logo AnimeClick.it

Codename: Sailor V - Deluxe Edition  1

Minako Aino è una tranquilla studentessa di tredici anni. Ama l'attività fisica e odia studiare, è estroversa e sognatrice, e la sua vita non si distacca molto da quella di una qualunque ragazza giapponese. Ma dopo aver incontrato Artemis, uno strano gatto parlante, tutto cambia… Grazie a un portacipria a forma di mezzaluna e a una penna magica Minako si può trasformare in Codename Sailor V, la paladina della giustizia che veste alla marinaretta. Agli ordini di un misterioso "Boss", Sailor V e Artemis combattono contro i malvagi della Dark Agency. Dopo il successo di Pretty Guardian Sailor Moon, anche Codename Sailor V sbarca in Gp con due edizioni da collezionare, una da edicola e una da fumetteria! Non perdete i due volumi della storia che costituisce il prequel della famosissima saga di Sailor Moon!

Opera:  Codename Sailor V
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/11/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   36  0  1


Lilji

Minako o Sailor Venus è sempre stata la mia preferita da bambina, volume bello e lei è simpaticissima e piena di energie.

 06/07/2022

GianniGreed

Le avventure in solitario di Minako. Gradevole e leggero, con una protagonista simpatica.

 N.D.

Deazzo

Il volumetto è stato molto bello. I testi sono molto scorrevoli e si vede che l'autrice ha curato i difetti e le lacune della vecchia edizione. A chi piace la serie Sailor moon non può perdere questo.

 N.D.

obo

L'ho trovato molto noioso

 N.D.

roByna

Numero piacevole e divertente. Minako è una pasticciona e Artemis è molto più simpatico della sua controparte femminile Luna. Ideale per trascorrere una piacevole mezz'ora.

 N.D.

RedXIII

Bellissima edizone per questo prequel, assolutamente imperdibile per tutti i fan di Sailor Moon grazie a una storia frizzante e divertente!

 N.D.

Tiger-lily83

Bella edizione, la storia è divertente e Minako è un vulcano, sempre piena di energia! Piacerà anche a chi non conosce SM!!

 N.D.

FairyQueen

Sailor Moon capitolo 0! Se adori le guerriere la metà di quanto le adoro io non puoi non leggere questa storia! Bellissima edizione (la stessa di Sailor Moon) assolutamente imperdibile!!!

 N.D.

Rukia95

Le origini di una delle più amate delle guerriere sailor, è davvero ben fatto e non deluderà i fan :)

 N.D.

Magik

edizione perfetta molto bello e divertente Minako è la mia sailor preferita da non perdere

 N.D.

Shaka_no_virgo

Bella edizione, curata e riveduta rispetto all'originale. Minako, aka Sailor V, è decisamente più spensierata ed intraprendente di SM. Storie un po' ripetitive ma discreto nel complesso.

 N.D.

gozy4

Tenendo conto che è solo il prequel di uno dei fumetti più apprezzati degli anni '90, lo ritendo una gradevole lettura

 N.D.

Swordman

Inizio delle avventure di Minako nei panni di Sailor V. Volume divertente e ben disegnato, forse un po ripetitivo alla lunga. Meglio leggerlo un po alla volta.

 N.D.

zettaiLara

L'edizione in volume corposo, con pagine a colori, dona nuova verve alla già frizzantissima Minako! Un prequel godibile in autonomia, anche senza fare accostamenti a SM, nonostante gli ovvi rimandi ^^

 N.D.

Eretria90

Storie in perfetto stile Sailor, ricca di sprint. Ottima edizione, volume corposo e... un forte profumo di carta!

 N.D.

TWINKLE

Come tutto ebbe inizio. Molto divertente e scorrevole grazie ai capitoli più brevi, da avere per ogni fan di SM.

 N.D.

Mitsuki_92

bellissimo primo volume! Che emozione notare anche se per qualche istante, Usagi!

 N.D.

Shaoranlover

Per quanto Sailor Venus non mi faccia impazzire e i vari capitoli siano casi piuttosto semplici,questo primo numero di Codename: Sailor V mi è piaciuto per il suo brio ha elementi presenti anche in SM

 N.D.

Aerisrome

Mi ha ricordato molto i primi volumi di Sailor Moon, che sono i miei preferiti: una storia fresca e frizzante, che si lascia leggere con piacere :)

 N.D.

Turboo Stefo

Prendete Sailor Moon e alleggeritelo, si ottiene un'opera più fresca, semplice e improntata alla commedia. Il risultato è inaspettatamente gradevole ed intrattiene con piacere. Peccato che inspiegabilmente l'autrice accosti la grecia ai ger

 N.D.

riko akasaka

Lettura divertente con una protagonista che trovo molto più simpatica di Usagi e una trama più spensierata rispetto alla serie principale.

 N.D.

Andromeda

Ed ecco il primo albo, la cui struttura segue un po' quella dell'anime, coi vari episodi autoconclusivi, della serie da cui ha avuto origine Sailor Moon! Carinissima Mina! Stupendo l'ultimo capitolo.

 N.D.

Jess

allegro e divertente, Minako mantiene la sua spensieratezza che la caratterizza nella storia principale! l'edizione è ottima!

 N.D.

yue

Spensierato, allegro, frizzante, leggero. Una commedia che si lascia leggere per passare ore spensierate e allegre. Divertente.

 N.D.

Minako85

Allegro e spensierato, questo primo volume è una sorta di mini Sailor Moon con una protagonista ancora più scatenata. Ottima edizione, con un adattamento apparentemente molto curato.

 N.D.

Kotaro

Allegro, spiritoso, delle volte persino demenziale, anche inaspettatamente romantico e malinconico, ma soprattutto dannatamente anni '90. Non è perfetto, ma è un must per ogni fan di Sailor Moon!

 N.D.


Altri Voti