GEEXIELAND 2014


GEEXIELAND, un terra mitologica immersa nel verde, dove la geekiness si diffonde a suon di musica!

Il Comitato Organizzatore B-Geek, in collaborazione con ABUSUAN, è orgoglioso di annunciare GEEXIELAND: un evento dedicato a fumetti, giochi, videogiochi e tutto il mondo geek, che si svolgerà il 7 e 8 giugno 2014 presso il Summer Village di Parco Perotti a Bari, intrecciandosi in una ideale jam-session con Bari in Jazz.

La manifestazione si aprirà sabato 7 giugno 2014 alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 19.00 di domenica 8, sviluppandosi in cinque settori principali:

• Area ludoteca: esperti dimostratori e animatori saranno a disposizione per far provare vecchi e nuovi giochi per tutti i gusti e tutte le età. Il team di B-Geek ha testato le novità del mondo ludico e selezionato un vasto elenco di titoli, spaziando tra generi diversi e diversi livelli di difficoltà, per entusiasmare sia i giocatori più esperti sia quelli che stanno muovendo i primi passi nel mondo dei giochi intelligenti.

• Area fumetto: spazio per incontrare professionisti e nuovi autori, vederli al lavoro, sfogliare il loro portfolio e farsi realizzare un disegno. La nona arte troverà ampio spazio nella manifestazione e sarà possibile scoprire da vicino tutte le fasi di realizzazione di un fumetto, fare domande agli autori su tutti i segreti di questo mondo variopinto e calarsi nei panni cartacei di un personaggio dei fumetti, ammirando il proprio ritratto nello stile preferito. Saranno ospiti, tra gi altri, gli autori Giuseppe Sansone, Damiano Pellicano e Andrea Buongiorno.

• Area videogames: spazio a cura degli youtuber del team “Parliamo di Videogiochi”. Il popolo della rete scoprirà che i ragazzi di PdV sono più in forma che mai, pronti come sempre a divertire e a stupire tutti gli appassionati di videogames con la loro simpatia e le loro trovate. Tutti coloro che li seguono sul loro canale potranno conoscerli dal vivo e confrontarsi con loro sui propri giochi preferiti.

• Cosplay Zone: raduno e gara di appassionati che interpretano il proprio personaggio preferito del mondo dei fumetti, dei videogames, del cinema e della tv. Indossando costumi che replicano, con meticolosa cura per i dettagli, l’abbigliamento dei loro beniamini e sfoggiando trucchi, parrucche e incredibili accessori, i cosplayers si sfideranno in performance recitative e canore per convincere la giuria con la loro interpretazione.

• L'Associazione Culturale Ciclo Spazio parteciperà con il servizio di ANAGRAFE DELLA BICICLETTA DEL COMUNE DI BARI e un BIKE RODEO con ricchi premi e cotillons, una bi-geek-lettata lungo il mare di Bari e tanto divertimento a due ruote!

• Mostra-mercato con la partecipazione di negozi di settore. Vecchi e nuovi sponsor stuzzicheranno la voglia di shopping! Presso i loro stand presenteranno articoli nuovi e da collezione e tante offerte speciali ideate per l’occasione. Con la loro esperienza e conoscenza del settore sapranno di certo soddisfare le richieste e le curiosità anche degli acquirenti più esigenti.

Vi aspettiamo a GEEXIELAND il 7 e l’8 Giugno, venite a trovarci, e non mancate di partecipare alle altre attività del SUMMER MUSIC VILLAGE, l’ingresso è LIBERO!


Fonte e link per ulteriori informazioni:
- www.bgeek.it/geexieland
- www.facebook.com/events/1461709587398802
- www.facebook.com/BGeekBari