E'stato diffuso in questi giorni il Manifesto dell'Etna Comics 2014 che accompagnerà il count-down verso la quarta, edizione del “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop”, che si svolgerà dal 6 all’8 giugno prossimo al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Etna Comics 2014 Manifesto

Il Manifesto porta la firma di Leo Ortolani con Sergio Algozzino e Laura Piazza, in veste di coloristi, il creatore di Rat-Man è uno dei primi ospiti annunciati della manifestazione siciliana, è la prima volta che parteciperà all'evento. Fra gli altri ospiti già annunciati un nutrito gruppo di autori e disegnatori proposti della Bao Publishing fra i quali segnaliamo,Elena Casagrande, Roberto Recchioni, Stefano Simeone, e inoltre Alessandro Bilotta, (scrittore), e Paolo Martinello, che presenteranno a Catania, in anteprima, un albo antologico per le tre storie scritte da Bilotta e inserite nel “Dylan Dog del futuro”, infine saranno presenti nello staff Bao anche Leonardo Favia, (scrittore), ed Ennio Bufi, che presenteranno in anteprima un loro nuovo albo.

Da segnalare la presenza della popolare band dei Raggi Fotonici e di Lady Clara Serina.

Il 31/03/2014 partirà la trasmissione ETNA COMICS TV su Sestarete TV (canale 215 del digitale terrestre per Catania, Palermo, Enna, Caltanissetta e Ragusa) e visibile in streaming su www.sestarete.org, il programma, tredici puntate di novanta minuti ciascuna, si annuncia molto intensi, con appuntamenti settimanali accompagnerà l'avvicinamento alla manifestazione catanese proponendo News, informazioni, curiosità, interviste, su tutto quel che gira attorno alla preparazione del Festival. Tantissimi gli ospiti previsti.


Fonte Consultata:
Etna Comics
Etna Comics Facebook