falcus92

Questi OAV sono una rivisitazione dell'anime "Pricess lover!"; sinceramente non li capisco e non li capirò mai. Capita spesso che quando si fa un anime tratto dagli eroge l'anime sia un ecchi leggero (o senza senso, basta guardare "School Days") e poi gli OAV sono hentai senza senso.
Non che mi dispiaccia l'hentai, ma almeno quello che si chiede è che i personaggi mantengano la propria personalità, la propria ideologia e la propria faccia.

Allora, come storia non c'è molto da dire: i due episodi sono molto leggeri e anche temporalmente indefinibili. La protagonista è Sylvia, che diciamo ha i suoi primi rapporti sessuali con Teppei - o con uno che ha il suo nome. La si vede in svariate scene come fulcro di tutto quello che succede. A dire il vero compaiono anche la sorellina e la cameriera (Yuu), ma le scene hentai di quest'ultima saranno solo i ricordi del ragazzo che comunque sarà l'unico a toccare/violentare la ragazza, di cui non si capisce se è consenziente o no.

Graficamente bisogna ammettere che l'opera è ben riuscita e che le scene hentai sono fatte molto bene. Un piccolo appunto lo farei sugli interni. Se nella serie da 12 episodi avevo elogiato gli interni dei vari posti, qui diciamo che tra l'interno della limousine e quello della camera da letto il disegno è calato parecchio. Soprattutto ai colori smorti si sono sostituiti gli accecanti colori "luccicosi".
Altra cosa che non mi è piaciuta assolutamente è il disegno di Teppei. Non capisco perché si sia deciso di non fare vedere la faccia del protagonista maschile. Mi sembra anche ovvio che se questo è un OAV della serie "Princess Lover!" sia mostrato il grande protagonista della serie.

Anche a livello di carattere c'è un cambiamento totale. Sylvia dall'inizio si mostra come una pervertita, anche se alla fine della prima puntata ci mostra tutto quello che è successo prima e che Teppei la fa diventare una "donna", e quindi ci può stare. Ma Teppei? Praticamente abbiamo un nuovo successore degli Arima, completamente diverso da quello propinato e molto più vicino a quello dell'eroge. Forse anche per questo non è stato mostrato in volto.
Ma in fondo che pretendo, questo è sempre un hentai. Ma anche come hentai non è un granché. Ha una sola protagonista e l'altra è solo un ricordo, le scene sono scontate senza neanche pathos o eros. Proprio niente di niente. I protagonisti fanno sesso solo perché lo devono fare da copione. Sono anni luce da qualsiasi hentai come Kanojo x Kanojo x Kanojo o come Invisible Man o come Stringendo (tanto per citarne qualcuno).
Diciamo che a nessun amante degli hentai consiglio questi OAV, meglio guardarsi "Resort Boin" o qualcosa di più interessante se si vogliono vedere personaggi degli anime in atteggiamenti sconci.

Moscow-Reggio

Cosa dire di questi OAV? Semplice, rappresentano la versione hentai di Sylvia Van Hossen di "Princess Lover". In entrambi gli OAV, lei è l'unico personaggio della serie che viene mostrato, la sorellina (davvero di cattivo gusto infilarci una ragazzina, anche se non partecipa a nessuna scena di sesso) e la cameriera sono comparse, e il giovane Teppei non viene mai mostrato in volto, ma è in pratica l'unico partner maschile di Sylvia in tutte le scene "hot": si sa che è lui, se non sbaglio Sylvia lo nomina anche, ma non viene mai inquadrato in faccia.

L'unica cosa che va menzionata sono la notevole realizzazione grafica: i disegni e il chara sono molto diversi dalla serie, ma comunque molto belli. A me è capitato di vederlo solo perché mi piace Sylvia che, nonostante il chara diverso, è bella e "bona" almeno quanto nella serie, e solo per questo lo consiglierei esclusivamente agli otaku e nerd amanti delle "hentai girls" e "anime girls": da questo punto di vista, questi OAV sono imperdibili. Ma per il resto non c'è alcuna trama, alcuna sceneggiatura (io l'ho visto in inglese, perché tanto non c'è quasi alcun dialogo da seguire), solo scene di sesso che si sviluppano in sequenza: in definitiva, un comune porno.