Titolo originale
Ouran Koukou Host Bu
Titolo inglese
Ouran High School Host Club
Titolo Kanji
桜蘭高校ホスト部[クラブ]
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Gender Bender  Reverse-harem  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2006
Stagioni
Primavera (2006)  
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione
8,307 (#131 in anime) (111 valutazioni, 74 recensioni e 37 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 192  12  4 - 95,05% promosso
Immagini
28 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
47 In visione, 1013 Completo, 24 Pausa, 33 Sospeso, 18 Da rivedere, 157 Da vedere - drop rate: 2,91%


Trama:
Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Essere ammessi per meriti scolastici ad una scuola molto prestigiosa, non sempre rappresenta il massimo della vita, soprattutto quando si appartiene ad una famiglia comune e tutti gli altri studenti sono figli di ricconi che sembrano vivere completamente fuori dal mondo. Come se non bastasse Haruhi non è che curi particolarmente il proprio look ed il fatto che non indossi ancora l'uniforme scolastica gli dona un aspetto ancora più miserabile... in confronto al popolo di seguaci di Narciso che popola la scuola superiore Ouran. Un giorno in cerca di un luogo tranquillo per studiare e staccare dall'atmosfera soffocante della scuola, Haruhi si avventura nella seconda aula di musica... per scoprirla popolata da un insolita fauna maschile tutta sorrisi e luccichii. E' il traumatico incontro dell'incarnazione della pragmaticità, Haruhi, e del gruppo più assurdo dell'intera scuola, che ha nell'aula di musica il centro della loro attività, quella di Host, ovvero "intrattenitori" per le gentili fanciulle della scuola, ovviamente a pagamento. Per Haruhi è anche l'inizio di una cattività forzata, dovuta ad un piccolo incidente che ha come protagonista un vaso di 8 milioni di yen... che più non c'è; incidente che vede la sua declassazione a "cane" dell'Host Club ovvero a inserviente tutto fare, in una condizione che ha come lato peggiore quello di esser costretti ad assistere agli attacchi di isteria delle frequentatrici del club in risposta alle avance di Tamaki (il presidente) & Co. Ma un altro piccolo incidente sembra ribaltare un po' le sorti di Haruhi... che senza occhiali sembra colpire la fantasia dei membri del club visto il viso estremamente "carino" che era nascosto dietro le spesse. Ecco quindi nascere un nuovo membro per l'Host club dell'Ouran, che oltretutto sembra diventare subito benvoluto dalle ragazze grazie ad un talento tipico di "natural rookie"... ma progressivamente i membri sembrano rendersi conto, ad uno ad uno, che quella non è l'unica "qualità nascosta" di Haruhi.

La serie è tratta dallo Shojo manga omonimo di Bisco Hatori serializzato sulla rivista Lala della Hakusensha, manga recentemente portato in Italia da Panini Comics col titolo di Host Club, amore in affitto. Se il manga di suo è una commedia irriverente e pungente verso la categoria a cui appartiene ma anche e soprattutto verso le peculiarità ricercate dal pubblico delle appassionate, la serie degli studi Bones si concede di amplificare il tutto e rivisitarlo secondo il loro stile. Il risultato è una divertente commedia che non lesina colpi bassi ai cliché più abusati senza comunque rinunciare ad una bona solidità a livello di personaggi ed ovviamente, come da tradizione Bones una realizzazione tecnica sontuosa e adeguata allo stile narrativo.

Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0