logo AnimeClick.it

Jammin' Apollon  1

Jammin’ Apollon è la toccante storia di un’amicizia e di un amore. Tre adolescenti, la musica jazz e una strada in pendenza. Con una freschezza che ricorda la Nouvelle Vague francese, l’autrice Yuki Kodama ci racconta di un importante periodo di passaggio nella vita umana. Un vibrante e sincopato romanzo di formazione.

Opera:  Jammin' Apollon
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/11/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   50  1  0


CloveRed

Bellissimo, rilassante ed emozionante. Un’ottima storia di amicizia, amore e musica ottimamente espresso grazie anche al tratto della Kodama che è essenziale, diretto ed elegante. Primo volume promosso a pieni voti.

 17/08/2022

zettaiLara

Il tratto della Kodama è essenziale ma elegante e molto efficace, il trio di personaggi ingrana fin da subito. Ambientazione spazio-temporale nel "Kyushu che fu" molto interessante, per un avvio di storia parecchio promettente.

 11/08/2022

Haizhong_Musume

Bello come l’anime, forse anche meglio, si legge (e rilegge) che è un piacere.

 17/12/2018

Delandur

Molto interessante. Tutti i personaggi sembrano ben costruiti e ogni pagina trasuda amore per la musica. Per il momento mi sta convincendo, ma lo continuerò quando avrò tempo. Per ora, pausa.

 08/07/2015

GianniGreed

Kaoru si trasferisce in una nuova scuola. L'inizio sembra banale ma ben presto il manga rivela il suo carattere. Personaggi ben caratterizzati, storia interessante, bei disegni. Un buon inizio.

 N.D.

yoelthegreat

Un bellissimo primo volume, anche se ci ho messo un bel po' di tempo a leggerlo (per colpa del mio ritmo). Mi piace molto lo stile di Yuki Kodama, nella narrazione e nei disegni.Continuerò la lettura.

 N.D.

yue

una trama genuina, impossibile non immedesimarsi in qualche personaggio. Realistico e affascinante

 N.D.

Shaoranlover

L'edizione e l'adattamento sono davvero bruttini e me ne dispiace molto per questo manga a cui tengo molto leggere in italianoComunque per l'opera in sé chi ha amato l'anime non può non amare il manga

 N.D.

_Yuki_

_Yuki_

Ed ecco che fin dall'inizio si intrecciano le trame di amori e amicizie intensi, sinceri ma tormentati. Bello! E tutto a suon di jazz!

 N.D.

Broken Mirror

E' la 1 volta che mi immedesimo in tutti i personaggi, così semplici e smaliziati. E la trama e l'ambientazione sono azzeccatissimi! Poi, è un piacere cogliere tutti questi riferimenti al JAZZ

 N.D.

Caroline85

Bellissima storia ambientata negli anni 60, piu' si va avanti piu' si rimane affascinati dalla psicologia dei personaggi e dalla storia in sè...Belli i disegni della Kodama, premio meritatissimo.

 N.D.

dany87

Sa di già visto solo perchè l'anime ricalca molto fedelmente questo primo volume. Ambientazione e storia affascinante, unica pecca la scarsa edizione Planet.

 N.D.

Frutto Pika Pika

Suono il flauto traverso e amo la musica classica e jazz che sono le principali che suona questo strumento, l'ho per cui amato sia per i personaggi caratterizzati bene sia per le citazioni musicali.

 N.D.

kirio

Poetico, dal ritmo piacevole e rilassante, una delle maggiori sorprese per me del 2013.

 N.D.

Wildflower.2

Wildflower.2

Mi ha fatto innamorare del jazz!!! MERITA! Merita davvero!!

 N.D.

Ivory-chan

Stupendo! Esattamente come mi aspettavo dopo aver visto l'anime. La storia è bellissima, fuori dagli schemi per ambientazione..consigliatissimo! :D

 N.D.

Frankie93

Questo primo volume l'ho trovato davvero bello e originale come trama e disegni. Molto bella anche la caratterizzazione dei personaggi, mai uguali. ^w^ Adesso sono curiosa di vedere anche l'anime.

 N.D.

キョン

Rapporti umani nutriti dal jazz in un josei attento alla caratterizzazione, e che in un certo senso ripropone la sfida di Nodame Cantabile: far risuonare la musica nel silenzio delle tavole disegnate.

 N.D.

GeassOfLelouch

Un primo volume dai disegni decisamente particolari e quasi retrò ^^ Storia che deve anco decollare ma i protagonisti mi piacciono, apprezzo le emozioni che traspaiono ma non troppo quelle verso Sen..

 N.D.

oberon

Seplicemente meravigliso. Formazione, amicizia e passione per la musica: questa combinazione mi ha ricordato i bei tempi in cui scoprii Beck ^_^

 N.D.

Tacchan

Ho amato l'anime e mi piace almeno altrettanto il manga, nonostante la mia preoccupazione sulla mancanza delle splendide musiche. Bellissima anche la breve storia extra a fine volumetto.

 N.D.

Hari

Per quanto l'edizione italiana non sia il massimo, questo primo volume mi ha coinvolto e affascinato un sacco! Il tratto, a mio parere, è molto bello.La storia extra altrettanto bella. Lo continuerò!

 N.D.

Tomyno88

Niente male veramente, concordo pienamente con tutte le critiche positive! Anche l'extra finale è molto bello. Penso proprio che lo continuerò...

 N.D.

Yume-chan

Ma perché la planet ha tradotto Bon in Rino?! Comunque bel volume, storia che prende sin dalla prima pagina. Anche la storia extra è stata molto carina!

 N.D.

Arashi84

L'inizio di una bellissima storia di amicizia, amore e musica. Mi piace molto il tratto della Kodama, è essenziale ma affascinante. Molto carina anche la storia extra in chiusura del volume!

 N.D.

Slanzard

Bell'inizio, storia delicata ma appassionante, con bei personaggi. Per ora siamo più o meno al livello dell'anime. Non male neanche la storia breve in chiusura.

 N.D.

CrocifissionePop

L'inizio di una bellissima storia che tratta di giovinezza e di jazz nel Giappone degli anni 60. Ottimo il disegno della Kodama e interessante storia extra finale. Peccato l'edizione da edicola!

 N.D.

Turboo Stefo

Un "romanzo di formazione", che parla di amicizia, amore, crescita... a ritmo di jazz, in un giappone degli anni '60! Incredibilmente semplice, ma cattura il lettore con una semplicità disarmante, quasi poetica! Consigliatissimo!

 N.D.

Ca$h

Adattamenti derp della Planet a parte, colpisce ma ho trovato la serie animata più incisiva, e ovviamente le musiche me la fanno apprezzare ancora di più.

 N.D.

Mikoto

Disegni raffinati, storia delicata, personaggi dolcissimi e reali. Peccato per le musiche che rendono al massimo nell'anime, ma il manga è un gioiellino e va letto :D Molto bella anche la storia extra

 N.D.

Jirachi95

Volume che mi ha sorpreso non poco. I disegni non mi piacciono molto, ma la storia è interessante. Promosso!

 N.D.

YoiChan

Primo volumetto che mi ha affascinato dalla prima pagina fino all'ultima. Bellissimi i disegni e le tavole sono davvero dei capolavori! Bella anche la short story alla dine del volumetto.

 N.D.

Melany

Nonostante la cover e quel titolo poco suggestivo, il contenuto e le tavole sono pura poesia. Storia e protagonisti che ti trascinano nel loro mondo e t'invogliano a salire con loro quel pendio.

 N.D.

Hachiko94

Stranamente anche senza musica il primo volume di Sakamichi mi ha trasmesso la calma e la gioia provate con l'anime. Nuove amicizie e piccoli amori che nascono, il tutto circondato da melodia.

 N.D.

pastelmilk

Semplicemente adorabile. Non vedo l'ora che esca il secondo volume.

 N.D.

LaMelina

Se c'è una cosa che adoro sono le storie di amicizia, di musica e ambientate nel passato, e Sakamichi no Apollon riesce bene in tutto! Il disegno è molto particolare, però mi piace. (:

 N.D.

Kotaro

L'edizione italiana è davvero orribile come grafica e adattamenti, ma la storia è talmente coinvolgente e ricca di emozioni che ci si riesce a passar sopra, anche se mancano le musiche dell'anime.

 N.D.


Altri Voti



1