Titolo originale
Hachimitsu to Clover
Titolo inglese
Honey & Clover
Titolo Kanji
ハチミツとクローバー
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Slice of Life  Scolastico  Commedia  Sentimentale 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione
8,807 (#26 in anime) (basata su 33 recensioni e 20 voti)
Opinioni
 186  12  1
Immagini
22 (by Redazione)
Tag generici
noitaminA 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
19 In visione, 283 Completo, 12 Pausa, 23 Sospeso, 1 Da rivedere, 309 Da vedere


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

Eccomi fresco di visione del secondo episodio di questo strano ed insolito Honey & Clover. Non si vedono tante serie così, per cui già ora vi invito a vederlo. Si tratta di una commedia, anche se non è ben chiaro se finirà per seguire una strada romantica o continuerà a essere poco definibile come ora.br> Propone uno stile davvero unico, con tinte ad acquerello e una realizzazione grafica davvero accattivante. Le immagini risultano poetiche e dolci, i personaggi molto interessanti e ben disegnati. Tutti inoltre lasciano trasparire un’intelligente caratterizzazione psicologia, formando un cast davvero interessante.
La narrazione prosegue in modo abbastanza lento ma il tutto è ravvivato da sequenze fresche e divertenti. Se il cast maschile sembra da subito ben definito, le protagoniste femminili vengono introdotte in modo lento e velato. Non è ben chiaro quali saranno le relazioni fra i personaggi e la cosa finisce per suscitare nello spettatore una certa curiosità.
Due episodi che mi sono davvero piaciuti e ho la sensazione che il bello debba ancora venire. Procuratevela e guardatela, è davvero un prodotto diverso dal solito e unico sotto diversi aspetti. Sono fiducioso che le buone premesse vengano mantenute.
Bei personaggi, bei fondali, splendida colorazione, una colonna sonora azzeccata (in ogni episodio sembra esserci una canzone che fa da sottofondo a una particolare sequenza… quasi come se fosse una sorta di video). Consigliatissimo!

Trama

Le vicende sono ambientate in una scuola di belle arti, quindi ci troviamo davanti ad un gruppo di studenti che passano le giornate tra di loro in dormitorio. Tra i personaggi emerge un ragazzo misterioso, che scompare per giorni per poi tornare distrutto, pieno di soldi e doni per i compagni, ma che in pochi secondi cade al suolo sfinito e dorme per un paio di giorni consecutivamente. Arriva poi una ragazza molto carina e timida, che grazie alla sua tenerezza e al suo aspetto bambolesco fa immediatamente breccia nel cuore di più di un ragazzo. Nonostante quasi non parli è decisamente espressiva e dimostra di avere un talento artistico fuori dal comunque. Il suo incontro con lo strano inquilino di cui sopra è inizialmente per lei traumatico, ma questo sarà in grado di stupire anche lei.
Ma che fa nei giorni in cui scompare? Come fa a tornare con così tanti soldi? Perché è così distrutto?
Se tuttavia pensate che questi due siano i soli personaggi degni di nota, vi sbagliate, il resto del cast, sicuramente meno vistoso, è ugualmente ben caratterizzato e potenzialmente interessante…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0