logo AnimeClick.it

Haikyuu!! 16

Titolo italiano:  Vincitori e vinti
Titolo Originale: Shousha to haisha
Titolo Inglese: Winners and Losers
Titolo Kanji: 勝者と敗者

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/07/2014
Durata: 25 minuti

Haikyuu!!
Episodio 16

Data: 25/04/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   114   6   1 


Gald

Partita non particolarmente avvincente, ma bella. Ottima la scelta di dare spazio anche agli sconfitti e molto bello il parallelismo con la squadra femminile, che purtroppo perde alla prima. Ora via alla prossima partita!!

 21/12/2023

Franky-san

Prima partita e prima vittoria, apparentamente facile. Bello il parallelismo con la squadra femminile e l'attenzione anche verso gli avversari. Ottimo dare spazio anche ai vinti, non è scontato. Ora però si fa dura...

 08/08/2022

Rad blacker04

Avrà qualche parere discordante Haikyuu, ma sicuramente lo si può considerare uno dei migliori anime sportivi del decennio. Eh si, quel libero è davvero eccezionale •ω•

 11/06/2022

Imperator

Ma è un anime sportivo o uno scolastico? Carina la partita, ma le chiacchiere si sprecano.

 07/05/2022

2247

Dare voce all'urlo dei vinti è cosa sacrosanta che nessuno fa. L'ex di Daichi era pucciosissimo e faceva una tenerezza immensa. 😍 Noya divino più che mai. Che un senpai si inchini alla "piccola belva affamata" e al suo lui per una richiesta è tanta roba.

 03/04/2022

hoshi

I nostri vincono la prima partita ma sono gli sconfitti ad essere protagonisti. Come se la caveranno contro il muro di ferro? Certo che un po' di tifo della Karasuno non sarebbe guastato

 25/02/2022

Kotaro

Le riflessioni degli sconfitti sono state davvero toccanti, quasi quasi le ho preferite al percorso verso la vittoria del Karasuno.

 14/02/2022

Eclipse223

Bellissima parentesi dedicata agli sconfitti, ma ora si affronta il primo vero nemico.

 25/12/2021

Davi 90

Episodio che ha tenuto fede al titolo. Mi e' piaciuto come si sia voluto accendere i riflettori su chi viene vinto e sul "dramma" della sconfitta. Quindi episodio in parte "agro-dolce" ed emozionante.

 03/02/2020

PokeNew

Mi sembra giusto dedicare tempo non solo ai vincitori ma anche ai vinti. Peccato però che la squadra femminile di pallavolo del Karasuno abbia perso al primo turno.

 27/09/2019

Alessandro 99

La squadra maschile del Karasuno schiaccia i propri avversari in due set mentre la squadra femminile viene subito sconfitta.Adesso Hinata e gli altri giocheranno contro il Dateko e la sua super difesa

 10/01/2019

Blackwing99

Hanno inserito, giustamente, tutte le squadre perdenti. Hinata non sta più facendo la schiacciata ad occhi chiusi, però prima o poi dovrà usarla per il muro.

 30/04/2018

grandebonzo

Un giusto tributo anche a chi perde onorevolmente, nonostante l'impegno. Ora però è tempo di sfide più impegnative.

 26/02/2017

Alex Ziro

Fantastico episodio, scritto ottimamente, che ritrae anche l'orgoglio di chi ha perso nel modo migliore possibile

 08/09/2016

Naco

Una puntata vista con gli occhi dei vinti, oltre che dei vincitori. Molto bella. Adesso, però, si va avanti: una nuova sfida, davvero difficile stavolta. Fight!

 24/07/2016

sidvicious

Non é il classico spokon e lo si nota quando i riflettori si focalizzano sugli sconfitti e sui loro sentimenti dovuti dalla disfatta

 08/05/2016

Julaaar

Probabilmente l'episodio migliore al momento, con un livello di pathos veramente ottimo nella parte dedicata agli sconfitti. Da comparse sono diventati i veri protagonisti della puntata!

 09/12/2015

terrablu2003

EP interessante,narrazione coinvolgente e carica di emozioni diverse,davvero grandioso.La sceneggiatura ha espresso bene i sentimenti e l'atmosfera che si vive durante un torneo.Disegni e ani notevoli

 26/10/2015

Hippo

Bell'episodio. Mi è piaciuto anche lo spazio dato alla squadra femminile, che probabilmente resterà a fare il tifo ai ragazzi, che dovranno affrontare una sfida difficile.

 15/09/2015

ladynera

Bello bello bello! Questa serie ha il potere di coinvolgermi ed emozionarmi. Insieme alla vittoria vediamo anche il punto di vista degli sconfitti. Episodio notevole.

 08/06/2015

Tacchan

Ti piace vincere facile? Beh, qui la vittoria lo è sin troppo e alla fine, la partita è ben poco entusiasmante. Speriamo nella prossima, per la quale ho un po' di aspettative.

 07/06/2015

Mikymate

Ho apprezzato tantissimo l'attenzione verso le squadre che sono state eliminata, indice di capacità di analizzare molteplici punti di vista.

 28/01/2015

ReiRan->--@

piccolo spazio per le ragazze, che poverette sono delle schiappe, subito out, mentre i maschietti passano il primo turno, ma ora se la devono vedere col muro di ferro.

 N.D.

Melany

Ep riflessivo dedicato agli sconfitti. La squadra avversaria perde facilmente, mi è dispiaciuto per l'ex compagno del leader. Anche il team femminile ne esce sconfitta al primo turno. Noya mito XD!

 N.D.

BlackLotus

Episodio emozionante, squadra femminile out, mentre la maschile passa il turno, avversario fortissimo, vedremo.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

la squadra maschile ha vinto anche abbastanza facilmente direi, la squadra femminile ha perso invece. la parte che ti colpisce di questo ep credo sia quella del libero che è un figo ahahahah

 N.D.

Nobume

Sì, decisamente una bella idea, quella di dedicarsi a qualcosa di diverso e sempre sottovalutato; mi dispiace molto per la squadra femminile, mentre la maschile è davvero fuoriluogo nel finale puntata

 N.D.

traxer-kun

L'episodio migliore finora, che è riuscito quasi a commuovermi nella parte dedicata alle comparse, ai personaggi eternamente silenziosi, ovvero gli sconfitti.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Molto toccante e veritiera la parte sugli sconfitti, decisamente emozionante!

 N.D.

Arashi84

Episodio incentrato su un'amara realtà: quella degli sconfitti. Molto bello, mi dispiace un sacco per le ragazze però!

 N.D.

Hachiko94

I brividi: per una volta le comparse sono state le vere protagoniste, l'episodio ha raccontato benissimo i sentimenti di chi perde e rimane indietro.

 N.D.

hakodate93

D'accordissimo, il migliore episodio (dopo 15 puntate u.u). Un bel po' di azione e molto introspettivo con particolare attenzione alla squadra perdente e alla squadra femminile. Spero si continui così

 N.D.

tak10

Molto bello come abbiano dedicato un bel po' di spazio a quelli che di solito vengono sempre messi in secondo piano: gli sconfitti. Noya c'ha il carisma da leader, lo vedrei quasi bene come capitano.

 N.D.

Metaldevilgear

Indubbiamente l'episodio meglio riuscito. Una bella dedica alle "comparse", gli sconfitti. Ottimo il montaggio parallelo tra le due partite. Trovo fuori posto invece Nishinoya, personaggio stupido.

 N.D.

LaMelina

I sentimenti degli sconfitti erano così ben rappresentati che avevo le lacrimucce negli occhi ;///; Noya è un gran figo! Sono felice che c'è lui a coprir loro le spalle. Abbattete quel muro adesso!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Wow, ogni volta mi lascia senza parole! Vengono approfonditi meglio i sentimenti degli avversari e della Karasuno al femminile. Poi si passa al secondo incontro, grazie anche alla carica di Nishinoya!

 N.D.

Riccardo80

Bella puntata, sopratutto nella prima parte. Mai vista così tanta attenzione ad una squadra materasso in uno spokon

 N.D.

Teme

...Solo io ho notato la reazione di Kageyama su Noya?XD Comunque bella partita, anche la scena delle ragazze e dei perdenti è stato toccante. MA ora arriva la vera sfida...

 N.D.

Amaterasu

Forse la più bella puntata fino ad ora, dedicata a tutte le squadre "di serie B" (che, in realtà, quanto ad impegno e dedizione, di serie B non sono proprio). Mi ha commossa!

 N.D.

Usagi85

Bell'incontro tra due squadre che non si danno per vinte fino all'ultimo ed interessante l'incrocio con la partita femminile della Karasuno. Trepidazione per la prossima partita! Non vedo l'ora!!!

 N.D.

Mitsuki_92

gran bel episodio! Non solo uno sguardo ai vincitori, ma anche ai vinti, l'amico del capitano, la squadra femminile, e i vinti in generale. E' vero, l'importante è aver potuto giocare a pallavolo!!

 N.D.

Arekkusu

Bella ed originale la parte dedicata agli sconfitti. Come al solito, però, ci sono ancora troppe gag infantili.

 N.D.

Gordy

Il Karasuno è riuscito a vincere questa prima partita senza problemi. Mi piace il fatto che sia stato dedicato spazio agli avversari. E ora tocca al Dateko, squadra ben più temibile da affrontare!

 N.D.

Mei_Chan

Naturale che il Karasuno vincesse questo primo turno. Molto bella soprattutto la parte dedicata alla squadra delle ragazze e a tutti gli sconfitti.

 N.D.

alisa

Cronaca della partita dal punto di vista della squadra avversaria che le prende di santa ragione da Hinata & co. Toccanti le "fotografie" immortalate dagli occhi del carotino su chi perde.

 N.D.


Altri Voti