logo AnimeClick.it

Historie  9

L’abbiamo già visto all’opera nel genere manga storico con EUREKA, ora lo vedremo con l’altro suo capolavoro, attualmente in pubblicazione in Giappone: Historie. Hitoshi Iwaaki, l’autore di Kiseiju, L’Ospite Indesiderato e La Terra di Tanabata, narra in questa serie le avventure del giovane Eumenes, l’uomo che diventerà uno strettissimo collaboratore di Alessandro il Grande. Questa serie ha conseguito nel 2010 il Grand Prize, nella divisione manga, in occasione del 14° Japan Media Arts Festival e nel 2012 il Grand Prize al 16° Osamu Tezuka Cultural Prize. Dopo essere stato interrotto da un altro editore RW Edizioni è lieta di farlo continuare a gustare al pubblico italiano.

Opera:  Historie
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/05/2017
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   6  0  0


bob71

Spettacolare questo numero ambientato all'ombra dell'acropoli di Atene, fra sottili operazioni di spionaggio politico e brutali battaglie campali. Ottima anche l'edizione, un formato piccolo ma con carta di qualità e rilegatura cucita a filo.

 19/01/2022

Fenar

Eumene viene mandato in missione. Finalmente rivediamo il ragazzo alle prese con qualcosa alla sua altezza. Vedremo come cambierà ora l'esito della battaglia.

 02/07/2017


Altri Voti