Dopo il grande successo del 2014, Cartoons on the Bay, festival dell’animazione e del crossmediale organizzato da Rai Com, torna a Venezia, dal 16 al 18 aprile 2015.
 
Anche la location non cambia, sarà infatti ancora Palazzo Labia, sede della Rai di Venezia, ad ospitare l’evento che l’anno scorso ha visto susseguirsi, negli splendidi saloni affrescati da Giovan Battista Tiepolo, grandi personalità tra cui Bruno Bozzetto, Mordillo, Scott Ross, Alessandro Rak, vincitore quest’ultimo dello European Film Award per il miglior lungometraggio animato con L’arte della felicità.
 
Cartoons on the Bay porterà anche quest’anno nomi di primo piano del mondo dell’animazione, del cinema, del fumetto e del crossmediale e già annuncia il primo Pulcinella Award 2015.
 
Sarà Hanan Kaminski, uno dei più importanti registi di lungometraggi e serie televisive del mondo.

“Cartoons on the Bay – ha detto il presidente di Rai Com, Costanza Esclapon – si propone anche quest’anno come punto di riferimento dell’azienda nella ricerca delle nuove tendenze del mondo dell’animazione e come vetrina internazionale per l’ampia produzione Rai di cartoni animati. I numeri in termini di opere in concorso e di paesi rappresentati confermano il ruolo di primo piano del festival nel panorama europeo del settore”.

Fonte e link utili per ulteriori informazioni:
www.cartoonsbay.com
www.facebook.com/pages/Cartoons-on-the-bay