logo AnimeClick.it

Solanin  1

Di Inio Asano, autore de Il campo dell'arcobaleno, arriva Solanin, serie in due volumi che ha ricevuto una nomination all'Eisner Award 2009, ed è diventata un film per il grande schermo nel 2010. Solanin racconta la vita di due giovani che si sono laureati da due anni, ma che faticano a trovare la loro strada. L'incertezza, l'indecisione, gli alibi: decidere di inseguire un sogno, di realizzare un progetto è sempre più arduo in questo mondo. Trovare il coraggio, la forza di correre il rischio è quasi un atto eroico, e per la paura di affrontare un eventuale insuccesso, è preferibile nascondersi dietro una maschera di soddisfazione e rassegnazione. Un fumetto che parla della paura di diventare adulti, delle resistenze verso l'accettazione della realtà. Solanin è già un manga di culto.

Opera:  Solanin
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/11/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   12  0  0


Funghetto86

Un bel condensato di vita reale che mette i due protagonisti ma non solo di fronte alle scelte della vita . Giuste o sbagliate ad una certa vanno prese .

 07/07/2022

Arashi84

Un volume molto bello e che fa riflettere davvero tanto, specie se ci si trova in una situazione simile a quella di Meiko. Due ragazzi normali alle prese con scelte di vita importanti. e un finale...

 03/08/2018

Mikoto

Bello! Davvero tanto.

 07/03/2017

Utente29592

Utente29592

Meiko è una ragazza laureata da due anni che convive a Tokyo assieme al suo ragazzo, Taneda. Pensa che la sua vita sia noiosa e decide quindi di "liberarsi" licenziandosi dall'azienda per cui lavora.

 N.D.

Sarren

La vita quotidiana di giovani appena affacciatisi nel mondo del lavoro, i loro dubbi, le loro incertezze.Una narrazione che ho trovato molto sentita. Il finale è una pugnalata al cuore.

 N.D.


Altri Voti