Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Sceriffi delle Stelle
Locandina Sceriffi delle Stelle



Titolo Originale: Sei Juushi Bismarck
Titolo Inglese: Saber Rider and the Star Sheriffs
Formato: Serie TV
Anno: 1984
Episodi: 51
Disponibilità:
Valutazione: 7,143 (media 7,333, basata su 3 recensioni)
Opinioni episodi: 17 Episodi promossi 0 Episodi rimandati 0 Episodi bocciati
Genere: Fantascienza, Mecha
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 1 in visione, 34 completato, 2 sospeso, 2 da rivedere, 5 da vedere.
Tags:
Immagini: 36 (by Testu)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Sceriffi delle Stelle 7,143 out of 10 based on 3 ratings. 3 user reviews.

Screenshot 1 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 2 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 3 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 4 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 5 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 6 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 7 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 8 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 9 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 10 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 11 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 12 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 13 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 14 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 15 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 16 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 17 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 18 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 19 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 20 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 21 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 22 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 23 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 24 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 25 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 26 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 27 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 28 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 29 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 30 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 31 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 32 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 33 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 34 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 35 di Sceriffi delle Stelle
Screenshot 36 di Sceriffi delle Stelle

demone dell'oscurità
Per l'anime Sceriffi delle Stelle
Serie TV di genere Fantascienza / Mecha
Episodi Visti: 51 su 51 --- Voto: 10

Questo è un anime insolito, visto che i temi che normalmente vengono trattati in chiave mecha, qui vengono inseriti in un contesto "western-futuristico", che ricorda molto le atmosfere americana di Marshell Bravestarr.
Difatti in quest'ultimo c'erano pistole laser, bombe incredibili e cavalli parlanti che sparano bazooka, qui invece sono 4 ragazzi, che sono 4 sceriffi delle loro contee in età moderna, i cui nomi sono Colt, Lampo, April e Spada d'Argento, si vedono costretti ad affrontare una minaccia oscura che vuole conquistare la nostra dimensione. E per fermare tale oscurità uniscono i loro poteri delle loro formidabili attrezzature e formano il Ramrod, che è un robot che ha le fattezze di un cow-boy, per distruggere i Dimensionali, che sono le truppe che mirano alla conquista della nostra dimensione. Ma soffermandoci su questa trama scopriamo il solito mecha, quindi niente di nuovo.

Nel significato interno dell'opera scopriamo invece un mondo non tanto lontano, o così anni luce lontano dal nostro, ma riusciamo a vedere dei ragazzi che vivono le loro imprese e loro emozioni ogni giorno, costretti loro malgrado in primis a combattere il crimine nelle strade, e poi ad affrontare una minaccia esterna molto grave.
L'opera ci vuole dimostrare che avere aiuti come i superpoteri nel caso della trama non è tutto, non è l'arma che rende forti o ci veste di chissà quale autorità per sottomettere i più deboli. Addirittura per bramosia ed ingordigia di potere si tende a tradire chi si è sempre dimostrato amico, e nella serie ci sono evidentissimi esempi, quindi l'autore non è che ci consiglia di essere diffidenti con gli amici o con chi vuole far valere la propria supremazia, vuole dimostrarci che si può essere amici con poco, che basta davvero poco per poter vivere in pace con chiunque, laddove purtroppo il problema emerge da chi vuole portare sempre il caos su ogni cosa,e questo non è giusto.

L'opera attraverso il suo autore ci dice anche di avere sempre rispetto e condivisione verso gli altri, altrimenti la solitudine diventa l'unica ragione per cui l'odio e i bassi istinti diventano i terreni fertili su cui chiunque può calpestare i nostri valori di vita.





Ranze25
Per l'anime Sceriffi delle Stelle
Serie TV di genere Fantascienza / Mecha
Episodi Visti: 51 su 51 --- Voto: 9

Lo so, in molti direte che questo anime non merita neanche un voto, ma il mio è soprattutto un voto affettivo, dettato dalla mia memoria dell'infanzia. Premesso questo, vado con la recensione.
E' una sorta di space western, dove a farla da padrone non sono solo le battaglie a colpi di pistole laser o di robot scintillanti ma, soprattutto, il lato umano dei personaggi principali e di coloro nei quali s'imbattono puntata dopo puntata.
Gli sceriffi delle stelle sono un gruppo di eroi che lottano per fermare l'invasione dei Dimensionali, alieni provenienti da un'altra dimensione che mirano alla conquista di una nuova frontiera; come in molti anime di questi anni, persino i cattivi, sotto certi aspetti, risultano simpatici grazie alla loro perenne sfortuna e ai continui rimproveri al quale sono sottoposti. Le musiche si adattano perfettamente agli ambienti un cui si sviluppa la storia (la sigla italiana, poi, è un piccolo capolavoro).
I personaggi principali sono Spada d'Argento, Lampo, April e Colt: dotati di una forte carica umoristica, solo per la loro simpatia varrebbe la pena vedere questo anime, che non eccelle per gli effetti speciali o per l'animazione di per sé, ma sa farsi amare. Le loro caratteristiche derivano dai loro nomi, eccetto April: Spada è un ottimo spadaccino e l'eroe incondizionato della storia, Lampo è un campione di gare automobilistiche e Colt è il pistolero più veloce di tutta la nuova frontiera. Il quartetto s'incontra quasi per caso, ma il loro affiatamento e le loro abilità li trasformeranno in una squadra imbattibile.





micheles
Per l'anime Sceriffi delle Stelle
Serie TV di genere Fantascienza / Mecha
Episodi Visti: 10 su 51 --- Voto: 3

Gli "Sceriffi delle Stelle", ovvero "Saber Rider and the Star Sheriffs", è una serie animata americana del 1987, costruita sventrando una serie giapponese dello studio Pierrot, "Sei Juushi Bismarck", del 1984. Il termine "sventrare" è usato a proposito, visto che la versione americana è una completa riscrittura dell'originale, con l'aggiunta di sei nuovi episodi, un cambio di sceneggiatura, di dialoghi e di tutti i nomi dei personaggi. La versione italiana viene dalla versione tedesca della serie americana e usa più o meno i nomi americani, tranne che per il robot, che da Ramrod viene cambiato in Rambo, un nome più comprensibile ai bambini dell'epoca di una referenza a un cacciatore biblico. In originale il robot si chiamava Bismark. Va detto che l'importanza del robot è del tutto secondaria in questa serie: spesso i combattimenti robotici sono assenti e quando ci sono sono sbrigati in pochi secondi. Si tratta quindi di una serie che è incorretto classificare nel genere robotico, ma che va classificata piuttosto nel genere action, con la presenza di un inutile robot: ci sono molti casi del genere nei primi anni ottanta, e "Sceriffi delle Stelle" va considerato alla stessa stregua di "Bryger", "Baxinger", "Sasuraiger" e "Srungle" (da noi "Capitan Gorilla") che lo hanno preceduto. Rispetto a questi si distingue per una realizzazione tecnica di molto superiore, specialmente per gli ottimi colori. Non si distingue però per dialoghi e personaggi, che sono altrettanto terribili. Ho visto dieci episodi prima di abbandonare la serie, ed è stato un grosso sforzo. È senz'altro migliore di "Capitan Gorilla", numericamente lo valuterei a un 3,5, ma non riesco ad approssimare la mia valutazione per eccesso, nonostante la buona grafica. Specialmente tremendi sono i dialoghi americani. Si noti che ci sono dei limiti a quanto gli americani possono rovinare un anime, e quindi la "Corazzata Yamato", in origine un capolavoro, rimane un capolavoro anche nella versione "Starblazers", nonostante tutti gli strafalcioni e le censure. E così un anime come "Golion", ottimo in originale rimane discreto anche come "Voltron". Ma un anime come "Bismark" era sicuramente già orrendo in originale: nella versione americana è improponibile. Scordatevi qualunque tipo di dramma o di introspezione psicologica: qui non troverete altro che scazzottate e sparatorie tra cowboy spaziali, con nemici di quarta categoria e protagonisti anche peggiori. Il tutto condito con un'insopportabile musica country. Se volete vedere un robotico western guardatevi "Gordian" o "Xabungle", gli Sceriffi è meglio dimenticarseli.




Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
2 sugg: Bryger
1 sugg: Toushi Gordian
1 sugg: Daikengo, il guardiano dello spazio
1 sugg: Daitarn 3
1 sugg: Sam il ragazzo del west
1 sugg: Goshogun
1 sugg: Dio Elettrico Arbegas
1 sugg: Transformers
1 sugg: Capitan Gorilla

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Episodio 01
3 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 02:
Episodio 02
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 03:
Episodio 03
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 04:
Episodio 04
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 05:
Episodio 05
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 06:
Episodio 06
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 07:
Episodio 07
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 08:
Episodio 08
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 09:
Episodio 09
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 10:
Episodio 10
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 11:
Episodio 11
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 12:
Episodio 12
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 13:
Episodio 13
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 14:
Episodio 14
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 15:
Episodio 15
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 16:
Episodio 16
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 17:
Episodio 17
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 18:
Episodio 18
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 19:
Episodio 19
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 20:
Episodio 20
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 21:
Episodio 21
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 22:
Episodio 22
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 23:
Episodio 23
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 24:
Episodio 24
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 25:
Episodio 25
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 26:
Episodio 26
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 27:
Episodio 27
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 28:
Episodio 28
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 29:
Episodio 29
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 30:
Episodio 30
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 31:
Episodio 31
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 32:
Episodio 32
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 33:
Episodio 33
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 34:
Episodio 34
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 35:
Episodio 35
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 36:
Episodio 36
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 37:
Episodio 37
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 38:
Episodio 38
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 39:
Episodio 39
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 40:
Episodio 40
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 41:
Episodio 41
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 42:
Episodio 42
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 43:
Episodio 43
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 44:
Episodio 44
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 45:
Episodio 45
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 46:
Episodio 46
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 47:
Episodio 47
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 48:
Episodio 48
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 49:
Episodio 49
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 50:
Episodio 50
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 51:
Episodio 51
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Staff
Character Design: Shigeru Katō
Chief Direction: Masami Annō
Composizione della Serie: Mitsuru Majima
Direttore del doppiaggio: Adriano Micantoni
Direttore del suono: Shigeharu Shiba
Direttore della fotografia: Takeshi Fukuda
Direzione artistica: Geki Katsumata
Distributore: DENEB Film
Doppiaggio: DENEB Film
Effetti sonori: Akihiko Matsuda
Emittente TV: Italia 7
Esecuzione tema musicale: Gian Paolo Daldello
Mecha Design: Yasuhiro Moriki
Montaggio: Henshūshitsu Morita
Montaggio: Seiji Morita
Musiche: Osamu Totsuka
Planning: Hisayuki Toriumi
Produttore: Norio Hatsukawa
Produttore: Yūji Nunokawa
Work: Studio Pierrot
Personaggi
Bill WilcoxKazuhiko Inōe
(Doppiatore originale)
Charles LouvreHiroshi Ito
(Doppiatore originale)
FuserSeizō Katō
(Doppiatore originale)
Hikari ShinjiYoku Shioya
(Doppiatore originale)
Marian LouvreChie Kōjiro
(Doppiatore originale)
PeriosHirotaka Suzuoki
(Doppiatore originale)
Richard LancelotBin Shimada
(Doppiatore originale)
ZatoraBanjō Ginga
(Doppiatore originale)
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners