logo AnimeClick.it

Terror in Resonance 01

Titolo italiano:  Falling
Titolo Originale: FALLING
Titolo Inglese: Falling

Data italiana: 09/11/2016
Data in patria: 10/07/2014
Durata: 24 minuti

Terror in Resonance
Episodio 01

Data: 28/12/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   179   8   3 


HakMaxSalv92

Il primo episodio della serie è una garanzia con il furto del plutonio presso una base militare ad Aomori. I responsabili due ragazzini di cui non si sa quasi nulla, perché tutto ciò che li riguarda è stato distrutto, insabbiato, cancellato ed eliminato.

 23/04/2023

Imperator

Ad Aomori, in Giappone, del plutonio viene rubato da un impianto di ritrattamento del combustibile nucleare durante una tempesta di neve e uno degli intrusi scrive con una bomboletta spray rossa il messaggio VON. A Tokyo arrivano due ragazzi...

 18/01/2023

Pietro240724

Un inizio affatto noioso o statico,subito carne sul fuoco e avvenimenti interessanti.Come introduzione ci sta,i due protagonisti non sono molto originali ma il loro passato intriga,solo che Merluzzo su Nine non mi suona,troppo adulto.Promosso,vediamo.

 15/08/2022

crackers

La scusa preminente per cui un gruppo di terroristi, armati dal fronte ultranazionalista di Highschool of The Dead, non viene scoperto è che usano TOR(onion). L'NSA non sa che rispondere.

 13/01/2022

GianniGreed

Due studenti dal passato misterioso decidono di compiere un attacco terroristico a Tokyo. Una loro compagna di classe li scopre per caso. Non si capisce molto della storia, ma tutto sommato come primo episodio è sufficientemente interessante.

 07/12/2021

sergix00

Accattivante, ottime animazioni e regia spedita. Protagonisti leggermente stereotipati ma si può chiudere un occhio. Speriamo non deluda

 03/08/2021

ilBiotecnologo

Introduzione senz'altro interessante. Sono proprio curioso di vederne gli sviluppi; per il momento abbiamo Personaggi con un passato turbolento alle spalle, trama dalle molte potenzialità, ambientazioni ottime, disegni stupendi e un bel Character design.

 27/07/2020

dawnraptor

Mi Piace! Chara, ambientazioni, animazioni, opening, ending e OST, quello che succede e come succede! Spero tanto che non peggiori, sarebbe veramente deludente, dopo un inizio col BOTTO così!

 26/07/2020

BeccaRebecca

Wow, non mi aspettavo un inizio del genere! Assolutamente promosso!

 19/06/2020

Rukia K.

Sembra molto interessante. Come primo episodio è stato veramente ottimo e spero che anche gli altri non siano da meno.

 12/12/2018

Gakuto25

Figata assurda

 23/11/2018

Neu Preussen

Mi è piaciuto molto. Ho grandi aspettative che spero non vengano deluse (anche se il numero di episodi è decisamente esiguo e potrebbe condurre a uno sviluppo frettoloso dei fatti...)

 10/03/2018

Bradipo Lento

Atmosfere misteriose con questi due bombaroli dal passato oscuro che vuole venire fuori, un po' esagerata la scena dell'attentato ma la tensione resta sempre ad altissimi livelli

 13/02/2018

Stevil

Ottimo inizio con delle splendide animazioni, personaggi ben definiti e già intriganti

 14/09/2017

Nagisa98

Primo episodio abbastanza intrigante e che prende non poco. Ottimi il character design e le animazioni.

 02/08/2017

Hatake Rufy

Interessante, un nuovo genere che mi intriga parecchio

 21/02/2016

theboss50

Intriganza allo stato puro!!!

 10/01/2016

Nyx

Ci sono alcune forzature abbastanza evidenti tuttavia come inizio non è affatto male, decisamente intrigante. La scena dell'attacco terroristico è chiaramente ispirata alle Twin Tower.

 02/05/2015

npepataecozz

Mi aspettavo qualcosa di diverso, messa così sembra una mezza cavolata. Ma non anticipiamo le conclusioni, mettiamoci comodi in poltrona e guardiamoci qualche altro episodio prima di emettere sentenze

 24/04/2015

Usagi85

Sinceramente non mi ha detto nulla. Vediamo se migliora

 24/01/2015

Marco Onizuka

Raramente ho visto un primo episodio di un anime così bello e intrigante, promette davvero bene. La grafica e il lato tecnico sono eccezionali, le uniche pecche forse sono le due sigle.

 N.D.

grandebonzo

Qualche eccesso nelle scene d'azione, ma tutto sommato un buon inizio.

 N.D.

terrablu2003

Episodio che grazie al grande hype,ha calamitato molto l'attenzione,mi auguro che le voci negative siano veramente fondate,per ora l'inizio è piacevole ed è accompagnato da una bella grafica,ani idem!

 N.D.

Nerakage

Anime che sembra, da questo primo episodio, promettere davvero bene; vediamo come si evolverà la trama...

 N.D.

sciri

inizio promette bene!! ottima animazione sono curiosa di capire come si elvolverà

 N.D.

nndoo

Inizio veramente promettente. I personaggi sono abbastanza carismatici. Vediamo come si diramerà la storia. Il prossimo episodio sarà decisivo.

 N.D.

Ca$h

Regia e animazioni stupende, tuttavia il chara non mi piace particolarmente. Promosso, vediamo il seguito.

 N.D.

Pan Daemonium

Interessante.

 N.D.

renodeiturks

Benino benino...ci aspettiamo tutti qualcosa di più...ma come inizio ci siamo.Giovani oppressi dalla società che fanno biricchinate in giro...not bad

 N.D.

Ironic74

quello che si definisce un inizio con il botto :)

 N.D.

vgotho

Primo episodio intrigante e misterioso. L'incipit non annoia ed intrattiene, si sente sia il magico tocco della Kanno che l'abile regia di Watanabe. Realizzazione ben sopra la media, più che promosso.

 N.D.

Reuzork

Inizio molto interessante poi l'op mi è piaciuta molto, soprattutto per le immagini, probabilmente perché mi ricorda quella di last exile con il volo degli uccelli e l'idea di libertà

 N.D.

Tatsuna

Le potenzialità ci sono, ma mi turba poiché non so quanto si possa fare in 11 episodi se vogliono articolare così tanto. Ottime musiche, trio che esalta: si sente il tocco di Watanabe. Lo promuovo.

 N.D.

Andromeda

Non s'è capito bene chi siano i due protagonisti, da che situazione saltino fuori né quale sia il loro scopo ma sicuramente lo spiegheranno strada facendo. Comunque sia incipit intrigante, yes!

 N.D.

RONIN77

davvero bello. ottimo spessore emotivo. profondo e pungente. colpisce nel segno

 N.D.

Degonia

"Scacciato da questo mondo,rimasi sul filo del rasoio.Le mie dita ti sfiorarono nel tentativo di non cadere e all'ultimo realizzai di non essere solo" più poesia di così? Ottimo inizio, strabello!!

 N.D.

Akemi-chan

"Un caldo giorno d'estate ho visto...un sorriso caldo come il sole, e uno sguardo freddo come il ghaccio." Un inizio davvero eccezionale! Trama, musiche, personaggi! finalmente qualcosa di esplosivo!

 N.D.

dade88

Fighissimo!!!L'anime che più mi interessa di questa stagione senza dubbio...

 N.D.

sharon-chan

Un ottimo inizio! Ti tiene incollato allo schermo! Mi piace come i due protagonisti sono uno l’opposto dell’altro! Adoro il chara del viso di Lisa *-* Promette bene ^^

 N.D.

YoiChan

Prima puntata ricca d' azione! Questa serie mi ispira molto, spero che non mi deluda e che continui ad intrigarmi. Per il momento essendo ancora alla prima puntata il mio giudizio è positivo.

 N.D.

IgneousMean

Mi ha sorpreso la fluidità delle animazioni, sembra promettere davvero bene :)

 N.D.

Honze

La scusa preminente per cui un gruppo di terroristi, armati dal fronte ultranazionalista di Highschool of The Dead, non viene scoperto è che usano TOR(onion). L'NSA non sa che rispondere.

 N.D.

blackjack_axe

Finalmente qualcosa di diverso (e non banale) con una trama che crea grandi aspettative. Ottimo il reparto grafico e molto azzeccate anche le colonne sonore.

 N.D.

cartman666

devo dire che e' fatto molto bene, una spanna superiore alla media

 N.D.

animeman

Ancora mi sfugge un particolare che forse verrà svelato durante la serie : cosa è che porta i due a diventare due provetti bombaroli ?

 N.D.

tak10

Primo episodio dai ritmi non serratissimi ma che colpisce. Ha sicuramente potenziale, vedremo se sapranno sfruttarlo. Personaggi ancora stereotipati, ma d'altronde siamo al primo episodio...

 N.D.

therebus

episodio particolare e molto intrigante

 N.D.

Revil-Rosa

L'ho trovato intrigante anche se mi aspettavo di più. Si è visto ancora poco, ma lascia ben sperare, mi auguro che la serie non si riduca ad attentati singoli senza un filo conduttore degno di nota.

 N.D.

Vash93

Niente male. Fra tutti sono un po' psicopatici ma per ora i ritmi sono molto tesi e per nulla scontati. Promette bene.

 N.D.

Sorbet

primo episodio approvato, è introduttivo ma non si può dire che non sia successo nulla. hype alle stelle, ho grandi aspettative che spero non verranno deluse.

 N.D.

sintetico82

Davvero un inizio con il "botto"!!Potrebbe diventare anche la mia serie preferita della stagione! :D

 N.D.

logizzo

Veramente interessante questo primo episodio, non vedo l'ora di vedere il prossimo.

 N.D.

Fullmetalblack

Wow!Un primo episodio così bello non lo si vede spesso...questo anime ha un sacco di potenziale.Spero progredisca bene con il passare degli episodi ^^

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Uhao, sembra un blockbuster americano. I primissimi minuti sono da cardiopalma, la trama rimane serrata e le animazioni sono incredibili. Peccato solo per la complessata ragazza mezza rincoglionita.

 N.D.

Dey

Ottimo come primo episodio, promette bene questo anime. La trama sembra molto interessante e anche i personaggi non sono niente male.

 N.D.

HayleyMisa

Spettacolare, uno dei migliori primi episodi di questa stagione.

 N.D.

Ouma shu

Che partenza esplosiva! Mi ha preso molto, anche se i due protagonisti mi sanno di già visto: spero assumano note caratteriali più peculiari rispetto al "solito" serioso accompagnato dal simpaticone.

 N.D.

sidvicious

Come primo episodio é ottimo. Trasmette ansia e agitazione. I personaggi forse un po' troppo stereotipati, ma scommetto in una bella evoluzione.

 N.D.

Nobume

Questo primo episodio mi ha catturata -l'ending è da brividi-, però potevano fare qualcosa di più, per quanto riguarda il design dei protagonisti, sanno un po' di "già visto" soprattutto il quattrocch

 N.D.

CrimsonEyes

Sembra interessante, di sicuro continuerò la visione. Ottime musiche, bei disegni e una trama che pare non troppo banale.

 N.D.

hakodate93

Ripaga alla grande le mie aspettative. I tre protagonisti sembrano ok soprattutto il megane e già c'è qualche indizio sul loro passato. Bullismo, terrorismo alla 11/09 e thriller. Ottimo inizio!

 N.D.

Fenar

"Sorriso caldo" e "Sguardo freddo" sono molto interessanti. Peccato non valga la stessa cosa per la parte femminile. La storia intriga giusto per scoprire qualcosa di più!

 N.D.

Izaya_Orihara

Davvero un primo episodio promettente. Il migliore insieme ad Akame Ga Kill e Tokyo Ghoul. Questa stagione promette bene!

 N.D.

Ika93

L'opening è fantastica! L'episodio mi è sembrato durare 5 min per quanto è riuscito a catturarmi... storia, personaggi, musiche, ambientazione... tutto prende, ottimo inizio, questa serie parte bene!

 N.D.

superluke29

questo è l'anime più anarchico e terroristico che abbia mai visto! spettacolare

 N.D.

Arashi84

Nonostante un ritmo non troppo frenetico non ho staccato gli occhi dalla tv per un secondo. Belle le musiche. Un po' mi perplimono i protagonisti, ho anticipato le parole di Lisa al loro 1° incontro!

 N.D.

Teme

Ho avuto l'ansia per tutto la durata della puntata, trattenuto il respiro fino alla fine. Si prospetta un capolavoro, speriamo bene!

 N.D.

skull945

Ottime premesse, ben sviluppabili! Primo episodio promosso.

 N.D.

Yukinø

Non ho parole!!! Primo episodio eccezionale!!!

 N.D.

danieleg

Attesa ampiamente ripagata, 20 minuti volati! Primi indizi del passato dei protagonisti molto interessanti. OST fantastiche.

 N.D.

Julaaar

I protagonisti per ora hanno un'impostazione caratteriale abbastanza classica, vediamo come si evolveranno. Per il resto l'episodio è perfetto, sia per apparato tecnico che per tematica trattata.

 N.D.

Markyun

Molto interessante sia dal punto di vista tecnico e registico, buona la prima :D

 N.D.

Tsukime;

Si prospetta un ottimo anime sotto tutti i punti di vista! Già solo i piccoli accenni del passato dei personaggi fanno sperare in una serie originale, rappresentata da una tematica intrigante.

 N.D.

falcus92

Episodio incredibile.

 N.D.

J. Buster

Carino ma nulla più.

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo inizio. Si prospetta una bellissima ed interessante serie. Certo che alcune musiche sono meravigliose.

 N.D.

Slanzard

Splendido, in tutto: musiche, grafica, personaggi, ambientazione, ritmo narrativo, curiosità per il proseguo. Se si gioca bene le sue carte può diventare l'anime dell'anno.

 N.D.

Kyrie

Inizio non male, personaggi ancora misteriosi e azione a sufficienza. Si preannuncia una serie interessante da seguire.

 N.D.

Eretria90

I primi episodi dovrebbero essere tutti così. Intrigante, non ti rendi conto che sei già alla fine, e vorresti immediatamente il secondo episodio. Buone anche le musiche!

 N.D.

traxer-kun

Regia da orgasmo, una colonna sonora spettacolare, splendide animazioni e una trama seria e appassionante. Cosa volete di più? Bentornato, maestro Watanabe.

 N.D.

GeassOfLelouch

Diciamo che da primo episodio mi sa un po' di Coppelion e TM, con un cambio nella seconda parte dell'episodio verso un terrorismo di due ragazzi delle superiori. Molto interessante, stiamo a vedere...

 N.D.

rossocenere

Uno studio MAPPA alle stelle.

 N.D.

ladynera

Parecchio interessante questo primo episodio... il chara mi piace e la grafica pare ottima; particolari sia la op che la end come particolare sembra la serie, stiamo a vedere!

 N.D.

Amaterasu

Terrorismo eh? Molto interessante

 N.D.

chicabilli

Serie oversubbed della stagione...ma ne vale la pena! Spettacolo

 N.D.

Spike89

era l'anime più atteso di questa stagione e non delude,primo episodio molto interessante con un comparto grafico notevole.

 N.D.

Hachiko94

Buon inizio, anche se prima della catastrofe la frase della tipa mi ha ricordato TM8.0. Incuriosita sul passato dei due protagonisti, mentre la ragazza mi sta già antipatica.

 N.D.

Mei_Chan

Wow, un inizio da lasciare senza fiato. Musiche da capogiro e bella grafica che fanno da contorno a una trama davvero promettente.

 N.D.

Sh@dow

bello il comparto audio-video

 N.D.

Sarren

Primo episodio decisamente promosso, avvincente, riesce a prenderti fin dall'inizio.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

La prima impressione è decisamente positiva! La storia sembra avere un grande potenziale e per coinvolgimento (anche se sono prodotti estremamente diversi) mi ha ricordato molto Psycho-Pass! Ottimo!

 N.D.

Thorgrim

Troppo poco materiale per essere recensito e gli input dati sono troppo poco per non sentire puzza di cliché. Indubbiamente realizzato bene, vediamo cosa riescono a combinare nei prossimi episodi.

 N.D.

~Hina

Splendido! La storia è semplicemente appassionante, mentre tutto il lato grafico ottimo! Non vedo l'ora di sapere di più sui tre protagonisti e sulle cicatrici che si portano dietro

 N.D.

Melany

Vuoi morire o essere nostra complice? La vita di Lisa, dopo l'incontro coi due terroristi, non sarà più la stessa. Inizio che promette scintille! Regia, musiche e animazioni ottime. Vai così. Bello!!

 N.D.

maxen

Stupendo, primo episodio senza sbavature... storia, sceneggiatura, grafica, musiche... tutto incredibile!

 N.D.

sylar 46

Già solo per regia, grafica e musiche questo primo episodio è da promuovere senza neanche pensarci... se a questo poi aggiungiamo una storia che sembra intrigante il gioco è fatto.

 N.D.

giacgiac

Pensavo che in una stagione così ricca, neanche Watanabe sarebbe riuscito a spiccare di netto sulla concorrenza. Mi devo ricredere; cavolo se è due spanne sopra tutti...

 N.D.

ReiRan->--@

Molte cose vengono solo accennate, il che crea interesse. spero che l'anime non crolli inseguito, creare il mistero non è un problema, il difficile è trovare una spiegazione credibile che fili...

 N.D.

Spirit Eater

Nulla di che, ma le musiche sono davvero stupende.

 N.D.

Samayoi

Partito alla grande. E' riuscito subito a stimolare la mia curiosità sui protagonisti e il loro passato. Stile maturo e realistico, non vedo l'ora di vedere il secondo episodio. Anime della stagione

 N.D.

Gordy

Questo primo episodio mi è piaciuto e la storia è molto interessante e promette bene per il prosieguo. Da inquadrare ancora bene i tre protagonisti, che per ora non mi convincono del tutto.

 N.D.

stefy66

Mamma mia, cosa ho appena visto...

 N.D.

luke_tib

Non male la prima,ottima la regia.Tecnicamente mostra i muscoli,vediamo come prosegue.

 N.D.

Draven

Migliore serie di questa stagione?

 N.D.

Sereheo

Per il momento è una delle migliori prime puntate. Mi aspetto grandi cose da questo anime anche perché le premesse sembrano esserci.

 N.D.

Rygar

Rygar

Le aspettative erano enormi, soprattutto dal trailer. Ottime musiche (dalle opening agli OST), la trama promette scintille (in tutti i sensi) ma la grafica mi ha deluso, troppa approssimazione.

 N.D.

Simo84

Personaggi stereotipati (la tipa in particolare mi irrita oltre ogni dire), ma continuerò a seguirlo finché la trama pare interessante. Musiche stupende^^

 N.D.

Kiavik

Tremendo. Palloso all'inverosimile, trama derivativa e personaggi dalle personalità già viste centinaia di volte (praticamente sono Smile e Peco fatti peggio) Grosso scivolone di Watanabe, peccato.

 N.D.

RoseHunter89

Graficamente è da urlo!!!!! questa si che è una grafica con i controfiocchi. Divino. La trama parte con il botto. Se questo è solo l'inizio non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi.

 N.D.

Vagabond90

i brividi... terzetto canonico di watanabe ricomposto, atmosfere tra le più dark del regista, giochi di luci e ombre e di contrasti, primi piani splendidi e carillon intimistico di yoko kanno. wow

 N.D.

A q u i l e g i a

Sono mesi che l'aspetto e Dio se m'è piaciuto!

 N.D.

Stay Night

Molto interessante

 N.D.

Metaldevilgear

Fantastico, studio MAPPA s'è davvero superato, e se mantiene certi livelli fa davvero paura. Ah, anche le sigle sono da pelle d'oca.

 N.D.

Pein93

capolavoro annunciato

 N.D.


Altri Voti