logo AnimeClick.it

I fiori del male - Aku no Hana  1

Takao Kasuga è rapito dal fascino del capolavoro di Baudelaire, I fiori del male. Un giorno, sulla scia di un impulso, fa qualcosa che non avrebbe mai dovuto. Inizia così una lenta discesa nella terra di confine tra moralità e immoralità, complice il ricatto di una compagna di classe che ha visto tutto…

Opera:  I fiori del male - Aku no Hana
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/11/2013
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   47  3  1


esseci

Vol 1 iniziato a leggere per curiosità. L'incipit sembra più quello di un pseudobullismo per amore non corrisposto di Takao. Ma Nakamura ha qualcosa di perverso sia per come è rappresentata sia per quello che chiede di fare. Baudelaire che c'entra?

 11/09/2022

Ironic74

Primo volume davvero interessante e che ti ladcia pure piuttosto inquieto

 20/07/2020

Focasaggia

Inizio interessante

 24/01/2020

rossocenere

Pulito nell'immagine; perturbante, nostalgico e oscuro concettualmente.

 03/02/2018

Pan Daemonium

Ho percepito tutta la goffaggine di un adolescente...

 25/01/2018

Franzelion

Che bello, ci voleva proprio un po' di sana perversione psicologica nel panorama manghesco odierno.

 28/10/2016

Delandur

Molto, molto interessante. E' inusuale come storia e come personaggi, ma penso che sia ancora abbozzato. Sono sicuro che migliorerà e mi piacerà sempre di più, ma per il momento è giallo.

 18/06/2015

Grande Nero

Interessante inizio. Povero kasuga, le cose si mettono male!

 06/02/2015

GianniGreed

Un ottimo primo volume. Storia molto interessante e personaggi molto ben caratterizzati. Anche i disegni sono ben fatti. Mi è piaciuto davvero molto.

 N.D.

Erzon_22

Storia dal carattere particolare, molto psicologica e con dei personaggi fuori dagli schemi. Una buona opera.

 N.D.

Tomoya-kun

Mi piace,è molto psicologico.Anche l'edizione è buona.

 N.D.

zettaiLara

A suo modo inquietante, con l'atmosfera del manga che bene o male ruota attorno alla figura ancora non inquadrabile di Nakamura. Tuttavia molto bello, uno spaccato profondo,torbido, veritiero...

 N.D.

Black Crow

In due parole: E' Fantastico!!

 N.D.

Faust The Reaper

Poco da dire, se non che la storia molto malata a mio parere attira molto, sopratutto per i conflitti interiori del protagonista, promosso!!!

 N.D.

ABI_666

Originale e molto al di là della solita roba tutta uguale che esce da anni, consigliato soprattutto a chi ama le storie psicologiche, inquetanti e malatissime :-) Non vedo l'ora di leggere il secondo!

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Ottimo primo volume, storia molto coinvolgente e particolare, ma disegni che non mi piacciono particolarmente.

 N.D.

oberon

La storia ruota attorno al principio secondo il quale non ci sia nulla di più normale delle pulsioni sessuali, solitamente però considerate perversioni. Quindi... Sigmund Freud approved!

 N.D.

Vashthestampede

Primo volume che mi ha convinto tantissimo, bei disegni e trama assai particolare, lo continuerò sicuramente!

 N.D.

Tacchan

Originale e molto particolare, analizza un lato oscuro dell'uomo, che in particolare nell'adolescenza tende ad emergere. L'ho trovato interessante e diverso dal solito, basta per una promozione piena.

 N.D.

GeassOfLelouch

Non conosco la storia non avendo ancora visto l'anime (come molti magari), ma questo numero è molto particolare, una storia contorta direi. Invoglia alla lettura del prox! Strano ma mi piace,bei diseg

 N.D.

TWINKLE

Un manga senza dubbio intrigante, l'autore ben rappresenta l'ansia della pubertà e di ciò che comporta. Nakamura è forse l'elemento che meno mi ha colpito, ma può migliorare. Disegni non eccelsi.

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Tutti gli esseri umani sono dei pervertiti... è molto interessante. Nakamura è un bel personaggio, un po' misteriosa.

 N.D.

Turboo Stefo

La scoperta delle perversioni dell'animo umano, di amori proibiti e peccaminosi, mentre si fanno sentire i primi pruriti sessuali adolescenziali! Un'opera atipica, ma allo stesso tempo incuriosisce...

 N.D.

Daniærs*

Ottimo volume! Tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati e con una proprio "psicologia" malata. Non vedo l'ora di acquistare il nuovo volume. Peccato l'edizione un po' cara.

 N.D.

Marcopare

Un prezzo esagerato per un'edizione normale. Storia intrigante, ma al contempo surreale: si punta molto sulla psicologia e l'insicurezza del protagonista. Belle tavole e note simpatiche a fine volume.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Malato. Non trovo altre parole per definirlo. Pollice verde per la curiosità che mi ha scatenato di sapere come continua. Disegni con enormi pecche sul piano delle proporzioni. Ma enormi davvero.

 N.D.

DL16

la storia è molto particolare, la trama non mi piace particolarmente così come i disegni... ma gli darò un'altra probabilità...

 N.D.

Ariocha

I disegni me li aspettavo diversi molto più realistici tipici di un seinen ma non sono male. La trama invece mi sopreso positivamente...mi ha messo ansia! Non vedo l'ora di leggere il 2!

 N.D.

Melany

I disegni non mi piacciono moltissimo, però la storia e la psicologia dei personaggi sì. Ci sono tutte le basi per uno scolastico diverso dal solito. Cover attraente e l'edizione vale quel prezzo.

 N.D.

Zero___Zone

All’apparenza può sembrare un manga scolastico come tanti, ma in realtà è molto realistico, trasmette un messaggio psicologico profondo e leggendolo genera sempre di più ansia……ottimo volume!

 N.D.

Sarren

Il volume si lascia leggere piacevolmente, ma il confronto con l'anime è impietoso: il manga non riesce a suscitare le stesse emozioni e a ricreare quella particolare atmosfera che mi aveva colpito.

 N.D.

inglimod

Una delle mie opere preferite, non potevo certo perdermelo. Buona edizione.

 N.D.

Francescoseinen

Una sorpresa! Non mi aspettavo un granché e invece mi ha fatto ricredere. Dinamiche psicologiche coinvolgenti in cui l'autore ci accompagna alla scoperta del confine tra perversione e normalità

 N.D.


Altri Voti