logo AnimeClick.it

The Five Star Stories  1

The Five Star Stories è un’opera monumentale ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, e il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”. The Five Star Stories, infatti, più che una “storia” è un universo, uno scenario in cui infinite storie possono trovare rappresentazione. The Five Star Stories unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. I giganteschi mech denominati Mortar Headd sono un’autentica miniera d’oro per i produttori di modellismo, rivaleggiando con il merchandising di Gundam per diffusione e popolarità in tutto il mondo. Contraltare dei Mortar Headd (incarnazione naganiana della figura romantica dei cavalieri medievali) sono le fatime, eteree fanciulle nate dall’ingegneria genetica cui spetta il compito di interfacciare un Mortar Headd al suo pilota. Tanto fragili e indifese all’apparenza, nascondono in realtà una forza, un’agilità e un’intelligenza sovrumane..

Opera:  The Five Star Stories
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/11/2010
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   19  0  1


Franzelion

Veramente un manga affascinante e immersivo, densissimo di approfondimenti, che però potevano essere disposti in maggior ordine, magari alfabetico.

 04/09/2019

J. Buster

Bellissimo. Bella trama(seppur completamente nota dall'inizio), bella narrazione, bei personaggi. E bei disegni. Beh, complimenti all'autore per aver creato un universo così particolare nel dettaglio!

 N.D.

Gordy

Un universo immenso: il lavoro dell'autore è tanto folle quanto apprezzabile!

 N.D.

lachesis

Dopo aver finito questo volume, mi sono detta: "L'autore è un pazzo!". Ha creato un universo molto dettagliato che sembra quasi plausibile. Il primo volume è uguale all'OAV. Promosso senza riserve.

 N.D.

Toshi92

Un manga che ha fatto storia. The five star stories racconta un mondo affascinante, poetico e coinvolgente. Assolutamente da non perdere per qualsiasi tipo di lettore.

 N.D.

lawliet forever registrato

Interessante la trama,bellissimi i disegni e l'ambientazione,e anche il modo di raccontare la storia è dettagliato e molto particolare,quasi sperimentale: Si prospetta un classico. Bella l'edizione.

 N.D.

Tacchan

Interessante l'universo creato, poco coinvolgente il manga in se. Questo primo numero non mi è piaciuto. Molto bello artisticamente, bella edizione, tuttavia devo votare 'non mi è piaciuto'. :-/

 N.D.

Hanatazaro

A dir poco molto interessante e, per una volta quando ci sono combattimenti mecha ci capisco qualcosa! Costa molto ma vale la spesa

 N.D.

aldoddo

felicissimo di leggere questo fumetto, una grande saga...il primo mi è piaciuto e l'edizione è ottima...

 N.D.

Slanzard

Il prologo che è anche epilogo, di una delle più importanti saghe del fumetto giapponese. Tra mecha e fantasy l'epopea millenaria di un sistema stellare e dei suoi abitanti. Assolutamente imperdibile!

 N.D.


Altri Voti