Sussurri di Asako Hishiki
Blu Gallery inaugura la mostra personale dal titolo “Sussurri” della giovane artista Giapponese ASAKO HISHIKI, realizza le sue opere su garze e tessuti sovrapposti usando l’antica tecnica della Xilografia (Ukiyo-e) unita al disegno e alla pittura con inchiostro.
Inaugurazione Sabato 2 Febbraio 2013 alle ore 18.00 sarà visitabile fino al 16 Marzo, gli orari della galleria sono dalle 16.00 alle 19.00, dal Martedì al Sabato.
In collaborazione con Nipponica e con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.

“Sussurri”

Immagino che al fondo della mia coscienza si trovi un contenitore come una ciotola bianca di ceramica in cui si riversano continuamente i frammenti delle memorie. Cosi che tutte le mie memorie e le mie esperienze siano conservate e non siano mai perdute anche se non me le posso ricordare. Scuotendo e guardando dentro questa ciotola riesco a percepire ciò che vi si trova. Tutti i tasselli “pezzi” dei miei lavori per me sono molto importanti per il momento in cui mi cimento con la creazione. Se si osservano gli strati dei ricordi per lungo tempo vengono fuori certe immagini ripetute; Per esempio l’immagine delle piogge o degli alberi con cui realizzo le mie xilografie, visioni che mi sono abituata a guardare ripetutamente con affetto. Ma oltre le memorie conservate, penso che queste immagini ripetute siano “tempo” proprio, che si possiede come espansione di un motivo musicale interiore. In sintesi quello che volevo esprimere non sono i ricordi solamente, ma “il tempo” assoluto, in cui si mescolano ricordi, visioni, realtà ed emozioni. [Asako Hishiki]

BLUGALLERY Artecontemporanea
Via Don G.Minzoni 9
40121 Bologna
Cell: +39 338 7608324

Fonti consultate:
- www.blugallery.it
- www.giapponeinitalia.org
- evento su Facebook