Titolo originale
Free! - Suiei-hen
Titolo inglese
Free! – Iwatobi Swim Club
Titolo Kanji
Free!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Scolastico  Slice of Life  Sport 
Anno
2013
Stagioni
Estate (2013)   Autunno (2013)  
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Crunchyroll   (compralo su Amazon.it)
Distributori
Crunchyroll  
Valutazione cc
7,433   (#1155 in anime) (96 valutazioni, 30 recensioni e 66 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 936  85  18 - 93,93% promosso
Immagini
35 (by ReiRan->--@)
Tag generici
bishonen  Nuoto 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
103 In visione, 707 Completo, 13 Pausa, 31 Sospeso, 4 Da rivedere, 169 Da vedere - drop rate: 3,61%


Trama: Haruka Nanase, il protagonista, ama da sempre immergersi in acqua e nuotare, lui nuota solo “free”, a stile libero. Appena prima di lasciare le elementari ha partecipato ad una staffetta mista insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, ciascuno di questi ragazzi ha preso la propria strada e Rin e Nagisa sono spariti dall’orbita di Haru. È passato un bel po’ di tempo, ritroviamo il protagonista nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. Ma a “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che sfida Haruka, gli vuole dimostrare la sua netta superiorità in vasca. Ma è solo con il nuovo incontro con Nagisa a scuola decidono fa decidere a Haruka, Makoto e Nagisa di formare una club scolastico di nuoto, e reclutare un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki. Haruka, Makoto Nagisa, Rei e Rin ci introdurranno ad un storia che parla di nuoto, giovinezza ed amicizia.

Ecco una breve introduzione ai personaggi: Haruka Nanase (il moro doppiato da Nobunaga Shimazaki), al II anno di superiori, taciturno, apatico e un po' scontroso, è indifferente a quasi tutto tranne a quello che riguarda il nuoto. Il suo potente ma pacato stile di nuotare affascina molti. La sua specialità è lo stile libero, nuota solo free, freestyle.

Makoto Tachibana (il ragazzo dai capelli biondo cenere/castano doppiato da Tatsuhisa Suzuki), al II anno delle superiori. È il miglior amico di Haruka, conosce e comprende i pregi di Haruka, e spesso agisce a mo’ di portavoce del protagonista tsundere. È un fifone, che manca di determinazione. La sua specialità è il dorso.

Rin Matsuoka (il ragazzo dai capelli viola doppiato da Mamoru Miyano), al II anno delle superiori, è il rivale di Haruka. È andato in Australia per allenarsi al meglio, e nel periodo lontano dalla patria la sua personalità è totalmente cambiata… le sue azioni ora lasciano spesso perplessi i membri della sua squadra.

Nagisa Hazuki (il biondino doppiato da Tsubasa Yonaga) è appena entrato alle superiori. È un personaggio molto deciso, non dubita mai dei suoi obiettivi e delle sue azioni, ha una volontà di ferro. È un ammiratore di Haruka ed ha sempre voluto far parte della sua stessa squadra, a tal fine ha scelto proprio la scuola frequentata dal protagonista. La sua specialità è la rana.

Rei Ryugasaki (l’occhialuto dai capelli blu doppiato da Daisuke Hirakawa), al primo anno, è un compagno di classe di Nagisa. Originalmente faceva parte del club di atletica leggera, saltava con l'asta, ma poi ha deciso di praticare il nuoto. È un affascinante ed intelligente ragazzo, che spesso però si perde in un bicchier d'acqua. La sua specialità è il defino/farfalla.


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0