Air Gear: Kuro no hane to nemuri no mori -Break on the Sky-
Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.
Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente.
Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore.
Shiro-san
Per l'anime Air Gear: Kuro no hane to nemuri no mori -Break on the Sky-
Serie OAV di genere Azione/Combattimento/Ecchi
Episodi Visti: 1 su 3 --- Voto: 7 Air Gear: Kuro no Hane to Nemuri no Mori -Break on the Sky- è uno special del 2010 che riprende uno degli episodi più avvincenti e famosi del manga di Oh! Great: lo scontro fra il protagonista indiscusso, Minami “Ikki”, e la sua più grande amica (rapporto simile a quello tra fratello e sorella) Noyamano Ringo. La realizzazione tecnica è buona per tutti i 24 minuti di durata (sicuramente molto migliore rispetto alla serie del 2006) ma non eccelsa, in quanto il manga rende il combattimento ancora più in grande stile e spettacolare rispetto alla trasposizione animata.
Lo special incomincia esattamente all’inizio del chapter sulla guerra fra Genesis e Sleeping Forest - attacco a Simca da parte di Ringo -, ma salta subito ad analizzare la relazione fra i due personaggi principali, i quali, chiudendo il cuore ai sentimenti, si lanciano in un avvincente duello sui loro Air Tracks. Molto interessante per un appassionato della serie vedere animate e sprigionate le famose “King’s regalia”.
Sarà apprezzato, invece, dagli amanti del genere ecchi il fatto che le animazioni si fanno “in tutti i sensi” più simili al manga.
Devo avvisare i neofiti del manga di non avventurarsi nella visione poiché risulterà confusa e assolutamente scollegata alla serie animata: vi sono un’infinità di avvenimenti fra la fine dell’anime Air Gear e questo OAV, quindi lo sconsiglio per evitare spiacevoli spoilers.
Per coloro invece che hanno letto appieno, o che sono in fase avanzata del manga, il lavoro di Oh! Great, suggerisco questo corto, rimanendo però dell’idea che sia la precedente serie animata sia Air Gear-Break on the Sky- avrebbero dovuto essere realizzati meglio per rendere giustizia a un grandissimo manga.

__HellGirl__
Per l'anime Air Gear: Kuro no hane to nemuri no mori -Break on the Sky-
Serie OAV di genere Azione/Combattimento/Ecchi
Episodi Visti: 1 su 3 --- Voto: 10 Da quanto sognavo di poter rivedere Air Gear, da troppo! E finalmente la mia attesa è stata ripagata da questo splendido OVA.
L'episodio tratta del combattimento tra Ikki e Ringo, dei sentimenti che provano l'uno per l'altra seppur non in modo diretto, e anche dei loro sogni, del perché stanno combattendo e di cosa stanno in realtà cercando attraverso tutte le lotte e le difficoltà. Tutto ovviamente sui pattini a velocità massima!
Che l'ho trovato sensazionale è dir poco: il combattimento è stato realizzato benissimo, così come il tratto e lo stile di disegno molto fedele al manga, ma anche le musiche e le scene mi sono piaciute. Insomma ho trovato tutto perfetto.
E' stata un'emozione unica potere rivedere quello che considero uno splendido anime, uno dei miei preferiti, ma purtroppo se non si è seguito il manga è un po' difficile da capire. Ma in fondo neanche io lo seguo granché, però è stato comunque fantastico perché non tratta nulla di "complicato" e poi all'inizio dell'OVA viene data una piccola spiegazione, quindi no problem. Lo consiglio assolutamente.

Skoul_26
Per l'anime Air Gear: Kuro no hane to nemuri no mori -Break on the Sky-
Serie OAV di genere Azione/Combattimento/Ecchi
Episodi Visti: 1 su 3 --- Voto: 8 In questo OAV vengono narrate le vicende che comprendono il volume 16 del manga del maestro Oh! Great, ossia la sfida di Ikki contro Ringo. Ikki si trova in un bivio e deve scegliere se seguire Genesis o la Sleeping Forest; questo lo porterà ad abbandonare casa Noyamano dove è vissuto con Ringo e sorelle fin da bambino. Venuto a sapere che la sua amica Simca è rimasta ferita da uno scontro con Ringo, decide di sfidare l'amica di infanzia in una Battle a percorso attraverso i grattacieli della città.
Durante la battaglia si troverà a riflettere sul motivo che lo spinge a solcare il cielo, su cosa lo attende in futuro e se le sue scelte fino adesso si sono rivelate esatte, se è proprio quello il "Vento" che lui stesso va cercando.
Tecnicamente l'OAV è realizzato molto bene, il tratto di Oh! Great è ricalcato abbastanza bene e abbastanza somigliante con il manga. Ottimo trovo anche il doppiaggio, quindi in sostanza Air Gear: Break on the Sky è un OAV godibile, ma solo per chi sta leggendo il manga o ha seguito l'anime.

 |
Mi spiace, ma nessuno ha suggerito dei titoli per chi ha apprezzato questo anime.
Se hai un suggerimento e vuoi inserirlo, dovresti prima registrarti e utilizzare la lista anime.
| Manga collegati: Air Gear |
| in corso: |
Air Gear |
Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime. Grazie :-)
|
Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda, poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
|
|
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:
Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Utenti On-line: 323 Record: 2257 Utenti (18/11/2010)
|