è dei più volgari, e la sua buona veste grafica potrebbe renderlo appetibile anche a chi non è solito approcciarsi a questo tipo di animazione.

15 bishojo hyoryuki è un divertente anime hentai. Il titolo è traducibile come “15 belle ragazze alla deriva”, ma in quest’OAV ci sono solo quattro ragazze. Inoltre non sembrano molto alla “deriva”, loro e l’anonimo protagonista, di cui non vediamo mai completamente il volto, e ha gli occhi coperti da una banda nera, si ritrovano senza motivo su un’isola che pare deserta. Kazuma, il ragazzo, è munito di telecamera e chiede alle ragazze di poter fare delle riprese per un video d’arte erotica. Le ragazze non si lasciano certo pregare, e ovviamente dalle riprese si passa ad altro.

L’episodio è diviso in quattro sezioni ben distinte, ognuna avente per protagonista una ragazza.
La prima, Kotoko Yotsuya, è un amica d’infanzia del protagonista, molto carina, vestita con la divisa scolastica, almeno la parte superiore. La seguente è Saori Asou, una ragazza molto energica, vestita con il completo per l’educazione fisica, amante della velocità. La terza si chiama Espresso Sabatini, di probabile origine Italiana (non viene detto chiaramente) è un’amante del bondage. L’ultima invece è Lee MonMon, modella cinese molto interessata ai soldi, per i quali è disposta a tutto.

I disegni sono molto belli, le quattro ragazze sono molto diverse tra loro, e hanno caratteristiche particolari per soddisfare le varie tipologie di pubblico. Le animazioni sono funzionali alle scene rappresentate e sono di buon livello. Inoltre nelle scene di sesso, la visuale diventa in “prima persona” facendoci guardare la scena dal punto di vista di Kazuma e della sua telecamera.
Il doppiaggio è buono, tranne che per i soliti urli delle ragazze quando arrivano al “clou”, a qualcuno potranno piacere, ma io li trovo alquanto fastidiosi.
Buone trovo le musiche che accompagnano le varie scene, e carine anche le sigle, cantate dalle doppiatrici delle ragazze. Unica vera pecca è la fastidiosa censura a mosaico sulle parti intime.
In definitiva 15 bishoujo hyouryuuki per me è un buon prodotto, divertente e gradevole da guardare, che spicca tra gli anime di questo tipo per la buona realizzazione tecnica, consigliato soprattutto ai fan del genere.
Spero in eventuali sequel, d’altronde restano ancora 11 ragazze da mostrare.

pitchblack

pitchblack

Ecco un hentai dalle risate assicurate, come è stato anche Hatsu Inu e Resort Boin. Essendo un hentai, non importa tanto la trama, ma il realismo delle scene erotiche, e la cura nel design delle parti pubiche, che purtroppo sono coperte da censure a mosaico.
Ma se volete la trama, narra di un tizio chiamato Kazuma intento a riprendere con la videocamera quattro ragazze; Kotoro, amica d'infanzia del protagonista, Saori, la sportiva (la mia preferità), Espresso, figlia di un malavitoso italiano, e Lee, modella cinese, e con tutte quattro il protagonista si darà da fare - invidia.
Quindi se cercate un Hentai eccitante e umoristico: guardatelo.

Sephirothmn

15 Bishoujo Hyouryuuki è un Hentai umoristico con un livello sia grafico che tecnico superiore a quello dei normali anime di questo genere. L'OAV ci mostra un ragazzo, Kazuma, ed altre quattro ragazze su un isola deserta. L'opera consiste nelle riprese del ragazzo con una videocamera ma sono riprese un po' speciali, cioè "d'arte erotica", come le chiama Kazuma, anche se è solo una scusa iniziale per approfittarne.

Le quattro ragazze sono, in ordine di comparsa:
Kotoko Yotsuya: amica d'infanzia del protagonista. Il character desingn la rende dolce e gentile. La sua figura è dunque perfetta per accontentare i feticisti del "moe".
Saori Asou: atletica ragazza che adora la velocità, questa sua passione è presente in ogni cosa che fa, proprio tutto, nulla escluso.
Espresso Sabatini: chiamata amichevolmente "Caffè" da Kazuma, è la figlia di un boss della mafia italiana. Ha delle particolari predilezioni per il sadomaso ed è un esibizionista che si eccita al solo pensare di farsi vedere in certe situazioni.
Lee MonMon: modella cinese che è disposta a tutto pur di avere un ricavo massimo di soldi, proprio a tutto. Il suo soprannome è "China-san" ed è una sadica profittatrice delle debolezze altrui.

Decisamente ad un buon livello le sigle d'apertura e di chiusura così come l'ottimo finale (sarei felice se facessero il seguito solo per vedere che succede dopo). Come hentai non è troppo spinto ed ha le basi per piacere a tutti (i caratteri, il corpo, la faccia ed i desideri sessuali delle ragazze variano appositamente perché almeno una delle quattro possa soddisfare lo spettatore). E' sempre difficile non dare mezzi voti ma visto che non è un hentai in grado di raggiungere la qualità di quelli più famosi, ma che si eleva da quelli mediocri, direi quindi che si merita un 7.

amon

15 bishoujo hyouryuuki è un hentai molto divertente, pensandoci bene definirlo solo hentai è uno spreco, lo si potrebbe definire un hentai/comico.
Per essere un hentai la grafica è veramente ottima ed è accompagnata da una sigla iniziale molto carina, peccato sia disponibile solo un OAV da 25 minuti.

Quest'anime parla di quattro ragazze e un ragazzo che si trovano su un'isola. L'unico personaggio maschile dell'isola si chiama Kazuma: lui va in giro per l'isola con una telecamera per chiedere alle quattro belle ragazze se vorrebbero essere riprese per un video che parla di arte, sì, ma erotica.

Attenzione: la seguente parte contiene spoiler

Si arriva al finale con lui che si è perso la telecamera e si domanda se sia stato solo un sogno.

Consiglio questo OAV a coloro ai quali piace il genere hentai con un pò d'umorismo. Il mio voto è 10 essendo questo uno di quei pochi hentai fatti decentemente.