Dal comunicato stampa giunto in redazione:
 

Sabato 2 e domenica 3 maggio 2015
Invasione Geek alla Fiera di Forlì
Quarto anno di felice connubio fra Expo Elettronica e Forlive Comics. 
Novità 2015 un nuovo settore dedicato alla fotografia analogica e digitale
 
Il termine ‘geek’ definisce, tra il serio e il faceto, chiunque abbia una forte passione o esperienza nel campo tecnologico-digitale o in un altro speciale campo di interesse, che lo porta a essere percepito un po’ come ‘fanatico’ Il geek informatico è il più noto, ma per estensione ogni campo di studi e molte realtà culturali hanno i loro geek. Per esempio esistono geek in tra i giocatori di videogame, tra i radio-amatori, tra i fruitori di anime e manga, tra gli appassionati di serie tv e in altri ambiti. 

A tutti i geek  la Fiera di Forlì è pronta ad aprire le porte sabato 2 e domenica 3 maggio (orario continuato dalle 9 alle 18) con Expo Elettronica, l’evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale: 16mila metri quadrati “zeppi” di articoli elettronici per l’intrattenimento, la comunicazione e il lavoro, in ufficio e a casa, proposti da oltre 300 espositori provenienti da tutta Italia.
 
Per il quarto anno Expo Elettronica è affiancata dal FORLIVE COMICS, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto; una fiera a misura di cosplayer. Per tutto il weekend si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione – a cura dell’ass. Kornukopia di Bologna - che abbraccia tutti i gusti: i classici almanacchi Walt Disney, i supereroi Marvel Comics, i protagonisti di Sergio Bonelli editore. Ma anche i trasgressivi Frigidaire, Metal Extra, ed altro ancora. Per chi desidera una tavola d’autore tantissimi disegni di autori esteri od italiani, fra cui i sensuali di Milo Manara e Crepax, le atmosfere esotiche di Hugo Pratt e bozzetti per spot pubblicitari e ovviamente Anime eManga, i fumetti giapponesi che dagli anni Ottanta si sono via via affermati e che hanno conquistato buona parte dell’attuale mercato, anche in tv.

Oltre ai fumetti anche un’altra passione abbraccia ormai diverse generazioni, quella per i videogiochi. A Forlive per tutta la giornata di sabato e nella mattinata di domenica genitori e figli potranno sfidarsi in appassionanti tornei di Just Dance, Street Fighter VS Tekken, Tekke Tag 2, Mario Kart 8, Super Smash Bros. 

Domenica 3 maggio è anche il giorno del Contest dedicato al Cosplay, (dalle ore 15) un fenomeno nato come passione per i personaggi manga e dei fumetti, ma che negli ultimi anni sì è esteso ad altri soggetti del cinema, delle serie tv, dei videogames o della musica. Un evento da non perdere non solo per chi interpreta un personaggio ma anche per il pubblico che potrà contribuire attivamente a decretare i vincitori della gara. L’animazione del Forlive Comics è come sempre a cura dello staff B.H.C Best Horror Cosplay

In breve: Expo Elettronica e Forlive Comics – Fiera di Forlì, via punta di Ferro 2 – Sabato 2 e domenica 3 maggio ore 9/18 - Ingresso Intero €9,00 - ridotto €7,00 (download da expoelettronica.it) - Organizzazione Blu Nautilus tel. 054153294 www.expoelettronica.it