Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Master Mosquiton 99
Locandina Master Mosquiton 99



Titolo Originale: Master Mosquiton 99
Titolo Inglese: Master Mosquiton 99
Formato: Serie TV
Anno: 1997
Episodi: 26
Disponibilità: Fansub
Valutazione: 6,167 (media 4,500, basata su 2 recensioni)
Opinioni episodi: 5 Episodi promossi 22 Episodi rimandati 0 Episodi bocciati
Genere: Commedia, Azione, Soprannaturale
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 1 in visione, 28 completato, 1 in pausa, 5 sospeso, 4 da rivedere, 37 da vedere.
Tags: Master Mosquiton
Immagini: 26 (by Testu)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Master Mosquiton 99 6,167 out of 10 based on 2 ratings. 2 user reviews.

Trama

Alucard Von Mosquiton è il più potente dei vampiri, ma al tempo stesso l'unico asservito agli uomini. Possiede la peculiarità fisica di poter stringere con loro un patto di sangue e ciò lo rende il vampiro eterno, perchè se da una parte non è pienamente libero, quando morendo diventa una statua di cenere grazie alla goccia di sangue umano necessaria per il nuovo patto, può tornare sempre in vita. Un tempo era legato ad una giovane donna ma finì con l'essere sigillato, ora secondo alcune profezie si è ridestato. Il luogo in cui si risveglia è il giardino di un colleggio femminile cattolico dove studia Inaho, l'omonima discendente (fisicamente somigliante) della donna che Mosquiton aveva avuto a cuore. Inaho però per quanto studentessa modello ammirata dalle sue compagne, nasconde il suo vero carattere (un pò come karekano). In realtà è una ragazza molto venale e inizialmente è interessata a Mosquiton come fonte di guadagno. Purtroppo per lei Mosquiton al risveglio non ricorda il passato e da perfetto vampiro comincia a succhiare il sangue a tutte le studentesse, accompagnato dai potenti servitori Hono e Yuki (spiriti del fuoco e del ghiaccio), che inevitabilmente daranno la caccia all'incosciente ragazza. Mosquiton però ricordando una minima parte del suo passato un momento prima di morderla, praticamente fa in modo che la ragazza possa stringere il patto di sangue, finendo per diventare professore di quell'istituto e la sua guardia del corpo. Presto Inaho cambierà obbiettivo e comincerà a cercare l'0-parts, una reliquia che può garantirle grandi ricchezze, incurante della propria salute e dei saggi avvertimenti del vampiro, spinta più che altro dalla sua avidità.

Opinione by Testu

Pochi anni fa arrivarono da noi gli Oav di master Mosquiton, una serie buona ma caduta nel dimenticatio, trasmessa allora da MTV nello stesso periodo della prima visione di Trigun. Negli oav la storia era ambientata nel primo ventennio del novecento, mentre questa serie tv riprende gli avvenimenti nel contesto moderno dell'arrivo del nuovo millennio, epoca ricca di immaginari pericoli da cui si poteva prendere spunto. L'Inaho degli OAV aveva lo stesso temperamento della protagonista della serie tv, ma se state pensando che l'una sia discendente dell'altra siete in errore, è lo stesso personaggio in un contesto diverso, infatti ci sono traccie solo dell'antenata medievale. Riguardo le differenze tecniche tra le due produzioni, nella serie tv il tratto è ulteriormente più spigoloso (troppo), i colori sono più acidi e Mosquiton pur non essendo nel pieno delle sue capacità anche senza bere il sangue di Inaho è comunque capace di difendere se stesso e la ragazza dai pericoli. In un certo senso il protagonista è più vampiro in questa versione, infatti pur stando attento a non prendere troppo sangue (in modo da non vampirizzare), se non fosse per Inaho non disdegnerebbe un morsetto alle ragazze,inoltre Mosquiton usa spesso una frusta (all'occorrenza lancia), che insieme al suo nome "Alucard"(anagramma di Dracula) è una citazione della saga videoludica Castlevania e della famiglia cacciavampiri Belmont, in special modo di Symphony of Night uno dei capitoli meglio riusciti. Già dalla terza puntata la serie diverrà più comica e leggera, Hono e Yuki compariranno complessivamente poco e faranno la comparsa due new entry, una sensuale e misogina donna lupo e una sorta di Frankestein d'aspetto normale, innamorato perso di lei. La serie anche per questa presa comica mostra spesso puntate poco interessanti, dove il gruppo grazie a sigilli esoterici viaggia in altre zone del pianeta o luoghi paralleli, sempre alla ricerca dell'O-Parts. La formula prima o poi stanca ma ogni tanto capita qualche accenno serio del passato di Mosquiton che allunga bene o male la voglia di guardare il resto. Posso solo suggerirvi di resistere o saltare verso la 12 puntata, dove cominceranno puntate che spiegheranno bene il passato di tutto il gruppo. Devo dire che nel complesso la serie ha alti e bassi, di vampirico non c'è molto, gli occhi lacrimanti sangue non ci sono più e la storia è nella media, quindi pur non essendo brutta vedetevela se vi sono piaciuti molto gli OAV. Voto 7,2

Screenshot 1 di Master Mosquiton 99
Screenshot 2 di Master Mosquiton 99
Screenshot 3 di Master Mosquiton 99
Screenshot 4 di Master Mosquiton 99
Screenshot 5 di Master Mosquiton 99
Screenshot 6 di Master Mosquiton 99
Screenshot 7 di Master Mosquiton 99
Screenshot 8 di Master Mosquiton 99
Screenshot 9 di Master Mosquiton 99
Screenshot 10 di Master Mosquiton 99
Screenshot 11 di Master Mosquiton 99
Screenshot 12 di Master Mosquiton 99
Screenshot 13 di Master Mosquiton 99
Screenshot 14 di Master Mosquiton 99
Screenshot 15 di Master Mosquiton 99
Screenshot 16 di Master Mosquiton 99
Screenshot 17 di Master Mosquiton 99
Screenshot 18 di Master Mosquiton 99
Screenshot 19 di Master Mosquiton 99
Screenshot 20 di Master Mosquiton 99
Screenshot 21 di Master Mosquiton 99
Screenshot 22 di Master Mosquiton 99
Screenshot 23 di Master Mosquiton 99
Screenshot 24 di Master Mosquiton 99
Screenshot 25 di Master Mosquiton 99
Screenshot 26 di Master Mosquiton 99

GianniGreed
Per l'anime Master Mosquiton 99
Serie TV di genere Commedia / Azione / Soprannaturale
Episodi Visti: 26 su 26 --- Voto: 4

"Master Mosquiton '99" (il 99 va letto Double Nine), è la seconda opera animata dedicata al personaggio di Alucard von Mosquiton, dopo la precedente serie di 6 OAV.
Questa volta si tratta di una serie televisiva lunga ben 26 episodi. La serie adatta in animazione i volumi dal 2 al 4 del manga (il volume 1 è raccontato negli OAV). Non si tratta di un sequel, ma di una storia completamente diversa.
I personaggi sono gli stessi, ma come si può capire dal 99 nel titolo, la storia non si svolge più negli anni Venti del Novecento, ma nel 1999, ovvero ai giorni nostri (all'epoca della creazione della serie, ovvio).

Inaho Hitomebore è l'ultima erede della famiglia Hitomebore, ed è forse la ragazza più ricca del Giappone. Ha il gusto dell'avventura e il suo sogno è quello di impadronirsi di un O-part, un artefatto magico che le permetterebbe di arricchirsi ancora di più. Nel primo episodio incontra nel dormitorio della scuola il vampiro più potente del mondo demoniaco, Mosquiton, che si ciba del sangue delle sue compagne di scuola, lo sconfigge facilmente e decide di farne un suo servitore. Mosquiton in realtà si fa battere in quanto Inaho è la discendente dell'Inaho di cui era innamorato centinaia di anni prima, e accetta il suo nuovo ruolo di servo.
La ragazza trascinerà Mosquiton e i suoi due servitori, Honou e Yuki, in giro per tutto il mondo alla ricerca dei misteriosi artefatti. Nel frattempo, la ragazza grazie all'influenza della sua famiglia (Inaho è praticamente proprietaria della scuola che frequenta) fa di Mosquiton un professore di storia. Nel corso della serie al cast di vecchi personaggi si affiancheranno due new entry, il cyborg Franky (ovvio rimando alla creatura del dottor Frankenstein dal romanzo di Mary Shelley) e Ookami, chiamata anche Wolf Lady, che è per l'appunto una donna lupo.

Purtroppo la serie si rivela ben presto assai noiosa, e la fine sembra non arrivare mai. A differenza degli OAV, questa serie tv si basa più sulla comicità e sulle gag, rendendola una serie comica, che però non fa ridere.
I primi tredici episodi sono tutte avventure autoconclusive, con il gruppo che una volta si reca in Egitto, un'altra volta all'Isola di Pasqua, ecc. La serie sfrutta molti cliché, specialmente per quelle che sono le leggende relative ai luoghi visitati.
La seconda parte della serie è piena di episodi che raccontano il passato dei vari protagonisti, fino ad arrivare agli ultimi tre episodi che improvvisamente danno una (brutta) svolta alla storia, e portano a un finale molto banale, come tutta la serie del resto.

I personaggi sono peggiorati rispetto a quelli visti nella serie di OAV, Mosquiton e Inaho su tutti.
Mosquiton non è più il vampiro più forte, anzi finisce sempre sconfitto in ogni episodio, e Inaho è diventata una ragazza molto antipatica, davvero insopportabile. Non parliamo poi di Camille e del Conte di Saint Germaine, nemico finale nella serie di OAV, che qui sono l'ombra dei personaggi che erano, e fanno solo da mere comparse.
I disegni e le animazioni sono appena sufficienti, non molto curati e di qualità altalenante nel corso dei ventisei episodi. Vi sono poche scene di combattimento e di azione, e quelle poche sono anche mediocri.
Vi è davvero un enorme calo di qualità se paragonati agli ottimi standard della produzione precedente.
Le musiche non si fanno ricordare, tranne le due belle opening, e il "Mosquiton Theme", tema d'apertura della serie OAV, che qui viene usato come sottofondo nelle anticipazioni.
Il doppiaggio originale giapponese è buono, una delle poche cose riuscite, con Yuka Imai e Takehito Koyasu che riprendono i loro ruoli di Inaho e Mosquiton.

In definitiva, per farla breve, "Master Mosquiton '99" è una serie banale e noiosa, non vale il tempo speso a guardarla. Una delusione su tutti i fronti. Se avete già visto gli OAV evitatela, se invece non lo avete fatto, guardate gli OAV, che sono migliori sotto tutti gli aspetti.





Laretta
Per l'anime Master Mosquiton 99
Serie TV di genere Commedia / Azione / Soprannaturale
Episodi Visti: 26 su 26 --- Voto: 5

Ho visto la serie tv in lingua giapponese fansubbata in inglese perché ero rimasta positivamente colpita dagli oav ma è stata una cocente delusione.
Il chara fa pena, quello degli oav è superiore, la trama non esiste, ci sono tante avventure a sè stanti, qualche personaggio nuovo ma niente di avvincente. Stavolta la capricciosa protagonista Inaho è un adolescente di un prestigioso college femminile dei giorni nostri. In un modo piuttosto stupido riesce a sottomettere Mosquiton ai suoi voleri, compresi Hono e Yuki.
Nel corso della serie Inaho dovrà capire se Mosquiton ama lei o la sua antenata che nelle fattezze è uguale alla giovincella. Le new entry sono la donna lupo e Frankie, finalmente si sapranno le origini di Yuki e Hono, torna il conte di San Germain ma negli ultimissimi episodi e non è un protagonista come negli oav. Deludente e perdibile (se non lo guardate non vi perdete nulla)


Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
1 sugg: BlazBlue: Alter Memory
1 sugg: Strike the Blood
1 sugg: Blood-C
1 sugg: Blood - the Last Vampire
1 sugg: Chrno Crusade

Anime collegati: Master Mosquiton
Serie OAV: Master Mosquiton
Serie TV: Master Mosquiton 99

Manga collegati: Master Mosquiton
completato: Master Mosquiton

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Episodio 01
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 02:
Episodio 02
Visualizza episodi fansubbati
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 03:
Episodio 03
Visualizza episodi fansubbati
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 04:
Episodio 04
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 05:
Episodio 05
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 06:
Episodio 06
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 07:
Episodio 07
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 08:
Episodio 08
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 09:
Episodio 09
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 10:
Episodio 10
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 11:
Episodio 11
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 12:
Episodio 12
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 13:
Episodio 13
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 14:
Episodio 14
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 15:
Episodio 15
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 16:
Episodio 16
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 17:
Episodio 17
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 18:
Episodio 18
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 19:
Episodio 19
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 20:
Episodio 20
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 21:
Episodio 21
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 22:
Episodio 22
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 23:
Episodio 23
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 24:
Episodio 24
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 25:
Episodio 25
0 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 26:
Episodio 26
0 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Staff
Character Design: Kazuya Kuroda
Character Design originale: Takahiro Kishida
Chief Direction: Kunitoshi Okajima
Chief Direction: Hiroshi Negishi
Composizione della Serie: Sumio Uetake
Direttore del suono: Massimo Magni
Musiche: Osamu Tezuka
Produttore: Sotsu Agency
Produttore: TV Tokyo
Produttore: Zero G Rōm
Soggetto originale: Satoru Akahori
Soggetto originale: Hiroshi Negishi
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners