logo AnimeClick.it

Fairy Tail  30

Dopo una lunghissima e terribile battaglia combattuta su molti fronti, i nostri amici sono finalmente riusciti a sconfiggere il temibile nemico che minacciava Fairy Tail, salvandola un’altra volta. Fiaccati nel corpo, ma non nello spirito, Natsu e gli altri si concedono un po’ di meritato riposo, e mentre loro ridono e scherzano festeggiando la vittoria, Zeref, ormai lontano, formula un funesto presagio... E se quella appena combattuta fosse solo l’inizio di una lunga e penosa battaglia?

Opera:  Fairy Tail
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/01/2013
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   27  10  1


riko akasaka

Toccante il momento padre e figlia tra Gildarts e Kana, bene per il ritorno di Luxus ma il salto temporale proprio no! Nuovo inizio deprimente spero che la storia riesca ad assestarsi^^

 10/06/2016

Mikymate

Il Timeskip è un po' inaspettato e a tratti forzato, ma forse era l'unico modo per fare altre saghe senza cominciare a dare power up a caso, visto che tutti gli altri saranno ora più forti.

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Questa uscita dei 7 anni non so come prenderla. Deriva o successo? Si esce sempre di più da quello che era l'obbiettivo iniziale. Chissà dove vuole andare a parare.

 N.D.

Sichel

la svolta del manga mi ha davvero sorpreso. La saga dell'isola di Tenro scorreva bene, ma il periodo della scomparse l'ho trovato un po' lento. Nel finale del manga si è ripreso ed è tornato piacevole

 N.D.

DanielaSchiffer

Dopo un combattimento, diciamo, improvviso ed inaspettato contro un drago richiamato da Zeref, si chiude questa saga, e i nostri protagonisti si ritroveranno nel loro mondo, 7 anni dopo.

 N.D.

Endry

Questa nuova saga dei 7 anni dopo si preannuncia interessante.

 N.D.

Turboo Stefo

Tutto finito, scene di felicità e si torna alla normale quotidinaità... o almeno pensavo! Un inatteso colpo di scena (piccolo cliché degli shonen d'azione) da alla storia una nuova linfa e mi pare fin troppo malinconico!

 N.D.

GianniGreed

Si chiude la saga dell'isola Tenro. Il salto temporale non mi è piaciuto molto, ma è tutto sommato un volume gradevole. Vedremo con i prossimi volumi.

 N.D.

sheva79

Inaspettato epilogo della saga, che fa fare un balzo temporale a tutti i membri principali della gilda di ben sette anni. Sono curioso adesso di vedere cosa sarà cambiato nel mondo in loro assenza.

 N.D.

.:FlygonX:.

Per la prima volta compare un Drago, anche se il tutto dura molto poco. Carina l'idea del salto temporale.

 N.D.

TWINKLE

ooh ci son voluti 30 volumi per vedere un drago. Per il resto solita solfa, il salto temporale se ben implementato potrà giovare alla stagnante narrazione.

 N.D.

Gordy

la forza dell'amicizia permette di creare una magia di protezione che permette a tutti i membri di Fairy Tail di sottrarsi ad un destino di morte che pareva inevitabile. Patetico... :-/

 N.D.

Hanatazaro

Buon volume eccetto il salto. Troppo lungo e non mi convince molto. Poco convincente anche lo scontro centrare. Per il resto ben fatto.

 N.D.

Swordman

Fine della saga e poi una svolta radicale... Buoni sentimenti a buon mercato...

 N.D.

druido1980

Buon Finale di saga...e nuovo inizio :) :) Sperando che i prossimi si mantengano sullo stesso livello:) :)

 N.D.

WarMask

Che dire se non ottimo volume che preanuncia un' ottima saga!

 N.D.


Altri Voti