logo AnimeClick.it

Pandora Hearts  16

Alla soglia dei quindici anni il nobile Oz trova uno strano orologio da taschino e, toccandolo, viene catapultato in un sogno delirante. Tornato in sé, dopo aver scoperto l’esistenza di una dimensione chiamata Abyss popolata da esseri denominati “chain”, stipula un contratto con uno di essi, Alice. Per entrambi inizierà un lungo percorso di ricerca, tra ricordi perduti e meravigliosi personaggi...! In questo numero, il cuore di Oz e Leo è lacerato da un’assenza, e il loro mondo sembra fragile come un castello di sabbia...

Opera:  Pandora Hearts
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/02/2014
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   40  0  1


Imperator

Altri colpi di scena.

 07/03/2022

Giulia243

Davvero è incredibile la capacità dell'autrice di riuscire a stupirmi così tanto in ogni volume. Tutte le certezze che avevo sono andate in fumo!! Bellissimo non ho davvero parole.

 01/03/2017

Nagisa98

WUT?! Che sono quelle pagine finali?! Tutto quello che la sensei ci aveva fatto credere finora era sbagliato? Colpo di scena stratosferico, come questo manga del resto.

 07/07/2016

Titania

Tutto ciò in cui credevo è andato in frantumi in poche pagine.

 07/07/2015

Metal_Movie90

Non mi aspettavo un confronto diretto così presto, meglio così, almeno si evitano i tempi morti. Figo il chain di Leo/Glen, e l'ultima vignetta lascia presagire importanti rivelazioni su Jack e Alice.

 06/07/2015

Rukia K.

Dopo gli ultimi eventi Leo (o forse dovrei chiamarlo Glen) decide di passare direttamente al sodo. L'ultimo colpo di scena mi ha lasciata senza parole...sono un po' confusa...

 16/06/2015

Mitsuki_92

Oh mamma... Dopo la morte di Elliot si cerca un po' di calma, ma non è concessa. Ottimo volume!!

 17/03/2015

Lightblade

Mi si è ribaltata tutta la trama! Mio Dio che casino! Ma questo manga nel complesso diventa sempre più bello!! Bravissima Jun Mochizuki, veramente bravissima! Uno dei manga migliori che abbia letto!

 19/01/2015

Gordy

Oddio non son sicuro di aver capito esattamente quello che è successo, o forse non voglio solo ammetterlo a me stesso... E' tutto il contrario di tutto: oddioooo!!

 14/01/2015

Aki97

Chi è buono e chi è cattivo? Quante identità dovremo ancora scoprire? Quanti pezzi di puzzle mancano e quanti devono ancora palesarsi? Fantastico.

 N.D.

Rumiko

Uno dei volumi che più mi è piaciuto, anche se con meno azione e colpi di scena di altri. È forse quello in cui i personaggi vengono analizzati meglio e - forse - si rivela la vera natura di qualcuno.

 N.D.

Turboo Stefo

Sembra un volume di transizione, dove si parla e battibecca con i nemici in attesa del prossimo arco narrativo. Invece il finale spiazza e porta un'altro grosso colpo di scena!

 N.D.

Ishihara

Ho cominciato a realizzare solamente durante la seconda lettura del volume. Fino ad ora quindi s'è fatto il tifo per i cattivi? Grandissimo colpo di scena, l'ennesimo. Fantastico *-*

 N.D.

rossocenere

Avvincente, anche questo. Ed emozionante. Trainare la sceneggiatura senza alcun freno, lasciando che le sorprese permeino ogni capitolo, è davvero un merito da riconoscere a Jun Mochizuki. Bel volume.

 N.D.

Yui-chan

Sconvolgente! Sono così sconvolta che non mi vengono le parole per commentare il volume. Cosa ho letto fino ad ora?! Chi ho amato per tutto questo tempo?! Sono stata dalla parte del male quindi????

 N.D.

Arashi84

Ehm, non so come commentare... da oggi in poi l'autrice la chiameremo Jun Trollchizuki! Jack, chi o che cosa ho amato finora?

 N.D.

Andromeda

Cioè, avevo già capito dalla cover che Leo si è convertito al male ma il Duca Barma? E Jack Vessalius? Che cavolo sta succedendo? I buoni non erano quelli che credevamo noi dunque?! O_o

 N.D.

Yume-chan

O__O Volume sconvolgente. In sostanza, tutto quello che ho letto in 15 volumi è una menzogna! O__O Non mi aspettavo un capovolgimento simile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!Stra-promosso

 N.D.

Melany

Volume significativo che capovolge tutti i fatti del passato che credevamo fossero la verità. Dunque Glen in realtà era innocente? Jack è il responsabile della tragedia? Che ansia... Break e Sharon <3

 N.D.

Hachi194

Ho dovuto leggerlo due volte per capire tutte le implicazioni e quando la realtà si è palesata... Aaaaaahhhhh quindi fino adesso abbiamo fatto il tifo per i cattivi? Bellissimo!

 N.D.

Musso92

Musso92

No...nno....NNNO....non voglio crederci. Quindi ora i Baskerville sono i buoni e Jack...scusate ma il mio cervello deve ancora capacitarsi di quello che è successo in questo volume.

 N.D.

Hikari

Non so come sia umanamente possibile riuscire a raggiungere la perfezione in un numero e riuscire a superarsi in quello successivo...ebbene, Jun Mochizuki può. Volumetto da brividi! *.*

 N.D.


Altri Voti