logo AnimeClick.it

Due come noi  1

Finalmente arriva in Italia l'acclamato manga teppistico che ha fatto ridere un'intera generazione! Già conosciuto nella nostra penisola per l'animazione targata Yamato Video, trasmessa anche su molti network TV, Due Come Noi è un appassionante serial incentrato sulle tragicomiche avventure di due liceali-teppisti: il biondo-platinato Takashi Mitsuhashi, perennemente sfortunato con il gentil sesso, e il "responsabile" tutto d'un pezzo Shinji Ito. La loro rivalità, che presto si rivelerà essere grande amicizia, fa da sfondo a una vicenda di lotta tra gang, grandi amori e colpi di scena in salsa action, che fa del divertimento e della comicità il suo ingrediente principale.. Uno dei titoli più rappresentativi degli anni 90 approda finalmente in Italia!</i><b>[Primo numero al prezzo speciale di 1,95 euro fino al 31 maggio 2014 nelle fumetterie aderenti all'iniziativa promozionale]</b>

Opera:  Due Come Noi
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/03/2014
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   29  0  3


shonan-oni

Spettacolare, da tempo non ridevo così. Uno dei migliori inzii che abbia letto. Disegni scarsi, ma devo dire piacevoli e adatti alla comicità.

 20/07/2021

WatchMan

Mitsuhashi è egocentrico e sleale fino al midollo, mentre Ito è retto e orgoglioso. Il duo forma una miscela esplosiva composta di risse e risate. Bisogna saper andare oltre lo stile di disegno, ma di certo ne varrà la pena.

 30/03/2021

Adrian1

Primo volume non mi è piaciuto per nulla. Non salvo neppure i disegni davvero grezzi, la trama poi mi sembra sempliciotta.

 26/03/2021

BloodyRed

Non fatevi ingannare dal vecchio stile di disegno, la comicità di quest'opera spacca! Non si può non adorare la scorrettezza di Mitsuhashi, l'orgoglio di Ito e... Imai X3

 30/07/2017

Metal_Movie90

LOL credo che sia uno dei manga più diseducativi che abbia mai letto, qualsiasi scusa per fare a botte è buona. Però la coppia Mitsuhashi-Ito è troppo divertente! Spero che la Goen riesca a finirlo.

 21/05/2015

nami-chan

Aspettavo da anni il manga! Disegni un pò vecchi, ma storia e personaggi sono spettacolari e divertentissimi !! Assolutamente consigliato!

 N.D.

Becar

Delirante, non ho altro da dire, ci ho messo solo due giorni a riprendermi dalle risate. Unico pecca è lo stile di disegno ma per questa opera ci posso passare su e chiudere un occhio

 N.D.

Kuroneko'sHerald

Una sola parola: spettacolare! L'ho preso perché ho visto l'anime e non me ne pento. Sono molti volumi, ma se continua così questa serie merita ogni cent speso. Male invece gli errori di battitura.

 N.D.

Tacchan

Disegno grezzo e decisamente che sa di vecchio, ma a parte questo è molto divertente, anzi, probabilmente uno dei titoli più divertenti che è arrivato in Italia.

 N.D.

riko akasaka

CAPOLAVORO di comicità! Impossibile non amare sin da subito il simpatico Mitsuhashi con l'egocentrismo e la geniale slealtà che lo caratterizzano. Già divertente adesso e migliorerà volume dopo volume

 N.D.

YoiChan

Storia divertente e molto leggera. Edizione sufficiente con sovracoperta. Continuerò di certo ad acquistarlo.

 N.D.

GianniGreed

Mitsuhashi e Ito decidono di diventare dei teppisti. Il primo volume è giustamente introduttivo, ma comunque gradevole. La storia è molto semplice, ma si legge con piacere. Disegni sufficienti.

 N.D.

Enzucc'

molto divertente e la coppia di protagonisti è motlo carismatica e simpatica! Bello! Ottima anche l'offerta della GOEN!

 N.D.

Nagashi

Non ridevo così dai tempi di gto, dopo aver letto i primi due capitoli mi son detto, ma se questo è il primo volume cosa succederà più avanti? Consigliatissimi

 N.D.

cla91

Finalmente è arrivato in Italia questo capolavoro!! un manga tutto da ridere e pieno di gag esilaranti che racconta il sistema scolastico giapponese!! il capitolo 4: "criminali" è divertentissimo!!!

 N.D.

Tomyno88

Inizialmente non mi convinceva molto, ma più si va avanti, più i capitoli diventano divertenti! Il tratto dell'autore è ovviamente un po' acerbo nel primo volume, ma ci si può passare sopra...

 N.D.

TWINKLE

Un manga che tratta con semplicità e simpatia il tema delle gag giovanili e del sistema scolastico giapponese in generale, quando una ventina di anni fa bastava tingersi i capelli per "farsi notare".

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Spassoso ed esilarante, facciamo fin da subito conoscenza di Mitsuhashi e Ito, due ragazzi che hanno deciso di ribellarsi e cambiare vita (anche la capigliatura) diventando teppisti. Ci riusciranno?

 N.D.

LovesickDead

Ci sono alcuni errori di battitura che mi hanno dato un po' fastidio, ma a parte quello la storia è semplice e si divora in un attimo. Non vedo l'ora di prendere il secondo volume.

 N.D.

Andromeda

Per quanto riguarda i disegni, ci sono passata molto velocemente sopra, mentre la storia segue fedelmente i primi OAV, fatta eccezione per qualcosa, tipo l'episodio sulla bambina bionda. Simpatico!

 N.D.


Altri Voti