Comunicatostampa giunto in redazione:


Clerici Cosplay & Comics 2015 – Nissan Event

Prima Edizione

Domenica 29 novembre dalle ore 10.00 alle 19.00, a Novara, presso la Concessionaria Clerici, in Via Biandrate 61, arriva la prima incredibile edizione di Clerici Cosplay & Comics – Nissan Event, una simpatica e divertentissima giornata nel mondo dei cosplay, dei fumetti, dell'arte e della fantasia!

Questa prima edizione sarà un evento con protagonista il marchio Nissan, la nota casa automobilistica giapponese,

L'evento, organizzato dall’agenzia Emmetre Service di Oleggio, in collaborazione con la Concessionaria Clerici di Novara, è completamente gratuito e, per chi arriva in treno è disposizione anche il servizio di navetta gratuita da e per la stazione di Novara.

A Clerici Cosplay & Comics vi aspettano 4000 mq di spazio coperto e riscaldato con una trentina di espositori e bancarelle di fumetti nuovi e da collezione, case editrici, gadget, abbigliamento, hobbistica e hand made, giochi e giocattoli.

Ci saranno anche tanti autori e fumettisti ospiti, molti dei quali di Novara e provincia fra cui: Fabrizio De Fabritiis (Emmetre Edizioni – Capitan Nova), Valeria Tenaga Romanazzi (Shockdom), Riccardo Ferrari (Shockdom), Angelo Farina (Shockdom), Daniele Rudoni (Emmetre Edizioni, Sergio Bonelli Editore), Luca Baggio (Emmetre Edizioni, Strips),Marco Paracchini, Bruno Testa, Veronica Sinetti, Marco Feo, Gabriele Targa, Veronica “Veci” Caratello. Michele J. Melotti.

Ospiti anche gli youtuber e gli attori della serie Strips! (https://www.youtube.com/user/stripslasitcom) , la divertente webserie ambientata nel mondo dei fumetti che, dopo il successo della prima stagione, si accinge a terminare la seconda che verrà divulgata nel 2016.

Come in tutti gli appuntamenti fumettosi di rispetto, non possono mancare i cosplayer che, a Clerici Cosplay & Comics, saranno davvero tanti e bellissimi e nel pomeriggio si daranno dura battaglia per aggiudicarsi i prestigiosi premi della fantastica gara cosplay organizzata e presentata dal gruppo BHC, che vanta una pluriennale esperienza bel campo dell’animazione e dell’organizzazione di eventi cosplay in tutta Italia. Presenteranno la competizione le cosplayer Kya e Ramona. La prestigiosa giuria che giudicherà le performance e i costumi dei partecipanti alla gara è formata dai cosplayer Doroty Cosplay, Stefano Cosplay, Matteo Buttafava e Michelle Lo Cicero.

Di seguito il programma dettagliato degli incontri ed eventi che si terranno sullo splendido palco di Clerici Cosplay & Comics;

PROGRAMMA CLERICI COSPLAY & COMICS

Ore 10.00: Apertura ManifestazioneAnimazione sul palco a cura dei BHC

Ore 11.30: Strips! La seconda stagione - Incontro con Luca Baggio, autore della webserie Strips! che presenterà la seconda attesissima nuova stagione di Strips!. Per l’ occasione verranno proiettati in anteprima e in esclusiva il trailer e 30 minuti di episodio inediti della nuova stagione di Strips!

Ore 12.30: Animazione sul palco a cura dei BHC

Ore 14.00: Fumetto Story - Dalla carta al digitale - Incontro con gli autori Bruno Testa e Veronica Sinetti sul mondo passato del fumetto fino a quello dell'era digitale" per ragazzi, adulti e appassionati dei comics.

Ore 15.00: Grande Gara Cosplay presentata e animata da Kya e Ramona dei BHC.

Ore 18.00: Premiazione Gara Cosplay

Ore 19.00: Chiusura Manifestazione

Per tutta la giornata, non mancheranno momenti di terrore puro con l’invasione degli zombie di Zombie Walk Novara; inoltre sarà possibile partecipare a tornei di Tekken Tag 2 e Just Dance 2016, provare la realtà virtuale allo stand dell’Associazione Fumetti a Novara, provare i nuovi giochi Lego allo stand del negozio Lego I Mattoncini di Novara, provare i nuovi giochi di carte e da tavolo allo stand della Post Scriptum di Suno e farsi stampare sul momento t-shirt e felpe personalizzate con la propria foto o immagine preferita allo stand di Artefatti di Novara.

Infine per gli appassionati di collezionismo e della buona birra, il Birrificio Artigianale Marconi di Novara realizzerà una tiratura limitatissima della propria buonissima birra Marconi Red con l’etichetta raffigurante la mascotte di Clerici Cosplay Comics, in vendita esclusivamente alla manifestazione presso lo stand del Birrificio Artigianale Marconi.

Ricordiamo che l’evento è completamente gratuito e vi aspettiamo numerosi per una giornata all’insegna dei fumetti, dell’arte, della fantasia e del divertimento per grandi e piccini!


Per informazioni:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/clericicosplaycomics

Email: mailto:[email protected]

Tel: 3484562922