logo AnimeClick.it

I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas  35

Continua la più recente incarnazione dei Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas, sceneggiata dal creatore dei personaggi Masami Kurumada e disegnata da Shiori Teshirogi. La serie, ambientata nell’Europa del XVIII secolo, narra della Guerra Santa fra le forze di Atena e quelle di Ade. Protagonista della storia è il predecessore di Seiya, ovvero Tenma, il Cavaliere di Bronzo del Pegaso. Accanto a lui troviamo due vecchie conoscenze: i giovani Sion, Cavaliere d’Oro dell’Ariete e futuro Grande Sacerdote del Santuario, e Doko, il Cavaliere d’Oro della Bilancia.

Opera:  I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/01/2011
Prezzo: 2,20 €

Totale voti:   13  0  3


Imperator

Grande la figura di Deftero e il suo legame con Aspro.

 17/07/2021

sheva79

Volumetto molto bello, dove ci viene narrato il triste passato di Deftero, fratello di Aspro, cioè di colui che divenne il Saint dei Gemelli.

 N.D.

Ruriko

In questo numero l'attenzione si sposta sul Cavaliere dei Gemelli e sul suo oscuro passato; il volumetto ha un buon ritmo e l'ho letto con un certo interesse

 N.D.

Turboo Stefo

Numero nella norma, qualche scena d'azione e si può denotare solo l'entrata in scena di un personaggio che riprende una famosa parte della serie originale. Ancora grazie alla Panini per le sottilette.

 N.D.

Darcia

Darcia

Volume in cui i clichè e le citazioni della vecchia serie si sprecano, lasciando al lettore quel fastidioso senso di già visto che sperava di evitare almeno in questa serie..

 N.D.


Altri Voti