logo AnimeClick.it

Pandora Hearts  18

Alla soglia dei quindici anni il nobile Oz trova uno strano orologio da taschino e, toccandolo, viene catapultato in un sogno delirante. Tornato in sé, dopo aver scoperto l’esistenza di una dimensione chiamata Abyss popolata da esseri denominati “chain”, stipula un contratto con uno di essi, di nome Alice. Per entrambi inizierà un lungo percorso di ricerca, tra ricordi perduti e personaggi meravigliosi... Gli ingranaggi della ruota che sta riportando a galla il passato continuano a muoversi, modificando il mondo. Possibile che non ci sia modo di fuggire?

Opera:  Pandora Hearts
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/05/2014
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   35  1  1


Giulia243

Ormai la storia ha preso un andamento talmente emozionante e spettacolare che devo sempre rileggere i volumi due volte per capire bene tutte le piccole sfumature. Fantastico. Gil e vince da piccoli <3

 02/03/2017

Nagisa98

Tanto di cappello al villain con la "v" maiuscola, Jack Vessalius, che assieme all'autrice ci ha trollato per tutto questo tempo. Troppo pucce le scene tra Alice e Oz pupazzo *_*

 19/07/2016

Fenar

Proseguo della spiegazione della Tragedia di Sabrie, e di quanto non era ancora stato spiegato e tenuto nascosto. Si torna sul finale a vedere come procede la storia.

 03/07/2016

Metal_Movie90

Altro volume in cui succede di tutto, di certo con questo manga adesso non ci si annoia. Jack diventa in tutto e per tutto un villain. Sul finale, cosa sarà successo a Oz e Alice?

 07/07/2015

Rukia K.

Adesso alla cerchia dei pazzi si è aggiunta anche Miranda. Anche questo è stato un volume interessante dall'inizio alla fine con altre rivelazioni su Glen, Jack e Alice

 16/06/2015

Mitsuki_92

Ma Jack che combini? Oh mamma, cardiopalma a mille!!! Alice che si suicida, oh mamma!!

 02/04/2015

Gordy

Volume davvero stupendo e ricco di rivelazioni, tra cui quella sulla vera natura di Oz e su cosa è davvero accaduto cent'anni fa. Jack è davvero un pazzo, ma anche Glen non scherza! E poi, che finale!

 22/01/2015

Rumiko

I colpi di scena non finiscono mai e questo è uno dei migliori numeri che abbia letto fin'ora:appassionante, emozionante e sorprendente.

 N.D.

Aki97

Non ho parole...

 N.D.

rossocenere

Incredibile ribaltamento della storia. Tocca vette mozzafiato.

 N.D.

Turboo Stefo

Continuano le rivelazioni e i colpi di scena. Sicuramente non si può dire prevedibile, la svolta degli ultimi volumi, e continua a colpire in positivo. Un po fumoso in alcuni passaggi però...

 N.D.

Yui-chan

Altro sensazionale volume! Pieno di rivelazioni. Quindi Alice non è d'accordo con la volontà si Abyss! Oz mi fa troppa pena e Gil... Cosa hai fatto?! Non vedo l'ora di legge il prossimo volume.

 N.D.

Yume-chan

Volume fantastico. Ci sono così tante rivelazioni che sono senza parole. Certi punti non mi sono chiari, credo che lo dovrò rileggere. Il finale mi ha spiazzata! Come farò ad aspettare fino a luglio?!

 N.D.

Arashi84

Svelata infine la vera natura di Oz e tutti gli intenti di Jack, i nodi vengono al pettine. Quest'ultimo è proprio un folle, ma anche Glen sul finale mi lascia basita, povero Gil! Ottimo volume!

 N.D.

Melany

Ormai i nodi vengono a pettine. Vediamo chi è veramente Oz e il rapporto che li lega ad altri personaggi del passato e anche del presente. Teneri Gil e Vince da bimbi quando vengono accolti da Jack..

 N.D.

Spirit Eater

Veramente fantastico. Siamo davanti a un volume che è un unico e continuo susseguirsi di colpi di scena!

 N.D.

Andromeda

Un numero tutto dedicato alle tanto attese rivelazioni, tra l'altro tutte sbalorditive! O_o Ok, come al solito alcuni punti non sono riuscita a decifrarli ma ora mi è tutto più chiaro, finalmente! :D

 N.D.

Musso92

Musso92

Non facciamo in tempo a scoprire la VERA verità su Sabriè, che subito veniamo assaliti da colpi di scena devastanti, e come posso aspettare altri due mesi per il continuo???

 N.D.

DanielaSchiffer

Ottimo

 N.D.

Hikari

Credo che questo sarà il primo manga a cui, una volta concluso, darò una voto 10. Questa storia si fa di volume in volume incredibilmente EPICA...che dire se non che Jun sia un'indiscutibile genio?

 N.D.

Hachi194

Nuovo bellissimo volume! Finalmente ci viene spiegato il ruolo di Oze cosa è successo durante la tragedia di Sabrié. Ma molto altro ci deve essere... come si fa ad aspettare fino a luglio?

 N.D.


Altri Voti