logo AnimeClick.it

Jeeg Robot d'Acciaio - Ultimate Edition  2

Lo scontro tra Jeeg Robot e l'esercito di Himika si fa sempre piu' intenso, a causa anche del forte antagonismo tra Ikima, Amaso e Musashi, i tre generali della regina che elaborano strategie sempre piu' elaborate. Ma anche gli scienziati della Build Base non sono da meno, e di giorno in giorno costruiscono nuovi componenti che consentono al robot d'acciaio di diventare sempre piu' invincibile!! Le cose si complicano pero' quando Himika decide di usare i sentimenti di Hiroshi per trascinarlo in trappole mortali, come quando rapisce Miwa o utilizza un amichetto di Mayumi per rendere Jeeg inoffensivo... Ma il robot d'acciaio non sembra essere l'unica spina nel fianco di Himika: dopo secoli, ritorna infatti sulla Terra Ryuma, l'Imperatore Drago, con il quale la regina sembra condividere un passato misterioso. Ryuma e' deciso a prendere il posto di Himika e diventare il nuovo dominatore del nostro pianeta e, per prima cosa, impone alla regina a un orribile destino... Il secondo e conclusivo volume della saga a fumetti del ropbot piu' amato d'Italia, disponibile in contemporanea al primo in una nuova edizione fedele all'originale!!

Opera:  Jeeg Robot d'Acciaio
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/11/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   3  5  0


FelyC

Volume più deludente. Sembra scritto in fretta e con cliffhanger che vedrà il suo seguito solo nell'anime. L'anime è stato sviluppato meglio. Resterà sempre uno dei miei robot preferiti. Da tenere in collezione perché è come se avessi Jeeg accanto a me.

 08/03/2024

megna1

megna1

Malgrado la sua brevità e la grafica non eccelsa, lo vorrei nella mia collezione. Come tutti i titoli di Go Nagai e soci. Non possono mancare sugli scaffali di un quarantenne cresciuto a pane e anime!

 24/08/2019

Turboo Stefo

Purtroppo appare un po' sprecato: i personaggi e la storia non sono sfruttati appieno, mentre si arriva ad un finale che tale non è. Potrebbe essere un buon inizio per chi vuole avvicinarsi ai robot di Nagai.

 N.D.


Altri Voti