logo AnimeClick.it

Titolo originale
Seiden RG Veda
Titolo inglese
Holy Scripture RG Veda
Titolo Kanji
聖伝[RG VEDA]
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Avventura  Azione  Combattimento  Soprannaturale 
Anno
1991 - 1992
Tratto da
Manga Shōjo
Stagioni
Primavera (1991) Primavera (1992)
Episodi
2
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
5,871   (#8062 in anime) (15 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 4  3  2 - 53,33% promosso
Immagini
46 (by Slanzard)
Tag generici
Maledizioni  Violenza  Protagonista-androgino  Flashback  boys-love  Destino  Clan  doppia-personalità  Cannibalismo  Battaglie-magiche  Spade-Spadaccini  Profezie  personaggio-lesbico  lotta-tra-bene-e-male  uomo-misterioso 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 61 Completo, 2 Pausa, 4 Sospeso, 1 Da rivedere, 40 Da vedere - drop rate: 5,80%


Trama: Il primo episodio, Castle of Ice, Prison of Flame, fu pubblicato nel giugno 1991 e traspone, adattandolo liberamente, il capitolo L'inferno del castello di ghiaccio (Suijou engoku hen), pubblicato nel quarto volume della serie, in cui Yasha-o, tornato nel luogo in cui un tempo sorgeva il villaggio della sua tribù, viene imprigionato da un demone con le sembianze di una dolce principessa.
Il secondo, Castle of Fire and Lightning, fu pubblicato nel giugno 1992 e, mischiando tra loro vari eventi del manga con altri creati appositamente per l'anime, propone una vicenda del tutto inedita, temporalmente parallela agli ultimi volumi del manga. Dopo un breve prologo in cui assistiamo alla battaglia di 300 anni prima tra Taishakuten e Ashura-o, il gruppo di Yasha-o e Ashura irrompe nel castello dell'imperatore e ingaggia battaglia coi suoi generali; l'episodio si conclude con un finale aperto.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0