Titolo originale
Gakuen Alice
Titolo inglese
Alice Academy
Titolo Kanji
学園アリス
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Bambini  Commedia  Scolastico  Superpoteri 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
De Agostini   (compralo su Amazon.it)
Valutazione
7,795 (#485 in anime) (22 valutazioni, 14 recensioni e 8 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 78  3  0 - 98,11% promosso
Immagini
25 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
9 In visione, 173 Completo, 4 Pausa, 8 Sospeso, 3 Da rivedere, 54 Da vedere - drop rate: 4,06%


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

Una bella sorpresa! Non fatevi ‘spaventare’ dalla apparenze bambinesche, date una possibilità a questo anime.
Saranno 2-3 mesi che lo snobbo dopo aver visto la sigla iniziale. Mi ricordava tanto Rossana, che non amo troppo, per cui è rimasto dov’era. Ora che ho visto il primo episodio sono fortemente incuriosito e penso proseguirò nella visione. Dal buon ritmo e divertente, questa serie TV è una di quelle che vanno viste in modo spensierato e che sono in grado di far sorridere. Molto carino ed ricco di energia il personaggio della protagonista, maltrattata dalla geniale e introversa amica. Proprio la loro separazione mette in moto gli eventi che portano al vero tema dell’anime, ovvero gli Alice.
Alice quindi non è il nome della protagonista, come io stesso ipotizzavo, ma sono ragazzi dotati di rarissimi talenti. Ma di questo ne parleremo nell’apposita sezione, la trama sembra comunque offrire degli spunti interessanti e che ravviveranno le cose anche quando la novità iniziale sarà terminata.
Ben realizzate e divertenti le animazioni, il disegno è abbastanza semplice, ma risulta molto efficace nelle gag e comunque sempre piacevole. Nel complesso lo trovo meritevole di attenzione… spero di non essere smentito con i prossimi episodi, ma per ora per me è stato una gradevole e inaspettata sorpresa.

Trama

La protagonista è una ragazzina come tante altre, ma la sua esperienza scolastica decolla con l’arrivo di un’altra studentessa. Nonostante si dimostri superiore a lei in tutto e che in ogni situazione in cui nasce rivalità lei abbia la peggio, fra le due nasce una grande amicizia. Questo piccolo idillio non dura a lungo visto che come arrivata da un giorno all’altro se ne va, ma la protagonista non si dà per vinta e decide di partire per andarla a trovare, scappando di casa e dirigendosi a Tokyo. Scopre che è all’interno di una scuola di Alice, ovvero di ragazzi dotati di particolari talenti. Le viene negato l’ingresso per incontrarla, tuttavia uno degli insegnanti nota in lei un talento particolare e le offre la possibilità di affrontare il test d’ingresso.
Ma non essendo un genio e non possedendo poteri soprannaturali, quale mai sarà questo talento???

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0