logo AnimeClick.it

La storia dei tre Adolf - Nuova Edizione  2

Il ruolo del Giappone nella Seconda Guerra Mondiale viene raccontato attraverso la storia di tre uomini che hanno in comune il nome Adolf, ma che sono destinati a vite diverse, ma in intreccio perenne, accomunate solo dall'odio. Adolf Hitler è il primo di questi tre uomini: la sua filosofia lucida e folle viene resa perfettamente da un tratto deciso, volutamente caricaturale: le braccia allungate come per abbracciare e stringere a sé un mondo che si vuole dominare con il sangue e la morte. Il secondo e il terzo sono due bambini, Adolf Kaufman, figlio di un diplomatico tedesco e di una donna giapponese, e Adolf Kamil, appartenente a una famiglia ebrea. Amici per la pelle, i due ragazzi cresceranno ambienti diversi e saranno obbligati a scelte traumatiche che li ridurranno al gioco perenne di oppresso ed oppressore, minando tragicamente il loro legame con odio e antagonismo. Il segreto che entrambi i ragazzi conservano gelosamente muove un meccanismo più grande di loro: una verità celata che non deve trapelare...

Opera:  I tre Adolf
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/01/2011
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   5  0  0


Endry

Questa serie non riesce mai a farmi stancare. I colpi di scena non finiscono mai, e le dinamiche sono sempre strutturate benissimo!

 N.D.

Evangelion0189

Secondo volume decisamente migliore del primo; la trama da poliziesco relativa a Toge è ancora più coinvolgente, così come quella dei due Adolf, con tanto di scene alla "Schindler's List". Splendido.

 N.D.


Altri Voti