logo AnimeClick.it

Inferno blu  1

Dopo Hina Sakurada, arriva in Italia un’altra autrice che mostra le ombre degli shojo manga. Chika Shiina ci racconta la tormentata storia di Mana, una ragazza che sta perdendo la gioia di vivere a causa del fratellastro, il quale la tiene legata a sé nel modo più perverso…

Opera:  Inferno blu
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/03/2014
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   10  3  2


Haruhi Suzumiya Gold Edition

Buono! Non so come si svilupperà la trama, ma per ora direi che se l'intento era quello di causare malessere nel lettore, con me la Shiina ci sta riuscendo benissimo! Sono curiosa di proseguire!

 01/09/2015

Tacchan

L'ho trovato di cattivo gusto e a tratti, vista la tematica trattata, la narrazione mi è anche sembrata superficiale. Meglio sul punto di vista artistico, per me comunque bocciato ampiamente.

 01/02/2015

{Chi-chan}

{Chi-chan}

All'inizio pensavo che fosse uno di quei shojo qualunche ma poi lo letto e ho capito che tratta di argomentip più maturi e realistici. A me piace e anche tanto.

 11/01/2015

Mitsuki_92

Storia diversa dagli standard shoujo, argomenti interessanti. Disegni ora ottimi, ora un po' meno, la storia di Mana è caratterizzata dagli abusi del fratello acquisito. L'incontro con un ragazzo...

 N.D.

noriokoga

Un po' pesante come lettura, per via del modo in cui è trattato il tema della storia, ma sono curioso di vedere sviluppo e conclusione del tutto.

 N.D.

Himy86

..trama non facile, forse affrontata in maniera un po' troppo superficiale e frettolosa ma tutto sommato interessante e appassionante. Attendo con ansia il secondo volume per capire gli sviluppi.

 N.D.

Melany

Non solo è pesantissimo,ma è anche molto frivolo e poco appassionante.I 2 protagonisti non coinvolgono,e nemmeno la narrazione che è troppo affrettata..Forse si salvano solo i disegni,ma neanche tanto

 N.D.

Hari

Inizia un po' velocemente, ma poi continua bene.. I disegni sono particolari, ma non mi dispiacciono affatto.. Speriamo continui bene

 N.D.

oberon

Sarà che sono decisamente fuori target o che non gradisco il genere smuth, ma l'ho trovato abbastanza superficiale e stereotipato... Non fa proprio per me.

 N.D.

Hikari

L'idea è intrigante, ma gli avvenimenti si susseguono troppo velocemente, ne consegue che la storia risulti un po' banalizzata. Poi anche il disegno non è proprio il massimo...

 N.D.


Altri Voti