www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano       RSS Flash News    RSS Fansub Releases    Italian Version    English Version   

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Jigoku Shoujo Futakomori

(Jigoku Shoujo Futakomori /// Jigoku Shoujo Futakomori)

Voto: 8,000 - Leggi le recensioni - Scarica

(Horror, Drammatico, Soprannaturale)

Visualizza le opere collegate a:
Jigoku Shoujo

Jigoku Shoujo Futakomori è una Serie TV del 2006 composta da 26 episodi.

L'Anime è disponibile sottotitolato in italiano e lo puoi trovare nella nostra Lista Fansub. Segui questo link e clicca sul nome del gruppo che ha fansubbato l'episodio che desideri, potrai così raggiungere il loro sito e scaricarlo.

Questo anime fa parte dei gruppi: Jigoku Shoujo.
Clicca sul gruppo per maggiori informazioni e visualizzare le altre opere collegate a questa.

A fondo pagina puoi vedere 23 immagini per farti un'idea di questo titolo, mentre se vuoi cercare ulteriori informazioni ti consigliamo di visitare AniDB.

Jigoku Shoujo Futakomori è stato recensito da 4 utenti ed ha conseguito una valutazione di 8,000, a fronte di una media dei voti pari a 9,000.
Se per caso hai visto il titolo, ti preghiamo di lasciare una tua opinione nel form che puoi trovare qui di seguito, sarà molto utile ad altri appassionati.

Le recensioni sono moderate, pertanto se ritenute non adeguate o non costruttive saranno cancellate. Non si tratta di votare un anime, ma di fornire informazioni.
Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente ;-)

Non usate il form per fare domande, piuttosto scrivete a questo indirizzo.
Tipo:
Serie TV

Anno:
2006

Episodi:
26

Immagini:
23

Recensioni:
4

Valutazione:
8,000

Media Voti:
9,000

Download:
19 episodi



Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 300 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.


Inserisci il testo nell'immagine:


Ecco 4 recensioni delle 4 disponibili.




Screenshot 1 di Jigoku Shoujo Futakomori
Jigoku Shoujo Futakomori
Jigoku Shoujo Futakomori è una vera rivoluzione.
Io mi sono appassionata alla prima serie, per la sua trama alternativa, per i bei disegni e per le musiche particolari. Gli episodi sono per la maggior parte autoconclusivi.
Anche l'introduzione mi ha conquistata.
E' stato un anime che mi ha permesso di capire cosa sia la vendetta, certe volte facendolo in modo così sfacciato da mettere paura.
Quando ho visto la seconda serie, ho capito che ciò che mi aveva conquistato, era stato amplificato, e il concetto di "vendetta" era approfondito e meglio introdotto, entrando in vite diverse, con problemi diversi, maggiori e più comuni di quelli introdotti dalla prima serie, che alla fine, parla di problemi di adolescenza.
L'anime però sarebbe diventato troppo pesante, con questi temi, per questo è stato aggiunto l'intervento di Kikuri, che non guasta la trama, ma la rende solo più "soft".
Anche nella seconda serie, i disegni sono meravigliosi, più curati della prima serie, la trama è più approfondita, parlando sia dei personaggi delle storie, che approfondendo il passato degli aiutanti di Ai.
I caratteri degli aiutanti e di Ai sono meglio approfonditi, e le musiche sono sempre stupende.
Poi, l'immagine di Ai, come ragazza tormentata, che non vuole giustizia ne' aiutare, ma vuole soltanto vendicare, (cosa che lei fece a suo tempo) è perfetta per la storia, e io la trovo disegnata in un modo favoloso, con quei suoi grandi occhi rossi, e i lunghi e setosi capelli corvini.
Io ve lo consiglio vivamente, non ve ne pentirete.
Trama: se qualcuno subisce un grave torto può dopo la mezzanotte stringere un patto con la protagonista sul suo sito web "Jigoku shoujo". Se accetta, lei getterà immediatamente i persecutori all'inferno in cambio dell'anima del contraente (con conseguente condanna agli inferi dopo la morte).
Opinione di N@N@. Voto: 10.0000
  

  



Screenshot 2 di Jigoku Shoujo Futakomori
Jigoku Shoujo Futakomori
[ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER] Ritengo che JIGOKU SHOUJO sia uno degli anime che mette più soggezione in assoluto. Enma Ai è perfetta: la sua faccia completamente bianca con quei giganteschi occhi così rossi e profondi riesce a farti venire veramente paura. E questo riguarda l'immagine. Per quanto riguarda la storia va detto che più che soggezione fa riflettere sul fatto che la vendetta non è cosa per gli esseri umani. Pensate alla puntata con la infermiera dove una ragazza dolcissima che aveva dedicato tutta la sua vita ad aiutare le persone anziane e i bambini viene mandata all'inferno da uno sconosciuto; e quando lei chiede chi e stato Ai le fa vedere la faccia di una persona che neanche lei conosce e dopo averle chiesto perchè lei cosa risponde? Non te lo posso dire. Così questa ragazza finisce all'inferno dopo aver vissuto una vita retta. Poi fa pensare anche ad un'altra questione. Quando tiri il filo la tua anima finirà comunque all'inferno qualsiasi cosa tu possa fare: dedicare la tua vita ai poveri fino a essere nominata santa dal Papa e comunque sempre lì finisce. Una serie bellissima fino a quando non si arriva a JIGOKU SHOUJO FUTAKOMORI quì si cade in un cratere senza fondo di cretinate. Se nella prima serie Enma non partecipava attivamente alle vendette ora la si ritrova vestita da cameriera, ragazza affascinante che cammina la notte da sola per strada... ma che stiamo scherzando? Prima Enma aveva tutto un rituale: usciva dall'acqua, si vestiva, saliva sul carro e arrivava solo ed unicamente dopo che i suoi aiutanti avevano completato il loro operato, dopo la solita frase di rito la si ritrovava di nuovo in barca. Però va detta una cosa in favore della seconda serie: entra nella storia degli aiutanti così si scopre un pò della loro vita prima di accettare l'offerta della Houjo.
Un'altra cosa chi nella prima serie adorava il suo kimono semplice, quì troverà una brutta sorpresa ad aspettarlo.
In compenso per quanto io abbia sparato fuoco sulla seconda serie devo dire che ho un rapporto di odio/amore con la stessa.
Ritengo che la prima sia la migliore anche se ci vuole un pò per arrivare al succo della storia, mentre la seconda sembra un pò campata per aria anche se è bellissima/bruttissima.
Opinione di zell. Voto: 9.0000
  

  


Screenshot 3 di Jigoku Shoujo Futakomori
Jigoku Shoujo Futakomori
Bello, bellissimo anime, uno dei pochi in cui si individua un anima ben definita. Dopo la prima serie (Hell Girl) che si attiene agli stereotipi un po' smielati degli adolescenti e dei loro problemi, la seconda serie innesta finalmente una marcia superiore, inoltrandosi negli aspetti più filosofici di che cosa sia l'odio e come agisca sulle persone.
Chi alla fine è capace di dannare se stesso pur di distruggere il suo nemico?
Le storie sono ora più mature così come i protagonisti e gli aspetti che l'anime dipinge sono più adulti facendo irruzione nel modo dei "grandi".
La tematica della seconda serie, più che il "perdono" in sé, esplora gli aspetti dell'odio, e di come, anche quando l'intervento di Enma Ai viene richiesto a fin di bene, i danni siano maggiori dei benefici. L'odio come distruttore della ragione, la dove solo il perdono può portare alla pace.
Wanyūdō, Ren Ichimoku e Hone Onna mostrano finalmente il loro aspetto "umano" e tridimensionale raccontando le proprie storie e il loro pensieri, e infine, negli ultimi quattro episodi, anche Ai sarà costretta ad una scelta.
Nella nuova serie entra anche Kikuri, bambina enigmatica e che solo Ai sembra comprendere. E' evidente come non sia più di ciò che sembra, e anzi sia più aliena della stessa Ai, pur non comunicando mai nulla di se stessa.
Attenti però: questa seconda serie potrebbe non piacere del tutto agli adolescenti dato il notevole aspetto introspettivo delle storie, che a potrebbero annoiare chi è in cerca di azione.
Se non fosse per un paio di episodi sottotono, Jigoku Shoujo Futakomori meriterebbe un dieci secco nella mia personalissima classifica.
Opinione di ramaja. Voto: 9.0000
  

  


Screenshot 4 di Jigoku Shoujo Futakomori
Jigoku Shoujo Futakomori
Per ora non ho ancora visto tutta la serie, ma penso che un 8 sia discretamente meritato. Innanzitutto la trama è, se non assolutamente nuova (perchè di assolutamente originale non esiste nulla), sicuramente non troppo inflazionata, ed ha elementi piuttosto interessanti. Trama: se qualcuno subisce un grave torto può dopo la mezzanotte stringere un patto con la protagonista sul suo sito web "Jigoku shoujo". Se accetta, lei getterà immediatamente i persecutori all'inferno in cambio dell'anima del contraente (con conseguente condanna agli inferi dopo la morte). Buona la regia che riesce a creare atmosfere molto coinvolgenti, con il clue quando la vittima di turno si ritrova a vivere una sorta di incubo a occhi aperti secondo la regola dantesca del contrappasso prima di essere traghettata all'inferno...
Opinione di Adozu. Voto: 8.0000
  

  

Screenshot 5 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 5 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 6 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 6 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 7 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 7 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 8 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 8 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori


Screenshot 9 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 9 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 10 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 10 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 11 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 11 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 12 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 12 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 13 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 13 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 14 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 14 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 15 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 15 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 16 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 16 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 17 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 17 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 18 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 18 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 19 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 19 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 20 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 20 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 21 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 21 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 22 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 22 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Screenshot 23 di Jigoku Shoujo Futakomori
Immagine 23 di 23 di Jigoku Shoujo Futakomori

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News


Sito Partners
















Utenti On-line: 331
Record: 735 Utenti (7/7/2008)