logo AnimeClick.it

Pandora Hearts  1

Alle soglie dei quindici anni il nobile Oz Vessalius trova uno strano orologio da taschino e, toccandolo, viene catapultato in un sogno delirante in cui una misteriosa ragazza lo minaccia di morte. Tornato in sé, il ragazzo dimentica l’accaduto e si concentra sulla propria cerimonia di passaggio all’età adulta... Peccato che sul più bello il grande orologio del palazzo, fermo da cent’anni, si rimetta in moto, segnalando così la venuta del leggendario “prescelto”: la vita tranquilla di Oz sta per trasformarsi in un’oscura spirale di sangue! La sua stessa esistenza, a quanto pare, è un peccato che va purificato, e la salvezza è legata a un patto oscuro... </i><b>[In promozione a 1,99 nelle fumetterie aderenti all'iniziativa]</b>

Opera:  Pandora Hearts
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/11/2012
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   103  15  10


Imperator

Nel giorno del suo compleanno Oz Vessalius ritrova uno strano orologio che lo porta in Abyss... Inizio caotico e assurdo come il romanzo a cui è ispirato ovvero Alice nel paese delle meraviglie. Certamente affascinante!

 04/01/2022

Franky-san

Molta carne al fuoco già in questo primo volumetto! Giustamente qualcosa non si capisce però la trama pare davvero interessante :)

 22/02/2018

āto

L'inizio di questa storia intricata può disorientare, ma non deve essere interrotta.

 03/02/2018

Giulia243

Primo volume fantastico. Ci si ritrova catapultati in una storia misteriosa, travolgente, animata da personaggi molto particolari e ben caratterizzati. Mi piacciono un sacco Oz e Alice *o*

 07/02/2017

.Maze.

molto carino e divertente, adoro già Alice e Oz

 09/06/2016

Aegon95

Molto accattivante e ricco di misteri in un ambiente ottocentesco contornato da una serie di personaggi tutti da scoprire e comprendere .

 12/04/2016

Nagisa98

Atmosfere fantasy coinvolgenti, trama ben costruita e, soprattutto, tanti misteri intriganti da risolvere. Il primo numero di Pandora Hearts invoglia di certo a continuarne la lettura.

 17/03/2016

Lightning Alchemist

Stupendo. Misteri su misteri e personaggi affascinanti. Un capitolo tira l'altro grazie alla sua trama alquanto intricata.

 09/06/2015

Metal_Movie90

Primo volume in cui succede davvero di tutto! L'autrice poteva anche andare più piano, alcuni pezzi sono un po' sbrigativi. Ma confido che tutto troverà una risposta a suo tempo, proseguiamo.

 02/06/2015

Rukia K.

La trama in sé mi piace molto, ma oltre alle parti ricche di tensione, ve ne sono anche di divertenti. La scene migliori sono quelle in cui Gil appare terrorizzato a causa della sua fobia dei gatti

 05/06/2015

Mitsuki_92

Primo numero alquanto confusionario, ma interessante! Son curiosa di capirci di più!

 19/01/2015

Delandur

Non me la sento di promuoverlo pienamente, tutto molto confuso, in particolare la prima parte. Si capisce poco. Però il giudizio finale è comunque positivo. Lo continuerò appena possibile.

 N.D.

el_barto_84

Concordo con gli altri sul fatto che questo primo volume risulta essere molto confusionario. Spero che andando avanti le cose cambino perchè altrimenti ho fatto un buco nell'acqua con questo titolo!

 N.D.

Erzon_22

Bell'inizio, atmosfera particolare e intrigante e personaggi interessanti. La storia, poi, nella sua imprevedibilità e incomprensibilità, è davvero avvincente.

 N.D.

Yume-chan98

Il lettore e il protagonista si ritrovano sullo stesso piano: travolti dagli eventi senza capire cosa stia succedendo. È l'inizio di un capolavoro. Coinvolgente sin da subito, consigliatissimo.

 N.D.

rossocenere

Avvincente e dal tratto elegante. Atmosfere oniriche e preludio di un enorme disegno.

 N.D.

Titania

Sicuramente prende ispirazione da altre opere (e videogiochi), vedremo se le idee saranno rielaborate in maniera originale. La lettura mi ha preso parecchio, i disegni sono abbastanza piacevoli.

 N.D.

Ishihara

Concordo sulla confusione riscontrata in questo primo volume, ma potrebbe rivelarsi un assoluto pregio viste le premesse. Oz e Alice nel finale "accettano" di unirsi e lavorare per Pandora.

 N.D.

yoelthegreat

Un primo volume che ci mette un po' ad ingranare, però mi ha preso. Continuerò la lettura.

 N.D.

Ele97

Un primo numero abbastanza convincente, anche se un po' confusionario. Per ora lo continuo, spero che non diventi banale; l'edizione è buona.

 N.D.

Sereheo

Manga che ho comprato solo perché mi è stato consigliato da molte persone, questo primo volume non mi ha detto nulla di che probabilmente ingrana più tardi, perlomeno spero sua così.

 N.D.

Yui-chan

Storia confusionaria e piena di misteri ma molto interessante, disegni stupendi....che dire...un volume fanstatico!

 N.D.

Sichel

Pensavo che non fosse un gran che invece è molto più carino del previsto: disegni puliti e dal tratto piacevole. Storia ancora tutta da scoprire, ma sembra serbare grandi sorprese. Merita una lettura.

 N.D.

soter

promosso anche se un pò confusionario

 N.D.

Gim

Per ora un primo volumetto davvero magnifico, i personaggi sono disegnati in modo impeccabile. Voto per questo primo volumetto: 8,5. Per ora promosso a pieni voti.

 N.D.

Luise

Per adesso la trama è ancora un pò confusionaria ma è stupendo lo stesso.

 N.D.

AlexStn

Un po' confuso all'inizio, ma comunque un ottimo primo volume! ;)

 N.D.

xLacie-sama

Buoni disegni, fatti narrati bene, seppure ancora un po' confusi. Un titolo che promette molto.

 N.D.

Frankie93

Anche se la storia è un po' confusa mi sono piaciuti soprattutto i disegni che sono fatti proprio bene, credo che lo continuerò.

 N.D.

Shaoranlover

Non è la confusione a non piacermi, quanto il fatto che l'autrice presenta un insieme molto pretenzioso e, a mio parere, non sostiene all'altezza nessun elemento; vuole fare tanto, non spicca in nulla

 N.D.

BadBuffy

Un primo numero piuttosto frettoloso e caotico, ma nonostante ciò, incuriosisce parecchio e si spera in un miglioramento nei prossimi numeri. Tutto dipende dal seguito, per ora è "ni".

 N.D.

obo

Storia un po' incasinata, ma interessante. Curioso di vedere come andrà avanti

 N.D.

Yumemi

I disegni sono carini, l'ambientazione buona e il prezzo per la promozione ottimo, ma ciò non toglie che sia abbastanza confusionario. Prenderò il secondo per decidere se continuarlo o meno.

 N.D.

SaimonSnaps

per la prima parte devo dire che mi è sembrato molto confusionario, i disegni mi piacciono e dopo averlo riletto 2 volte sono deciso a continuarlo! :D

 N.D.

Utente1240

Utente1240

Nonostante un po' di confusione nella narrazione, la trama è molto particolare e si fa leggere; disegni nella media, ma l'ambientazione è davvero sublime.

 N.D.

Luca-Kun98

Trama un po riciclata...

 N.D.

Vejita

La prima metà del primo volume è un po' caotica, ma poi diventa interessante la "cospirazione" su cui si basa la storia

 N.D.

Martissima89

Lo aspettavo da tanto tempo e finalmente l'ho potuto leggere! I disegni sno belli quanto quelli dell'anime e la storia è ovviamente intrigante permeata da un alone di mistero..Il prezzo è buono :)

 N.D.

Tiger-lily83

Bella atmosfera, ottimi disegni, trama intrigante quanto basta. Fantastico finalmente poterlo leggere ed è a €4,30... cosa volere di più?

 N.D.

Jio

Per ora, giudizio positivo. I disegni mi piacciono tantissimo e la storia sembra una di quelle trame intricate piene di risvolti. Molto carino, è da vedere come proseguirà!

 N.D.

RyOGo

Buona idea ma con molti clichè, realizzazione confusionaria.

 N.D.

Grell

Pandora Hearts è fantastico, è un crescendo. Per chi non lo conosce posso garantire che la trama va sempre più a complicarsi ed intrecciarsi.

 N.D.

Jirachi95

Primo volume davvero buono: disegni buoni e una storia che è riuscita davvero a prendermi. L'edizione della Star è quella semplice da 4,30. In sostanza si preannuncia diventare un ottimo manga.

 N.D.

loveshaoran

Quando ho finito il primo volume ho subito voluto leggere il secondo ma dovevo attendere l'uscita. Veramente bello! Disegni spettacolari e trama molto misteriosa!

 N.D.

Amu

Una trama originale che si vede sviluppata fin dai primi capitoli anche se in modo confusionario. Lo consiglio agli amanti del fantasy...non ci si può non innamorare di questi personaggi.

 N.D.

puddipuddi

Trama accattivante, disegni piacevoli e personaggi da approfondire ma interessanti. Il senso di confusione iniziale può pesare un po'..ma secondo me basta pazientare, le premesse sono ottime. 8/10

 N.D.

tsuna x-burner

molto deluso,la storia piatta e molto confusionaria, i disegni poco gradevoli...bocciato

 N.D.

flender1973

Mi aspettavo chissà cosa,invece è stata una delusione. Trama sconclusionata e disegni che lasciano parecchio a desiderare

 N.D.

Mark D. Ace

Confuso...e non mi ha convinto il modo in cui sono realizzati i personaggi. Il disegno mi sta particolarmente antipatico, per qualche strano motivo

 N.D.

rondinix

La trama è decisamente interessante, anche se all'inizio un po confusa. C'è tutto il tempo di svilupparsi concretamente. I personaggi sono ottimi, i disegni buoni. Voto volumetto: 8/10

 N.D.

victorica

primo volume stupendo, la trama è originale e affascinante, belli i disegni. per adesso è simile al'anime. lo continuerò.

 N.D.

falcus92

Promosso. Comprato alla cieca (come al solito) e credo lo continuerò. Disegno bello e storia affascinante!

 N.D.

oberon

Be' l'ho letto con piacere anche se non credo di aver colto tutte le sfumature della storia narrata in questo primo volume. Forse un po' confusionario, ma ok, diamogli fiducia. Disegni molto eleganti

 N.D.

Amaterasu

Mi aspettavo già una storia confusionaria, e non è andata nemmeno così male come pensavo. La trama è abbastanza intrigante, ma aspetto il volume 2 per giudicare. Disegni belli, edizione e prezzo degni

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Storia confusa. Probabilmente molte spiegazioni verranno date più avanti, ma intanto la lettura è resa noiosa. Edizione Star solita: "caro", "nobile", "dei della morte", typo, odioso font unico.

 N.D.

Japanpersefone

Lo attendevo con ansia e finalmente la Star Comics ha deciso di acquistarlo. Il primo volume crea è un po confuso però premette veramente bene. I disegni sono belli e la storia interessante! Promosso

 N.D.

Tacchan

Alcuni passaggi poco fluidi, ma nel complesso interessante sia come trama, che come ambientazione. Mi è comunue piaciuto, nonostante la narrazione a tratti sia un po' troppo confusa.

 N.D.

Arashi84

Inizio un po' confusionario (anche l'anime mi aveva dato la stessa impressione) e tanta carne al fuoco. Atmosfere suggestive, trama intrigante e disegni molto carini. Promosso!

 N.D.

19ilaria91

Il mio primo shounen (comprato per l'offerta lancio) e non l'ho trovato affatto così male. C'è mistero, ironia, bei disegni e un'ottima storia ancora tutta da scoprire... comprerò il secondo volume

 N.D.

optimus07

Beh,il primo volume non mi ha poi stupito così tanto...comprerò il 2 per confermare i miei dubbi

 N.D.

abulafia

Tanti misteri e una cupa atmosfera vittoriana. Personaggi interessanti e assai bene amalgamati tra loro . La trama, per ora, sembra tutt'altro che banale. Attendiamo conferme con il secondo volume.

 N.D.

white18

Il primo volume è molto interessante. C'è una scena leggermente diversa dall'anime e a mio parere questa diversità rende più difficile la compressione del 2° volumetto. Continuerò comunque a prenderlo

 N.D.

Yume-chan

Ho visto la serie animata, e come quest ultimo il manga non mi ha delusa affatto. Disegni sono piliti e ben curati. Ho anche apprezzato l'edizione star comics con le pagine a colori!

 N.D.

Melany

Mi aspettavo uno shounen migliore di quello che ho letto in questo primo numero.L'impressione è più negativa che positiva,trovo la maggior parte degli elementi confusi e poco coinvolgenti.Indecisa...

 N.D.

Giorno

Lascia molte domande in testa ma a primo impatto gli ingredienti per una bella storia ci sono tutti. Consigliato.

 N.D.

Swordman

Un gothic-fantasy contorto e pieno di "fighettini insulsi". Non fa per me. Preso più che altro per l'offerta.

 N.D.

Sarren

L'atmosfera e l'ambientazione mi sono piaciute, tuttavia è parecchio caotico, mette tanta carne sul fuoco ma non si capisce ancora molto. Per ora pollice giallo, vedremo i prossimi volumi.

 N.D.

Turboo Stefo

La storia per ora soffre alcuni passaggi forzati e precipitosi, tuttavia i tanti rimandi alle fiabe europee e l'atmosfera gotica fanno ben sperare, compresa la sfumatura malinconica del finale! Promettente!

 N.D.

okoi

Forse sono io ad avere problemi con i nuovi shounen, ma non ci ho proprio capito nulla. Gente che salta fuori da tutte le parti, gente che cambia aspetto, falsi amici, salti fra le dimensioni... mah.

 N.D.

Andromeda

Per ora questo primo numero mi è sembrato interessante e dalle buone basi. Vediamo come si evolve la storia. I disegni sono carucci!

 N.D.

Rumiko

Ho già visto la serie animata, quindi ero certo che il manga non mi avrebbe deluso. Questo primo volume coinvolge il lettore con una storia del tutto particolare e buone dosi di mistero. Promosso.

 N.D.

Aki97

Avevo già visto l'anime, quindi la trama la conoscevo, ma rileggerlo è stato davvero un piacere. Disegni di gran lunga migliori di quanto avessi pensato... aspetto con ansia i prossimi numeri!

 N.D.

sara298

Storia interessante,disegni molto buoni.Forse ora la trama sembra un pò confusa ma credo che nei prossimi numeri la si chiarisca.Comunque un ottimo primo volume

 N.D.

Hachi194

Ottimo primo numero! Disegni molto belli e curati, trama ancora un po' confusa ma che alterna bene momenti comici e drammatici. Attendo con fiducia il prossimo numero.

 N.D.

Darcia

Darcia

Pur avendo disegni in linea con gli altri titoli della stessa categoria, questo titolo si fa notare per l'intrigante storia che prende e cattura il lettore fin da questo primo numero. Promosso.

 N.D.

Mokonachan92

Dopo tanto tempo che lo aspettavo, ora è tra le mie mani! Trama appassionante e disegni stupendi. Consigliatissimo!!

 N.D.

Hikari

Lo aspettavo da una vita perchè ne avevo sentito parlare davvero benissimo, e le aspettative sono state soddisfatte in pieno!Storia e personaggi interessantissimi, non vedo l'ora di leggere il secondo

 N.D.

Zero___Zone

Primo volume un po’ caotico e con tanta carne al fuoco, ma con personaggi tutto sommato gradevoli e un buon disegno: potrebbe essere interessante come shonen.

 N.D.

rdbwwe

Storia davvero coinvolgente e disegni bellissimi ottimo primo volume aspetto il 2!

 N.D.


Altri Voti