Titolo originale
Golden Boy
Titolo inglese
Golden Boy
Titolo Kanji
ゴールデンボーイ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Demenziale  Ecchi  Harem 
Anno
1995
Stagioni
Autunno (1995)  
Episodi
6
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Dynit   (compralo su Amazon.it)
Distributori
VVVVID  
Valutazione
7,887 (#381 in anime) (84 valutazioni, 41 recensioni e 43 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 105  6  0 - 97,22% promosso
Immagini
23 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
16 In visione, 600 Completo, 3 Pausa, 6 Sospeso, 14 Da rivedere, 65 Da vedere - drop rate: 0,94%


Trama:

Introduzione

Arriva dopo l’edizione in VHS, dopo la trasmissione su MTV, dopo il manga, Golden Boy in DVD. Non avendo mai parlato di questo divertentissimo anime su AnimeClick, colgo la palla al balzo ;-)
Tra i vari titoli presenti sul mercato italiano segue da vicino, nella mia personale classifica dei titoli che più mi hanno fatto morire dal ridere, Due come Noi. Il genere è tuttavia un altro, e Golden Boy si dimostra una divertentissima commedia con tematiche un po’ piccanti. La realizzazione tecnica è buona, molto espressivi i visi dei personaggi, che da soli fanno sbellicare dal ridere. Carine le situazioni, quasi sempre con riferimenti di tipo sessuale, che comunque non raggiungono mai i livelli, secondo me eccessivi, del manga. Il protagonista poi è ben caratterizzato, con una personalità molto accattivante.
Il primo e il secondo episodio sono davvero divertentissimi, quasi geniali nella loro comicità. Poi la tendenza è quella di un progressivo calo, ma il livello rimane comunque sempre abbastanza alto. Succede di rado che un anime sia migliore della propria controparte cartacea, ma in questo caso trovo la serie OAV molto più bilanciata del manga. Questo anche grazie al fatto che offre solo 6 episodi, e non prosegue con situazioni man mano più pesanti, fino a sfociare quasi nell’hentai come succede all’opera originale di Egawa.

Conclusioni

Se cercate un anime leggero ma estremamente divertente, da vedere con gli amici per farsi qualche sana risata, Golden Boy fa per voi.
Se avete già la versione VHS penso che, vista l’usura delle videocassette e il fatto che le presterete a molti (le mie sono ormai consumate), possiate prendere in considerazione la nuova edizione in DVD. E’ una spesa che personalmente farei volentieri, ma tenete pur presente che la versione digitale non offre molto di più di quella in VHS, a parte una qualità un po’ migliore, il diverso e più longevo supporto, un sensibile risparmio di spazio, la traccia audio giapponese con i sottotitoli italiani e qualche piccolo extra.
Se invece Golden Boy non fa parte della vostra collezione vi consiglio vivamente di acquistarlo… ovviamente in DVD ;-)

Trama

Il motto di Kintaro è “imparo, imparo, imparo…”. In questo si riassume la sua filosofia di vita. Lascia infatti l’università visto che questa non aveva niente più da insegnargli e parte con la sua mountain bike con l’intenzione di viaggiare l’intero Giappone. Il ragazzo si dimostra un prodigio in tutto quello che fa, ha notevoli capacità di apprendimento e nella sua ingenuità si dimostra persona affidabile e generosa. Queste sue doti lo fanno entrare nelle simpatie delle belle ragazze che incontra, che in molti casi, nonostante l’impatto iniziale certamente non idilliaco, si innamoreranno di lui. Ma proprio sul più bello Kintaro parte per una nuova esperienza, piantandole in asso con il rammarico per la persona stupenda che si sono lasciate scappare…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0