logo AnimeClick.it

Silver Spoon  3

Yugo Hachiken sta trascorrendo gli ultimi giorni delle sue vacanze estive, un periodo che potrebbe essere rovinato dall’arrivo di un personaggio inaspettato: suo fratello! Col ritorno a scuola si avvicina il momento di un importante e tragico evento: il fato di Butadon!

Opera:  Silver Spoon
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/02/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   46  3  1


ErCotoletta

Terzo volume dove vengono mischiati capitoli autoconclusivi molto divertenti e riflessioni profonde

 17/03/2015

ward-ed94

ward-ed94

Hachiken, come suo solito, cercherà di aiutare sobbarcandosi tutto sulle proprie spalle. Numero rilassante, però forse fin troppo. Le gag ci sono ma poco incisive e dovrebbe intrattenere di più.

 N.D.

el_barto_84

Ottimo volume con gags esilaranti. L'aggiunta di un nuovo personaggio, familiare di Hachiken, è sicuramente un aspetto importante per lo scorrimento della lettura.

 N.D.

alepla

Bel volume, pieno di significato. Decisione matura del protagonista su come spendere la paga dei lavori estivi.

 N.D.

Nina

Dietro alle gags e alla simpatia dei personaggi, si cela una riflessione importante che la Arakawa ha voluto condividere. L'arrivo di un nuovo personaggio mette in subbuglio Hachiken. Bel numero!

 N.D.

oberon

In apparenza quel che cattura durante la lettura son le gags, sempre divertentissime (la Arakawa è maestra in questo), però c'è sempre quel retrogusto amarognolo e quel pizzico di profondità in più...

 N.D.

Marcopare

In questo volume l'Arakawa, come al solito, ci vizia con alcune scenette geniali. Il periodo estivo volge al termine e Yugo riceve la paga, per il lavoro svolto, che userà in maniera sorprendente.

 N.D.

sozuzoste

Altri dubbi sul suo futuro e altri scrupoli etici attanagliano il nostro eroe!Ma dimostra di saperli affrontare questi ultimi!Sul suo futuro però,ancora nebbia!Un manga davvero interessante!

 N.D.

GianniGreed

Passa l'estate e Hachiken torna a scuola. E' un manga molto interessante e gradevole da leggere, ma sto iniziando ad avere difficoltà con i temi trattati, non fa per me.

 N.D.

Gald

Molto bello come gli altri due volumi. Riflessioni molto sensate e inserite perfettamente nel contesto. Ci pone davanti a tematiche sugli animali (e non solo) importanti senza appesantire l'opera.

 N.D.

emanuele676

Manga divertente, ma se continuerà così annoierà...

 N.D.

optimus07

mentre Hachiken diventa grande e capisce alcune cose che lo tormentano,si ritorna a scuola...qui, ormai, Butadon ha i giorni contati...

 N.D.

riko akasaka

Anche se l'ho letto dopo cena mi ha fatto venire un'acquolina assurda con la scena del granturco prima e quella delle bancherelle poi. Ma in Giappone non si può comprare latte crudo? Che tristezza!

 N.D.

Melany

Il fratello di Hachiken coi suoi ramen immangiabili mi ha fatto ridere un sacco! Dopo un pasticcio termina il lavoro dai Mikage, ma ciò che turba il protagonista è il dover dire addio al suo Butadon..

 N.D.

Catecaty

Bel volume!

 N.D.

Turboo Stefo

Sempre divertente e simpatico, ma non meno profondo: le riflessioni del protagonista (e non solo) sono sempre interessanti e ben inserite nel contesto. Invidio Yugo, e lo compatisco per quello che affronta per la storia di Butadon.

 N.D.

Franzelion

Bel manga e anche molto umoristico, ma spesso le pagine piene di dialoghi iniziano a diventare pesanti.

 N.D.

Swordman

Volume sensibilmente enciclopedico e filosofico. Servirebbe forse un po' più di leggerezza.

 N.D.

white18

Fantastico, veramente fantastico.. Ancora però non si capisce cosa c'entri sto benedetto "cucchiaio d'argento". Va beh, lo scopriremo.. nel frattempo godiamoci le sue avventure xD

 N.D.

Hachiko94

Questo volume verrà ricordato soprattutto per Butadon. Per il resto le scene comiche dell'Arakawa le adoro.

 N.D.

Arashi84

Altro volume simpaticissimo e interessante! Butadon, sarai sempre nel mio cuore! ç_ç

 N.D.

Jirachi95

Questo manga sta diventando sempre migliore, e (anche questo volume come gli altri) mi piace molto, per l'alternarsi di momenti comici con momenti di riflesione (tipici dell'Arakawa xD).

 N.D.

Xxx aka Skorpion

L'aspetto positivo della serie era qualche battuta ben riuscita, ma in questo numero c'è poco da ridere. Personaggi anonimi e ragazze davvero brutte (sì, non cambia che dimagriscano di 50 chili).

 N.D.

Kary89

Hachiken si conferma un protagonista migliore di Edward, i maialini sono un amore e...un momento! da dove è entrato Roy Mustang? :D

 N.D.

Riccardo80

Sempre più carino. Divertente e profondo al tempo stesso.

 N.D.

TWINKLE

Un'estate che sicuramente Hachiken non dimenticherà facilmente. Il manga si conferma brillante e ricco di spunti.

 N.D.

Sarren

Davvero bello, una lettura a volte divertente, a volte riflessiva, spesso entrambe le cose assieme.

 N.D.

onizuka90

Wow, l'Arakawa mi stupisce, questo manga è davvero brillante. Affronta un tema particolare ed inusitato in modo intelligente ed ironico, non posso che suggerirne la lettura.

 N.D.

Kotaro

Lettura assai piacevole, fra belle gags e tante riflessioni. Ci si affeziona subito a personaggi e situazioni.

 N.D.

Amaterasu

Butadon suscita in Yugo complicati pensieri morali, che si accavallano alla semplice commedia che sembrava inizialmente. La vicenda raggiunge la climax alla fine del volume, lasciandoci in attesa...!

 N.D.


Altri Voti



1

Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe