logo AnimeClick.it

Titolo originale
Amnesia
Titolo inglese
AMNESIA
Titolo Kanji
AMNESIA
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Fantasy  Mistero  Psicologico  Reverse-harem  Sentimentale 
Anno
2013
Tratto da
Visual Novel
Stagioni
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
4,864   (#9120 in anime) (116 valutazioni con 41 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 182  169  188 - 40,04% promosso
Immagini
28 (by ReiRan->--@)
Tag generici
amnesia 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
66 In visione, 666 Completo, 16 Pausa, 56 Sospeso, 1 Da rivedere, 222 Da vedere - drop rate: 6,96%


Trama: Lo spirito Orion appare alla protagonista, risvegliatasi dopo un mancamento, e le spiega che lei ha perso la memoria, per un incidente causato involontariamente dallo spirito stesso. Orion promette di aiutarla a riacquistare i suoi ricordi, ma le sconsiglia di andare in ospedale, e piuttosto di interagire, con le persone sul posto di lavoro, maid cafè, per recuperare le proprie memorie. Al locale sarà attorniata da affascinati giovani uomini. Tuttavia già nel secondo episodio a cuasa di un incidente la protagonista si risveglia nel letto di un ospedale in un secondo modo.

Nel gioco otome, da cui è tratto l'anime, lo spirito Orion appare alla protagonista in una dimensione onirica, e le spiega che lei ha perso la memoria, per un incidente causato involontariamente dallo spirito stesso, e che egli l’aiuterà a riacquistare i suoi ricordi. Orion, non sapendo a quale mondo ella appartenga, gliene fa scegliere uno fra una rosa di 4 probabili (che poi diventeranno 5): quello di Cuori, di Picche, di Fiori e di Quadri. A seconda del mondo variano: il fidanzato della protagonista, il modo in cui ha perso i ricordi, il mistero da risolvere. Invece I vari mondi, per il resto, e anche le persone che li abitano con le loro relazioni, sono essenzialmente identici. Solo dopo la prima scelta del mondo in cui andare la protagonista si risvlegia: nel mondo di cuori si risveglia all'ospedale piena di ferite, scopre di essere la fidanzata di Shin; nel mondo di Picche si risveglia in un appartamento, dai messaggi sul cellulare scopre di essere la ragazza di Ikki; nel mondo di Fiori si risveglia in un appartamento e qualche giorno dopo scopre di essere la fidanzata di Kent anche se sono in crisi; nel mondo di Quadri si ritrova caduta per strada con Toma preoccupatissimo per lei. Più o meno in tutti i casi lei tenta di nascondere il fatto che non ricorda più niente, perché non sa di chi potersi veramente fidare e perché deve indagare sulle misteriose circostanze in cui si viene a trovare in ciascun mondo. (Si ringrazia Amra89 per la trama del gioco)


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0