www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Hiyokoi
Locandina Hiyokoi



Titolo Originale: Hiyokoi
Titolo Inglese: Hiyokoi
Formato: Special
Anno: 2010
Episodi: 1
Disponibilità: Fansub
Valutazione: 6,667 (media 6,400, basata su 5 recensioni)
Opinioni episodi: 23 Episodi promossi 2 Episodi rimandati 0 Episodi bocciati
Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 300 completato, 1 sospeso, 68 da vedere.
Tags: Hiyokoi, Ribon Festa
Immagini: 28 (Gallery) (by ReiRan->--@)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Hiyokoi 6,667 out of 10 based on 5 ratings. 5 user reviews.

Si tratta di una commedia scolastica che ruota intorno a un'improbabile coppia: Hiyori Nishiyama, alta (per non dire bassa) 140 centimetri, e Hirose Yuushin, alto (lui sì) 190 centimetri. La protagonista, a seguito di un incidente, è rimasta relegata in un letto d’ospedale per un anno, ed ora, al suo rientro a scuola, fatica ad integrarsi: si tratterà di un’ardua impresa, perché Hiyori è tanto piccina quanto timida, così da richiamare su di sé il nomignolo di “Hiyoko”, ovvero“pulcino”. Il pulcino sarà “all’altezza” del popolare ed estroverso Hirose? Insomma, lo scricciolo e il gigante: tutto questo suona molto famigliare, sembra proprio un Lovely Complex al contrario, anche qui si tratta, evidentemente, di “batticuori ad alta e bassa quota” e paranoie legate alla statura. La storia è tratta dal omonimo manga di Moe Yukimaru (Ai kara Hajimaru, Ryuusei Astromance, Sweet 16), pubblicato su Ribbon della casa editrice Shueisha dal 2009.

Nel 2012 è stato realizzato un altro special composto da 3 episodi.

Screenshot 1 di Hiyokoi
Screenshot 2 di Hiyokoi
Screenshot 3 di Hiyokoi
Screenshot 4 di Hiyokoi
Screenshot 5 di Hiyokoi
Screenshot 6 di Hiyokoi
Screenshot 7 di Hiyokoi
Screenshot 8 di Hiyokoi
Screenshot 9 di Hiyokoi
Screenshot 10 di Hiyokoi
Screenshot 11 di Hiyokoi
Screenshot 12 di Hiyokoi
Screenshot 13 di Hiyokoi
Screenshot 14 di Hiyokoi
Screenshot 15 di Hiyokoi
Screenshot 16 di Hiyokoi
Screenshot 17 di Hiyokoi
Screenshot 18 di Hiyokoi
Screenshot 19 di Hiyokoi
Screenshot 20 di Hiyokoi
Screenshot 21 di Hiyokoi
Screenshot 22 di Hiyokoi
Screenshot 23 di Hiyokoi
Screenshot 24 di Hiyokoi
Screenshot 25 di Hiyokoi
Screenshot 26 di Hiyokoi
Screenshot 27 di Hiyokoi
Screenshot 28 di Hiyokoi

Crashis
Per l'anime Hiyokoi
Special di genere Commedia / Scolastico / Sentimentale
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 8

'Hiyokoi' è un interessante special del genere shoujo prodotto nel 2010 dalla Production I.G, nato come promo per l'edizione manga. E' stato infatti prodotto in DVD e Bluray Disc.

La trama
In questo piccolo special, impareremo a conoscere i personaggi della serie manga: i due protagonisti, Hiyori e Yuushin, rispettivamente alti 140 cm e 190 cm. Beh, come molti spettatori assidui di anime di questo tipo sapranno, l'accoppiata "altezza diametralmente opposta" è quasi sempre vincente. Basti vedere anime famosi come "Toradora" o "Lovely Complex" per trovare delle somiglianze con questo OAV. Siamo in un giorno invernale: una ragazzina, Hiyori, dopo parecchio tempo passato in ospedale per colpa di un incidente, si appresta a tornare a scuola dopo tanto tempo di assenza. Il problema sorge proprio alla fonte: la povera Hiyori è purtroppo molto timida, e non sa come creare una buona relazione d'amicizia con qualcuno. Sarà proprio Yuushin che, grazie al suo carattere solare, riuscirà a sbloccare il muro mentale di Hiyori. Il punto di forza di questo special è però il particolare carisma dei personaggi, e la complicità della classe, che agisce come un'unica persona e non dimostra troppa rigidità, come succede nella maggior parte delle scuole raffigurate negli anime.

Lato tecnico
Come ogni anime shoujo insegna, lo stile è molto simile a quello di "One Piece" mischiato a "Fairy Tail", parendo un'ottima coppia di stili. Ad accompagnare lo stile grafico c'è un ottimo comparto d'animazione, che si dimostra essere un passo avanti rispetto agli anime di annata 2010. Dal punto di vista sonoro, invece, bellissime soundtrack accompagnano le scene davvero ben prodotte.

Commento finale
Insomma, "Hiyokoi" è veramente carino: Hiyori è bellissima, come anche Yuushin e i loro caratteri. Lo consiglio? Sì, a chiunque abbia apprezzato gli shoujo, e spero realmente di trovare questo anime in serie. Voto finale: 8.





Melany
Per l'anime Hiyokoi
Special di genere Commedia / Scolastico / Sentimentale
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 7

L'OAV di "Hiyokoi" non è dissimile al manga, il primo capitolo è animato bene con dialoghi fedeli e privo di tagli. Piacevoli questi venti minuti di visione, si potrebbe tranquillamente produrne una serie.
Di cosa parla "Hiyokoi"? Di una coppia dolce quanto bizzarra, lei, Hiyori Nishiyama, studentessa quindicenne al primo anno di liceo, dalla corporatura minuta e alta 140 cm, torna a scuola dopo un anno di assenza a causa di un incidente che comportò un lungo ricovero in ospedale. Per via del carattere incredibilmente timido e impacciato, la protagonista fa fatica a rapportarsi con i compagni di classe. Lui, Hirose Yuushin, il vicino di banco dal carattere solare e chiassoso, sin dal primo incontro prende in giro Hiyori sulla sua altezza, la quale appare piccina ai 190 cm del ragazzo. Il pulcino "Hiyoko", soprannome affibbiato da Yuuishin alla protagonista, si renderà conto di provare qualcosa di tenero per il compagno di classe, e pensa che dopotutto non sia così terribile ritornare a scuola.

"Hiyokoi" è una commedia romantica che non presenta nulla di nuovo nel vasto panorama shoujo, presenta situazioni già viste nonché stereotipate. Malgrado ciò è una storia che riesce a intrattenere, più che altro a intenerire per merito della graziosità di Hiyori.
La questione dell'altezza può ricordare vagamente il noto "Lovely Complex", ma Rika e Otani non hanno niente a che fare coi due protagonisti di Hiyokoi, sono diversamente caratterizzati e altrettanto differenti sono gli sviluppi della trama: "Hiyokoi" si concentra più sulla parte sentimentale, è meno comica e il tutto accade più rapidamente.
Lo trovo un OAV davvero carino e godibile, senza pretese ma scorrevole in quei venti minuti di durata; peccato solo che sia così breve.





ladynera
Per l'anime Hiyokoi
Special di genere Commedia / Scolastico / Sentimentale
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 5

"Hiyokoi" è un breve special di 23 minuti circa di genere scolastico/sentimentale. La storia è tratta dall'omonimo manga di Moe Yukimaru, pubblicato su Ribbon della casa editrice Shueisha.

Trama: la piccola Hiyori Nishiyama, dopo una prolungata assenza da scuola, rientra nella sua classe e viene accolta bene dai compagni, in maniera aperta e scherzosa. Poco dopo farà la sua entrata in scena Hirose Yuushin, che si rivelerà essere il suo vicino di banco. Hiyori e Hirose sono agli antipodi, ovvero: lei è piccola, timida e impacciata ed è bassa 140 cm, mentre lui è gioviale estroverso e bene amato da tutti, ed è alto 190 cm. Ovviamente tutti saranno protettivi verso la nuova arrivata, e si riveleranno amichevoli e disponibili.

La storia non è niente di particolare: l'anime è il tipico shoujo, non vi è nulla di originale, la solita commedia scolastica trita e ritrita, troppo dolce e mielosa. Il fatto poi che lei risulti piccola e fragile e lui sempre pronto a proteggerla è una cosa che abbiamo già visto tante volte. Oltretutto e risulta molto inverosimile in tanti punti. Ad esempio Hirose dorme nel banco come se nulla fosse durante la lezione e nessuno fa niente, mangia in classe, viene sgamato e tutti ci ridono sopra; risponde (ridendo e scherzando) al professore e tutto va bene, la classe si svuota e il prof non fa una piega. Se sono così permissivi mi trasferisco in Giappone!
Continuiamo con la grafica: modesta se pur carina, alcune scene non sono assolutamente curate, il chara risulta poco particolareggiato, comunque lo trovo adatto al genere che vuole animare.
La soundtrack è praticamente inesistente.

Devo ammettere che sono poco avvezza alle commedie sentimentali scolastiche, ma ho visto molti special realizzati e gestiti meglio, anche shoujo, sicuramente più originali. Oggettivamente il titolo non offre nulla di nuovo, persino per il suo genere risulta mediocre. Non mi sento di dargli la sufficienza, ma neanche di bocciarlo eccessivamente. Tutto sommato penso che gli darò un cinque, in considerazione del fatto che dura solo 23 minuti.





Ottrano
Per l'anime Hiyokoi
Special di genere Commedia / Scolastico / Sentimentale
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 6

Non si può dire molto su quest'anime di una sola puntata che dura un mezzora scarsa, si può solo dire carina l'idea della ragazza super timida e bassa e del ragazzo alto e estroverso, ma non si può andare oltre per dare un voto più alto del sei o, e questa è l'altra faccia della medaglia, un voto più basso. Per il resto i disegni sono carini per i protagonisti un po' "acerbi", per gli altri personaggi talvolta nemmeno proporzionati benissimo.
Non posso dire di consigliare assolutamente quest'anime a meno che non siate proprio appassionati di shoujo. Comunque, personalmente parlando, mi ha fatto venire voglia di leggere il manga ancora inedito in Italia e non vedo l'ora che arrivi.





Arashi84
Per l'anime Hiyokoi
Special di genere Commedia / Scolastico / Sentimentale
Episodi Visti: 1 su 1 --- Voto: 6

"Hiyokoi" racconta la storia di Hiyori Nishiyama, una liceale molto minuta ed estremamente timida che rientra a scuola dopo un lungo periodo di degenza in ospedale. Arrivare ad anno iniziato in una classe già formata è di per sé un'esperienza imbarazzante, se a questo aggiungiamo il fatto che Hiyori è timida oltre ogni dire, la situazione è quanto di peggiore ci si possa immaginare. Purtroppo o per fortuna però il suo banco si trova accanto a quello di Hirose Yuushin, un compagno popolare, estroverso ma soprattutto molto… alto! Hirose sembra prendere subito in simpatia la ragazza, così la piccola Hiyori si trova suo malgrado al centro dell'attenzione di tutta la classe. Ma può una ragazza tanto timida e piccina fare amicizia con un ragazzo così estroverso e alto almeno 50 cm più di lei?

Questo special, che si compone di un unico episodio, è tratto da un manga attualmente giunto in Giappone al sesto volume. Sicuramente l'incipit è tutto fuorché originale, difatti non è raro (anzi, è la norma) trovare in anime e manga ragazze molto minute che fanno coppia con ragazzi alti e parecchio belli, ma l'elemento fondamentale che l'anime prende in considerazione non è la differenza di statura tra i due, ma la differenza caratteriale. Hiyori, infatti, soffre per la sua timidezza e vorrebbe riuscire a fare amicizia con tutti, ma ciò che la frena è la paura di non essere accettata, sentimenti questi che sembrano totalmente estranei a un tipo socievole come Hirose. Così i cm di altezza che separano Hiyori da Hirose diventano metaforicamente la distanza tra i loro caratteri, tra ciò che la protagonista vorrebbe essere e ciò che in realtà è allo stato attuale.
Una storia per niente originale quindi ma comunque molto gradevole data la tenerezza della protagonista e la simpatia, priva di eccessiva "fighezza", della controparte maschile: una dolce commedia sul primo amore e sulla voglia di conoscere e migliorare se stessi.
Forse una serie più lunga avrebbe fatto emergere il potenziale della storia, è un peccato che tutto inizi e finisca semplicemente con l'incontro tra le due parti.

A livello tecnico ho trovato l'anime scarsino, non sembra nemmeno una produzione del 2010. Le animazioni sono mediocri, i disegni poco dettagliati e a volte appena abbozzati, il chara è abbastanza anonimo mentre la colonna sonora è praticamente inesistente non essendoci nemmeno una sigla di apertura.

Se siete appassionati di commedie scolastiche sentimentali, spendete pure una ventina di minuti per vedere "Hiyokoi", dopotutto, ogni ragazza timida ha sognato almeno una volta nella vita d'incontrare un principe azzurro in grado di aiutarla ad accettarsi e a migliorarsi.




Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
11 sugg: Lovely Complex
4 sugg: Toradora!
4 sugg: Kimi ni todoke
2 sugg: Bokura ga Ita
1 sugg: Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore
1 sugg: Streghe per amore
1 sugg: AnoHana - Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno
1 sugg: Ano natsu de Matteru
1 sugg: 5 Cm Per Second
1 sugg: I sospiri del mio cuore
1 sugg: Fruits Basket
1 sugg: Kimi to Boku.
1 sugg: Perfect Girl Evolution
1 sugg: Suki desu Suzuki-kun!!
1 sugg: Kaichou wa Maid-sama!
1 sugg: KareKano - Le Situazioni di Lui e di Lei
1 sugg: Itazura na Kiss
1 sugg: La Corda D'Oro ~ primo passo ~
1 sugg: Kimi ni todoke 2nd Season
1 sugg: Kimi ni todoke - Unrequited Love


Anime collegati: Hiyokoi
Special: Hiyokoi
Special: Hiyokoi (2012)
Anime collegati: Ribon Festa
Special: Hiyokoi
Serie OAV: Ore-sama Kingdom
Serie OAV: Hime Gal Paradise
Serie OAV: Chocolat no Mahou
Serie OAV: Marimo no Hana
Serie OAV: Nagareboshi Lens OAV
Special: Hiyokoi (2012)
Serie OAV: Ijime
Web: Crash!
Web: Nagareboshi Lens ONA
Web: Scary Lessons ONA
Special: Chocotan!
Special: Tsubasa to Hotaru
Web: Sugar Soldier
Special: Romantica Clock

Manga collegati: Hiyokoi
in corso: Hiyokoi - Il pulcino innamorato

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Episodio 01
23"
Visualizza episodi fansubbati
23 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Special 01:
Special 01
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Staff
Character Design: Yuka Shibata
Colour Design: Yumiko Katayama
Direttore del suono: Yoshikazu Iwanami
Direttore della fotografia: Kōji Tanaka
Direzione artistica: Harumi Okamoto
Direzione artistica: Yūsuke Takeda
Montaggio: Daisuke Imai
Produttore: Shueisha
Produttore: Jōji Wada
Produttore animazioni: Tetsuya Nakatake
Realizzazione effetti sonori: Kisuke Koizumi
Regia: Norihiro Naganuma
Soggetto originale: Moe Yukimaru
Personaggi
Aizawa NatsukiYūko Sanpei
(Doppiatore originale)
HarukoMai Hirano
(Doppiatore originale)
HiiragiYasuaki Takumi
(Doppiatore originale)
Hirose YuushinKen`ichi Suzumura
(Doppiatore originale)
JunpeiKazuyuki Okitsu
(Doppiatore originale)
MisaNao Tōyama
(Doppiatore originale)
MittanKotono Mitsuishi
(Doppiatore originale)
Nakano RitsukaSaki Fujita
(Doppiatore originale)
Nishiyama HiyoriAyana Taketatsu
(Doppiatore originale)
Tanaka HiroshiShin`ya Takahashi
(Doppiatore originale)
ToukoHiromi Igarashi
(Doppiatore originale)
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners