Dracomics nasce dall’idea dell’associazione “Era Ludica” di proporre una nuova maniera di vivere un comics ai visitatori ed agli addetti ai lavori unendo collezionismo e divertimento.
Con l’aiuto del disponibilissimo comune, delle associazioni che collaborano e di molti artisti, EL vuole far conoscere la realtà del territorio, la storia, intrecciandola con il fantastico, in modo da renderla fruibile per tutto il pubblico. Pubblico che non sarà più solo un semplice visitatore ma un vero e proprio protagonista di tanti giochi, avventure ed esperienze a 360° gradi che coinvolgeranno, oltre agli appassionati del settore, anche neofiti e famiglie. Tutto questo grazie alle meravigliose caratteristiche storiche del luogo, come le grotte e le taverne scavate nella roccia e grazie alla collaborazione di numerose associazioni di gioco.
L’evento avrà luogo nel borgo medievale di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, il 16 e 17 Maggio 2015 ed intende sfruttare sia le strutture di nuova costruzione sia il ricchissimo patrimonio che tale borgo può offrire.
Durante la manifestazione si potranno incontrare nel borgo artisti di strada, mostri, barbari, eroi spaziali, eroi dei fumetti ed iniziative che vi coinvolgeranno al 100%. Sarà inoltre presente un grande mercato Comics e Gadget, un’area mercato Medievale, una dedicata alle opere dell’ingegno (art. 4). L’area tornei sarà allestita con spazi dedicati e, una parte importante sarà data anche ad una ludoteca. Il teatro comunale ospiterà workshop, interviste ed interventi di vari personaggi di questo mondo. Il palco sarà animato da band e concorsi cosplay. Saranno presenti anche aree dedicate a LEGO e non mancheranno spazi per i più piccoli…

Fonte e link per ulteriori informazioni:
www.dracomics.it
www.facebook.com/pages/Dracomics...
www.facebook.com/events/1422074724762470