logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shin sekai Yori
Titolo inglese
From the New World
Titolo Kanji
新世界より
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Fantasy  Mistero  Psicologico 
Anno
2012 - 2013
Tratto da
romanzo
Stagioni
Autunno (2012) Inverno (2013)
Episodi
25
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Sito Ufficiale
Valutazione cc
8,415   (#64 in anime) (192 valutazioni con 40 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1915  281  74 - 89,93% promosso
Immagini
30 (by ReiRan->--@)
Tag generici
Distopia  Amici-di-infanzia  Dark-Fantasy  ambientato-nel-futuro  crescita-dei-protagonisti  Manipolazione-della-memoria  Telepatia  Telecinesi  Adolescenti  Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
96 In visione, 818 Completo, 31 Pausa, 49 Sospeso, 15 Da rivedere, 627 Da vedere - drop rate: 4,86%


Trama: L'anime è ambientato in Giappone, fra mille anni e vede protagonisti 5 giovanissimi: Saki, Satoru, Maria, Mamoru e Shun. I giovani protagonisti sono nati e cresciuti in un tranquillo villaggio giapponese, un'utopia ricca di acque e di verde, un luogo bellissimo ma con una scarsa tecnologia. Il Giappone di quest'epoca è dominato da coloro che possiedono il "Juryoku", il "potere maledetto", "il potere degli dei", ossia la telecinesi e la telepatia, questi soggetti sono capaci di imporre la propria volontà agli altri. Ognuna di queste piccole comunità è controllata, regolata, ogni pensiero è violato, ripulito, indirizzato. Un'incidente porterà Saki ed i suoi amici a mettere in discussione la natura stessa del luogo in cui vivono, del modo in cui vivono, li porterà ad intraprendere un viaggio alla scoperta della storia dell'umanità, per salvare se stessi ed un mondo sull'orlo del collasso.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0