Saiyuki Reload Gunlock
(Saiyuki Reload Gunlock; Saiyuki Reload Gunlock)
Voto: 6,500
- Leggi le recensioni
 (Avventura, Azione, Drammatico, Demoni, Fantasy)
Visualizza le opere collegate a:
Saiyuki
 |
Le recensioni sono moderate, pertanto se ritenute non adeguate o non costruttive saranno cancellate.
Non si tratta di votare un anime, ma di fornire informazioni.
Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente ;-)
Tipo:
Serie TV
Anno:
2004
Episodi:
26
Immagini:
28
Recensioni:
2
Valutazione:
6,500
Media Voti:
5,500
|
 |
"Terza Serie" della saga Saiyuki, seguito del Reload, a tutti gli effetti si può parlare di vero e propria
serie parallela, in quanto pur rispettando la parte iniziale del Reload, nella saga "Even a Worm", si ha
una propria visione totalmente diversa dal manga, in quanto all'atto della sua realizzazione questa parte
era ancora in corso.
Comunque ritroveremo i nostri eroi combattere con un furioso Kougaiji, sottomesso dal lavaggio del cervello di Ni Je Ni, inoltre ci sarà il tempo per Sanzo di confrontarsi anche con il demone dell'illusione Zakuro.
Ma il cattivo per eccellenza sarà il prete Hazel con il fido resuscitato Gato.
La realizzazione tecnica e più che dignitosa, fluide le animazioni e discreta la storyline, inferiore alle aspettative la sigla iniziale e finale. |



Saiyuki Reload Gunlock
Saiyuki Reload Gunlock è la terza serie di Saiyuki. Devo dire che come giudizio complessivo è sufficiente, anche se scarseggia molto per qualità di animazioni, tratto e trama, della quale si rialza un pò alla metà della serie.
Il gruppo di Sanzo, continuando il suo viaggio verso l'Ovest incontra orde di youkai che cercano ogni volta di sottrarre al monaco il suo sutra, indispensabile a Gyokumen Koushu per risvegliare il re dei demoni Gyumaoh. Il quartetto, dopo varie peripezie fa la conoscenza di Hazel, un monaco con uno strano potere, e Gato, il suo fido compagno di viaggio. Il duo mostra subito il suo reale potenziale, nonché le vere intenzioni di Hazel: il suo potere consiste nel resuscitare i morti inserendo nel corpo le anime degli youkai uccisi per dargli così nuova vita. Il monaco, inoltre, insiste perennemente nel convincere Sanzo a seguirlo nel suo viaggio, ritenendolo un aiuto fondamentale per la sua missione. In tutto questo non mancheranno di certo Kougaiji con i suoi, che aiuteranno Sanzo i suoi nei momenti più critici ma anche ostacolarli nei momenti più propizi.
Di certo la trama è molto scarsa, consistendo per la metà della serie in episodi autoconclusivi che non lasciano per niente spazio a svolgimenti e colpi di scena, risultando piuttosto molto noiosi e monotoni. La seconda metà della serie subisce un discreto rialzo della trama con l'apparizione di Hazel, che però si perde moltissimo nel finale, secondo me per niente sfruttato e elaborato.
La qualità delle animazioni è abbastanza scadente, mostrandoci movimenti a scatti e per niente fluidi raffigurati nel tutto da immagini stilizzate e scarsamente curate nei particolari. Il tutto è condito da colori monotonici, con pochissime sfumature e effetti scadenti e scarsi. Considerando che la seconda serie ha una qualità di animazioni terribilmente scadente, e il tratto lascia molto a desiderare, molto di più di questa serie, l'aspettativa(bassa ovviamente) non viene tradita più di tanto, questo ovviamente se prima di questa di vede la seconda serie, Saiyuki Reload, a parere mio la peggior serie di Saiyuki mai realizzata.
Le musiche sono molto anonime, tranne qualche eccezione, andando così a mancare l'aggiunta di quel particolare coinvolgimento che aiuta a mantenere l'interesse verso l'azione. Tutto questo perciò va a aggiungere così altri punti a sfavore ad una serie che poteva essere sviluppata molto meglio. Rimanendo sempre in campo di musica la sigla iniziale, presentata in due versioni visive, con varianti di immagini dalla seconda metà della serie sono apprezzabili e piacevoli, forse una delle poche note positive dell'anime. Le sigle finali invece sono due, le quali le ho trovate prive di spessore, risultando così siglette molto mediocri.
In tutto a questa serie do un 6, non di più, per il fatto che è indubbiamente superiore alla seconda, anche se non più di tanto, e ha saputo un po' riprendersi verso la fine, ma che ci ha regalato un finale decisamente deludente. Il tratto e le animazioni sono scarse ma comunque piuttosto accettabili(anche se in vari punti risultano addirittura urtosi i metodi per creare certi effetti). Da vedere solo se si è decisamente fan di Saiyuki, anche se devo dire che se non vedete nè questa di serie nè la precedente non vi perdete assolutamente nulla, essendo prive di svolgimenti decisivi per l'esito della serie. Se invece cercate un anime shonen mediocre senza troppe pretese allora forse avete trovato quello giusto.
Opinione di Devil. Voto: 6



Saiyuki Reload Gunlock
Come detto già per il Raload anche il Gunlock non mi ha esaltato, al contrario della prima stagione, irraggiungibile per i 2 sequel. Le colonne sonore sono migliori di quelle del Reload ma comunque non troppo orecchiabili. Il disegno e il tratto anche non si salvano, troppo spesso le scene venivano ripetute più e più volte, il tipico "copia e incolla", e inoltre la cura dei particolari e dei fondali è pessima. La storia continua quella della precedente serie e, al contrario della sopracitata, ha una trama abbastanza delineata con una mini saga iniziale, la continuazione appunto, e una saga più lunga che dura fino alla fine della serie. Parlando di queste 2 saghe, la prima è troppo corta, priva di dettagli, fatta quasi come se dovesse essere fatta e basta, la seconda è più delineata ma comunque non si salva. I nuovi personaggi sono orribili, abbastanza ben caratterizzati, ma non raggiungono i livelli di Homura e Kogaiji prima serie. Invece il "Gruppo di Sanzo" rimane un must, sempre uguali, tra alcol, fumo e donne, ma è anche pur questo che piacciono tanto. Una nota anche sui combattimenti che sarebbe meglio non vedere poiché sono vatti veramente male.
Il voto sarebbe potuto essere più basso se non fosse per il grande rispetto che ho per questo anime...

|
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:
Una selezione dalle notizie di AnimeClick.it.
Altre notizie che potrebbero interessarti:
Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Utenti On-line: 560 Record: 797 Utenti (28/7/2010)
|