Mitsuki_92
Per l'anime
Mille magie Doremi
Serie TV di genere Commedia/Bambini/Magia/Scolastico/Sentimentale
Episodi Visti: 51 su 51 ---
Voto: 9 Chi non conosce la "bambina più sfortunata del mondo" Doremì! È una ragazzina sbadata, pasticciona, mangiona di bistecche, pigra, ma dall'animo d'oro, sensibile e gentile con tutti (un po' meno con Tetsuya?). È un apprendista strega, diventata tale per aver letteralmente chiamato "STREGA" la strega Eufonia. Ma questa è storia antica.
"Mille magie Doremì" è la quarta ed ultima serie per Doremì e le sue amiche Sinfony, Melody, Lullaby e Mindy (uso i nomi italiani)! Questa volta il loro compito sarà quello di risvegliare la ex-Regina dal sonno profondo in cui è caduta, donandole dei particolari regali. Quindi per affrontare il nuovo incarico il Maho (l'ormai famoso negozio di magia che ad ogni serie si trasforma secondo le esigenze) diventa un negozio di articoli fatti a mano.
Questa nuova avventura la condivideranno con la piccola Hanna, cresciuta tutt'un tratto a causa di un potente incantesimo fatto dalla stessa. Infatti la piccola, volendo andare a scuola con la sua cara amica Doremì, decide di usare il suo potere per trasformarsi in una ragazzina della stessa età delle sue compagne e perdendo i suoi poteri, condannandola ad essere un'apprendista e a dover superare tutte le prove di livello, già affrontate da Doremì e le compagne. Ma i guai devono ancora arrivare! Infatti c'è un "piccolo" problema: anche se l'aspetto è cambiato, all'interno Hanna rimane sempre una bambina di 3 anni. Le nostre amiche quindi oltre a risolvere una volta per tutte il problema con l'ex-Regina, dovranno anche prendersi cura di Hanna e non farla cacciare nei guai.
Oltre ad una trama sempre ben articolata, con colpi di scena e magia che non smetterà di stupire, in quest'ultima serie, secondo me, il senso dell'amicizia è l'elemento portante (guardandolo fino alla fine, scoprirete se ho ragione o torto).
Il finale è davvero bellissimo e commovente. Sì, c'è da piangere, o forse sono solo io troppo sensibile a questo tipo di situazioni. E poi sì scoprirà finalmente il volto della Regina della magia e del passato di Doremì (davvero tenera come scena!).
È un anime che vi porterà compagnia e allegria. Mi è piaciuto moltissimo. 9 pieno!
