logo AnimeClick.it

Alice in Borderland  1

Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino... Un survival manga avvincente e incalzante con uno scenario spiazzante e personaggi ben caratterizzati ed empatici, narrato con bravura e ritmo da Taro Aso.

Opera:  Alice in Borderland
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/11/2013
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   17  3  0


Lodrien

Il primo volume non è sicuramente il migliore. Per arrivare al meglio bisogna perseverare. I primissimi personaggi non sono tanto ben delineati quanto quelli che appariranno in seguito.

 07/06/2017

Metal_Movie90

Mi ha decisamente convinto! Si prospetta un ottimo survival con personaggi ben caratterizzati e molte scene ad alta tensione, il mistero di fondo è interessante, proseguo fiducioso!

 26/04/2016

Fenar

Onestamente sono rimasto confuso, questo primo volume si lascia leggere ma non mi ha suscitato particolare interesse.Consiglio di proseguire! Bellissima la citazione di "Stand by Me" lungo la ferrovia

 N.D.

Darcia

Darcia

Volume interessante che racconta molto bene le premesse della storia istigando il lettore a leggerne il proseguio. Si nota molto il tratto e la tematica shonen e proprio questo purtroppo nn vale gli €

 N.D.

Tomoya-kun

Il prezzo del volume è un po' esagerato,ma il contenuto è buono.Mi sono piaciuti molto i disegni,anche se ammetto che possono non piacere a tutti.

 N.D.

Frutto Pika Pika

Un survival game ben strutturato e adrenalico, i personaggi ben caratterizzati e una generale trama di sfondo buona. Peccato per l'edizione della Flashbook che è come al solito buona ma un po' cara.

 N.D.

Tacchan

Un "survival game", genere piuttosto di moda di recente e di cui NON sono un gran estimatore. Mi piaceva comunque Gantz e mi è piaciuto Alice in Borderland, che sembra promettere bene.

 N.D.

vgotho

Storia estremamente convincente.Dei ragazzi si ritrovano in un mondo post-apocalittico dove si svolgono crudeli survival game a tempo.Disegni non sempre brillanti, ma ritmo e sceneggiatura eccellenti.

 N.D.

InfinitiveSky:.

All'inizio i disegni mi hanno lasciata perplessa, ma la storia mi piace moltissimo!

 N.D.

oberon

Un ottimo e coinvolgente inizio per un manga che potremmo annoverare in quel filone, molto apprezzato ultimamente, in cui i protagonisti cercano di uscire vivi da dei "giochi" cervellotici, letali.

 N.D.


Altri Voti