logo AnimeClick.it

Aventurier 

Fin dall'alba dei tempi, l'uomo ha sempre inseguito un sogno: esplorare le terre più remote del proprio mondo. Questa è la storia di alcuni intrepidi avventurieri entrati nella leggenda: due aviatori che scoprono l'esistenza di un faro nel deserto, circondato da aerei sospesi come falene intorno a una candela; i soldati bambini della fortezza Città Romana, in perenne lotta contro le truppe robotizzate di Emporio; i sopravvissuti di un aereo di linea che approdano su un'isola deserta popolata da farfalle canterine e pesci con le zampe; Laohu e Lin Pu Song che si rifugiano in un vecchio tempio per sfuggire a una tempesta di neve e vivranno un'esperienza incredibile attraverso un affresco; la famiglia Ericsson che discende dai vichinghi, e come tale prosegue nell'antica tradizione, trasformandosi in un piccolo esercito dei Mari del Nord… Illustratore, fumettista, storyboard artist e regista, Kourita unisce la potenza narrativa del manga, la linea chiara europea e il respiro del grande cinema d'animazione.

Opera:  Aventurier
Editore: Ronin Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/01/2011
Prezzo: 10,00 €

Totale voti:   14  0  0


Tsuki!

Raccolta di oneshot dai disegni divertenti e dalla trama piuttosto particolare

 22/05/2015

Turboo Stefo

Una raccolta molto semplice e variegata, con simpatici rimandi al mondo reale e con alcune chiavi di lettura interessanti. Tutto sommato un simpatico intrattenimento avventuroso, immediato e semplice.

 N.D.

hoshi

Non so perché, ma non sono riuscita a leggerlo tutto d'un fiato, solo una storia al giorno. Sono racconti molto particolari, forse un po' affrettati, ma che comunque danno molti spunti per pensare.

 N.D.

Alessio86

...disegni eccellenti! Le storie al suo interno non sono tutte eccezionali ma nel complesso un buon volume!

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Non eclatante ma allo stesso modo interessante: un pugno di avventure dal sapore classico e immediato unite a disegni gustosamente occidentali e molto espressivi.

 N.D.

Xandor88

Semplicemente stupendo. Serie di racconti brevi autoconclusivi, che danno ottimi spunti di riflessione, intensi e per nulla scontati Consigliato a tutti quelli che cercano "qualcosa in più"

 N.D.

aldoddo

bello veramente, inusuale come manga viste le origini dell'autore (un misto tra fumetto francese e manga), ma lo consiglio vivamente!!!

 N.D.

Mark D. Ace

Splendido. L ho anche recensito.. un "manga" (meglio fumetto) da leggere...consigliato anche da Jiro Taniguchi!

 N.D.

Utente10093

Utente10093

davvero un ottimo volume... la storia è davvero molto originale e credo che chi si sia perso questo volume lo deve recuperare a tutti i costi :D...buona lettura...

 N.D.

Tacchan

Storie fantasiose, situazioni surreali che ricordano i racconti di Giulio Verne, con tanto di morale di fondo. Una lettura piacevole e diversa dal solito, consigliata. Peccato per i retini...

 N.D.

Slanzard

Buona prova di Kourita che realizza un volume che ricorda le raccolte di storie dei libri antologici didattici che si leggono a scuola, storie capaci di raccontare qualcosa in poche pagine. Promosso.

 N.D.

Kotaro

Originalissima e surreale raccolta di racconti a metà tra i vecchi romanzi d'avventura ottocenteschi e i fumetti francesi. Davvero una bella lettura.

 N.D.


Altri Voti